F 15 E - 1/32

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4764
Iscritto il: 29 aprile 2008, 12:48
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro
Località: civitanova marche (mc)

Re: F 15 E - 1/32

Messaggio da CoB »

allora per un giretto in lamborghini gallardo io ti insegno il pre shading :-sbraco :-sbraco scherzo naturalmente, sei già molto bravo! non sono io qui quello che deve insegnare agli altri ma sto qui nel forum come tanti per imparare dai campioni!
Immagine
Immagine
FABRIFLIGHT
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 674
Iscritto il: 10 luglio 2009, 8:16
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei statici e dinamici
Località: roma
Contatta:

Re: F 15 E - 1/32

Messaggio da FABRIFLIGHT »

CoB ha scritto:allora per un giretto in lamborghini gallardo io ti insegno il pre shading :-sbraco :-sbraco scherzo naturalmente, sei già molto bravo! non sono io qui quello che deve insegnare agli altri ma sto qui nel forum come tanti per imparare dai campioni!
A fine settembre arrivera' la MURCIELAGO LP670-4, ne approfitto quando vado a ritirarla per passare a fartela provare e in cambio mi dai qualke dritta sul preshading :-brindisi affare fatto?
Avatar utente
sidewinder89
Brave User
Brave User
Messaggi: 1379
Iscritto il: 25 maggio 2009, 14:39
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
Aerografo: si
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
scratch builder: si
Nome: Francesco
Località: Verona

Re: F 15 E - 1/32

Messaggio da sidewinder89 »

Molto bello e pulito...un gran bel modello, considerando anche che la 1-32 non è facilmente gestibile come scala, una sbavatura anche piccola viene ingigantita :-oook

P.S. Guardati il video e dimmi se tra le auto disponibili c'è anche questa...se sì, aspettami che arrivo di corsa a farmi un giro :-guid :-Figo ...una bella Countach LP500S, secondo me la più aggressiva e bella tra le Lamborghini

http://www.youtube.com/watch?v=foDcLUhUKqI
Immagine
FABRIFLIGHT
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 674
Iscritto il: 10 luglio 2009, 8:16
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei statici e dinamici
Località: roma
Contatta:

Re: F 15 E - 1/32

Messaggio da FABRIFLIGHT »

sidewinder89 ha scritto:Molto bello e pulito...un gran bel modello, considerando anche che la 1-32 non è facilmente gestibile come scala, una sbavatura anche piccola viene ingigantita :-oook

P.S. Guardati il video e dimmi se tra le auto disponibili c'è anche questa...se sì, aspettami che arrivo di corsa a farmi un giro :-guid :-Figo ...una bella Countach LP500S, secondo me la più aggressiva e bella tra le Lamborghini

http://www.youtube.com/watch?v=foDcLUhUKqI
ciao , mi spiace ma abbiamo solo auto nuove la countach e' splendida ma troppo vecchia per i ns clienti :-V
Avatar utente
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3371
Iscritto il: 18 gennaio 2009, 10:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca
Località: Romano ad Abano Terme (PD)

Re: F 15 E - 1/32

Messaggio da Icari Progene »

Bellino! anzi bellone date le dimensioni...
tempo fa ebbi tra le mani un Phantom in 32 fatto da un amico con schema colorazione ferris! P$%%A!? quanto è grosso! capirai all'epoca l'unico modello in 32 che avevo visto era un 104! poi vidi anche il 15one! tacci sua che sleppa! sai quanta vernicie serve per farlo tutto?
Il tuo è molto ben fatto! anche io ne ho visto più di qualcuno dal vivo e a me il colore scuro piace molto! poi s'ò forti americani!
il vano avionico si effettivamente è un tantino grezzo... direi che manca di lavaggi e dry brush! e poi a me non è che piaccia particolarmente aprire tutto, anzi se possibile involo o impalo!
belli glli scarichi! non è semplice rendere i colori degli scarichi in genere poi in 32 bisogna lavorarci veramente parecchio.
l'aerofreno e il cockpit non sono molto visibili... quando puoi dettaglia!
senti io ti insegno a fare le foto ai modelli come si deve! in cambio un giretto sul learjet e sono a posto! ovviamente non da passeggero! :-Figo ma mi sa che non è proprio un cambio alla pari! :shock:
beh poi per la macchina solo :-V :-V :-V :-V :-V ! :-SBAV Ferrari!
Ciao luca
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS


A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
FABRIFLIGHT
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 674
Iscritto il: 10 luglio 2009, 8:16
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei statici e dinamici
Località: roma
Contatta:

Re: F 15 E - 1/32

Messaggio da FABRIFLIGHT »

Icari Progene ha scritto:Bellino! anzi bellone date le dimensioni...
tempo fa ebbi tra le mani un Phantom in 32 fatto da un amico con schema colorazione ferris! P$%%A!? quanto è grosso! capirai all'epoca l'unico modello in 32 che avevo visto era un 104! poi vidi anche il 15one! tacci sua che sleppa! sai quanta vernicie serve per farlo tutto?
Il tuo è molto ben fatto! anche io ne ho visto più di qualcuno dal vivo e a me il colore scuro piace molto! poi s'ò forti americani!
il vano avionico si effettivamente è un tantino grezzo... direi che manca di lavaggi e dry brush! e poi a me non è che piaccia particolarmente aprire tutto, anzi se possibile involo o impalo!
belli glli scarichi! non è semplice rendere i colori degli scarichi in genere poi in 32 bisogna lavorarci veramente parecchio.
l'aerofreno e il cockpit non sono molto visibili... quando puoi dettaglia!
senti io ti insegno a fare le foto ai modelli come si deve! in cambio un giretto sul learjet e sono a posto! ovviamente non da passeggero! :-Figo ma mi sa che non è proprio un cambio alla pari! :shock:
beh poi per la macchina solo :-V :-V :-V :-V :-V ! :-SBAV Ferrari!
Ciao luca
ciao luca sono d'accordo con te relativamente al modello , i miei sono quasi tutti in 32 per le foto te ne saro' grato anche se sul lear nn ci volo piu dal 2003 e come saprai il type rating scade dopo 5 anni... in compenso spesso a milano noleggio un beech 58 ,bimotore a pistoni pressurizzato e se vuoi con quello si fa tutti i giri che vuoi . Se invece ti piacciono i videogames ed hai voglia di fare un giretto a dubai magari riesco ad organizzarti un tkt id 50 (biglietto scontato del 50% ) e il primo turno che becco su milano o roma te lo fai con me in cockpit (tanto se hai un ppl posso farlo)
Avatar utente
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3371
Iscritto il: 18 gennaio 2009, 10:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca
Località: Romano ad Abano Terme (PD)

Re: F 15 E - 1/32

Messaggio da Icari Progene »

mmm dubai è interessante ma per il momento ho esaurito le ferie! mi sono fatto 15 giorni in US e una settimana a casa, mi sa che se ne parla l'anno prossimo! però mai dire mai!
il beech! bellino! molto bellino! già passare dal katana al beech è un bel passo... pensa un "videogioco" 330
ciao
luca
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS


A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
FABRIFLIGHT
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 674
Iscritto il: 10 luglio 2009, 8:16
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei statici e dinamici
Località: roma
Contatta:

Re: F 15 E - 1/32

Messaggio da FABRIFLIGHT »

Icari Progene ha scritto:mmm dubai è interessante ma per il momento ho esaurito le ferie! mi sono fatto 15 giorni in US e una settimana a casa, mi sa che se ne parla l'anno prossimo! però mai dire mai!
il beech! bellino! molto bellino! già passare dal katana al beech è un bel passo... pensa un "videogioco" 330
ciao
luca
e' la descrizione piu' azzeccata per gli airbus credimi sopratutto per uno che ha volato tanto lear e nn ultimo l'MD 80. in az qualcuno paragona i 320/21 ai tamagochi :-sbraco
Avatar utente
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3371
Iscritto il: 18 gennaio 2009, 10:23
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca
Località: Romano ad Abano Terme (PD)

Re: F 15 E - 1/32

Messaggio da Icari Progene »

senza offesa... il 320 e il 321 se li cancellassero dall'aviazione sarebbe meglio! non tanto tempo fa un 321 partito da torino al confine austriaco era lì lì per raggiungere il FL340! alla domanda report average rate of climb risposta 600 ft\m che cesso! veramente un pezzo di latta! quasi peggio del jumbolino! io sono un tifoso della boeing!
Ciao
Luca
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS


A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
FABRIFLIGHT
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 674
Iscritto il: 10 luglio 2009, 8:16
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei statici e dinamici
Località: roma
Contatta:

Re: F 15 E - 1/32

Messaggio da FABRIFLIGHT »

Icari Progene ha scritto:senza offesa... il 320 e il 321 se li cancellassero dall'aviazione sarebbe meglio! non tanto tempo fa un 321 partito da torino al confine austriaco era lì lì per raggiungere il FL340! alla domanda report average rate of climb risposta 600 ft\m che cesso! veramente un pezzo di latta! quasi peggio del jumbolino! io sono un tifoso della boeing!
Ciao
Luca

Allora: la discussione sarebbe lunga e magari nn e' questo il luogo, ma in linea di massima ti dico che effettivamente se uno ci deve giocare con "l'autobus" sono d'accordo con te, pero' se devo farmi 12 ore di volo in qualita' di pilota mi fa molto piacere essere su un airbus in quanto il carico di lavoro e' minimo vedi per esempio memory items pochissimi e confort per il pilota da paura (sembra nulla ma gia nn avere la barra e il volantino tra le gambe rende lo spazio piu' vivibile).
relativamente al rateo di salita nn ha nulla da invidiare al 737 sopratutto quelli motorizzati RR, ti dico che ho volato anche sul do328 jet per la gandalf e quello saliva anche a 7000 piedi al minuto ma in crociera era limitato a punto 65 :-bleaa .
Poi sai bene che ci sono tanti parametri tipo configurazione che per il 321 va da 180 a 200e dispari pax va da se che in questa configurazione magari con alta temperatura e alta pressione anche un md80 avrebbe qualche problemino ahahahah.
Cmq ogni aereo e' frutto di compromessi sta solo a vedere quale ne ha di meno e nn sono certo gli aerei di linea
Rispondi

Torna a “Under Construction”