SPITFIRE MK.XIVc Academy 1/72
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: SPITFIRE MK.XIVc Academy 1/72
Esatto Davide, proprio il punto che hai evidenziato. Le fessure devono essere riempite perchè enormemente fuori scala ma, poi, sullo stesso punto ci sarebbe da reincidere tutta la pannelltura che rappresenteva il punto di contatto tra il complesso alare e la fusoliera. 

-
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei WWII in 1/72 , ma ogni tanto mi piace anche qualche jet
- colori preferiti: Gunze-tamiya-humbrol
- Nome: DAVIDE
Ciao raga
Dopo intense sedute di stucco e carteggiatura sono riuscito a raccordare il bordo di uscita alare ,per quanto riguarda reincidere tutta la pannellatura ho provato
a fare del mio meglio ma ho un po' la mano pesante e alcune linee sono marcate ;ho dato una mano di primer tamiya spray
Dopo intense sedute di stucco e carteggiatura sono riuscito a raccordare il bordo di uscita alare ,per quanto riguarda reincidere tutta la pannellatura ho provato
a fare del mio meglio ma ho un po' la mano pesante e alcune linee sono marcate ;ho dato una mano di primer tamiya spray
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Davide,
adesso il raccordo è molto migliore rispetto alle prime foto che hai postato
.
microciccio
adesso il raccordo è molto migliore rispetto alle prime foto che hai postato

microciccio
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
benissimo, il primer eliminerà piccolissime imperfezioni! adesso la mimetica! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Non avevo mai preso in cosiderazione lo Spit della Academy, ma nel vedere quello che stai facendo non sembra male...stucaggi a parte 

-
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei WWII in 1/72 , ma ogni tanto mi piace anche qualche jet
- colori preferiti: Gunze-tamiya-humbrol
- Nome: DAVIDE
Grazie per gli incoraggiamenti
A tal proposito volevo fare un domanda :io ho acquistato il liquid surface primer white della tamiya , volevo sapere se è possibile darlo con l' aerografo e con
che tipo di diluente va adoperato.Grazie
Ciao Roger purtroppo ho montato solo due modelli della Academy , comunque mi sento di dire che tutto sommato gli incastri non sono affatto male e il cockpit è abbastanza dettagliato ,
la nota dolente sicuramente sono le Decals che sono un po' spesse e non danno tante alternative sui modelli da riprodurre in particolare sullo spit la difficoltà
maggiore sono attaccare le ali e raccordare il tutto , almeno per me!

In effetti il primer è proprio un bell 'aiuto per noi principianti , elimina le piccole imperfezioni e ti fa capire dove devi insistere con lo stucco o la carta vetrata.Bonovox ha scritto:benissimo, il primer eliminerà piccolissime imperfezioni! adesso la mimetica!
A tal proposito volevo fare un domanda :io ho acquistato il liquid surface primer white della tamiya , volevo sapere se è possibile darlo con l' aerografo e con
ROGER ha scritto:Non avevo mai preso in cosiderazione lo Spit della Academy, ma nel vedere quello che stai facendo non sembra male...stucaggi a parte
Ciao Roger purtroppo ho montato solo due modelli della Academy , comunque mi sento di dire che tutto sommato gli incastri non sono affatto male e il cockpit è abbastanza dettagliato ,
la nota dolente sicuramente sono le Decals che sono un po' spesse e non danno tante alternative sui modelli da riprodurre in particolare sullo spit la difficoltà
maggiore sono attaccare le ali e raccordare il tutto , almeno per me!

- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
la primerata lo ha reso bello bello bello 

- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
bellissimo davide, hai lavorato molto bene e soprattutto molto pulito nel montaggio, ora vai con la mimetica!
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ho fatto diverse volte questo kit e lo stai domando alla grande

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Si può ma meglio evitarlo (da una finitura grossolana alle superfici). Meglio il Mr.Surfacer 1000 della Gunze per questi lavori!SKATT75 ha scritto: ho acquistato il liquid surface primer white della tamiya , volevo sapere se è possibile darlo con l' aerografo e con