Hawk T. Mk.1 Italeri 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Re: Hawk T. Mk.1 Italeri 1/48

Messaggio da Kit »

Bellino questo soggetto..... :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Ruggero,

bella scelta il finlandese. D'altro canto è arcinoto che dalla finlandia arrivano diverse bellezze! :-sbraco
Sara-Chafak-07-209X314.jpg
Sara Chafak - Miss Finlandia 2012
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta dal sito Beauty Contest Update

Off Topic
Jacopo ha scritto:... approposito di hawk, qualcuno è al corrente se esiste un set di conversione per fare il Goshawk? io sapevo della scatola italeri in 72
Ciao Jacopo,

l'ha annunciato Kinetic (notino lorsignori anche il quesito del nostro Riccardo/Zipper subito sotto la lista delle novità annunciate ;) ) mentre in giro puoi cercare questo.
microciccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
ROGER

Messaggio da ROGER »

Vasca abitacolo verniciata e completa...ovvio mancano i seggiolini che farò in un secondo tempo, voglio chiuderloooo!!!

Immagine

Immagine
Ultima modifica di ROGER il 14 maggio 2012, 17:29, modificato 1 volta in totale.
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

ROGER ha scritto:
mattia_eurofighter ha scritto:ciao ruggero, anche io ti seguirò con interesse, ne ho uno anche io della italeri, versione red harrows però, che vorrei far diventare con la livrea a due toni (ocean grey - dark green) :? ...ho gia ordinato le decals specifiche... buon lavoro, un saluto mattia! :-oook
Nella mia già ci sono quelle decals...non è che magari nel tuo foglio ci sono quelle per farlo finlandese? Magari famo cambio! Di che marca sono?
ciao ruggero, mi spiace ma le decals finlandesi non ci sono, quelle che ho ordinato io sono della Xtradecals... ma pensandoci su, mi conveniva prendere direttamente la scatola specifica italeri, per pochi euro in più avrei acquistato un kit completo... :twisted: :twisted: :twisted:
bello il Pit comunque, riesci a dare sempre una bellissima finitura... :-oook
un saluto mattia
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Ruggero,

bel pit :-oook . Quale colore hai utilizzato alla fine?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
ROGER

Messaggio da ROGER »

microciccio ha scritto:Ciao Ruggero,

bel pit :-oook . Quale colore hai utilizzato alla fine?

microciccio
Nelle foto il colore è venuto molto falsato, il flash ha cambiato la tonalità del grigio, voglio provare a fare altre foto con luce solare, ieri pioveva :? comunque per questo giro mi sono voluto fidare della Italeri e come indicato dal foglio istruzioni ho usato il Model Master 1721 medium grey che ho poi drybrushato con il Fenrisian Grey della Citadel
Ciao Micro ;)
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Proprio un bel pit :-oook :-oook :-oook !!!
ROGER

Messaggio da ROGER »

Ho voluto provare a fare delle foto a luce naturale del pit...rendono meglio credo, che dite voi ;)

Immagine

Una volta inserita la vasca abitacolo in una mezza fusoliera ho fatto una prova per inserire il cruscotto fotoinciso, ma essendo di forme giuste e non fantasy come quello Italeri, ho dovuto limare e assotigliare di parecchio la palpebra, vedi foto prima e dopo...

Immagine

Immagine

Adesso si che riesco a mettere il bel cruscottino fotoinciso colorato! Dimenticavo di dirvi, che ho dovuto ricolorare il suo sfondo con lo stesso che ho usato nel pit, era un azzurrino chiaro :shock: comode le PH colorate!!!
daniele55
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele

Messaggio da daniele55 »

Ciao Ruggero,
Ho costruito questo kit nel 2011 e mi è servito per prendere confidenza con le fotoincisioni.
Ho aggiunto solo i due seggiolini in resina, ma devo dirti che non c'è nessun paragone con gli interni CMK che tu hai magistralmente dipinto.
Vedo che anche tu vuoi farlo con i flaps esetesi, ricordati che l'Italeri propone le due parti del flap con la stessa misura, mentre nella realtà la prima parte,
quella più stretta, è anche meno lunga.

Ciao Daniele
Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

daniele55 ha scritto:Ciao Ruggero,
Ho costruito questo kit nel 2011 e mi è servito per prendere confidenza con le fotoincisioni.
Ho aggiunto solo i due seggiolini in resina, ma devo dirti che non c'è nessun paragone con gli interni CMK che tu hai magistralmente dipinto.
Vedo che anche tu vuoi farlo con i flaps esetesi, ricordati che l'Italeri propone le due parti del flap con la stessa misura, mentre nella realtà la prima parte,
quella più stretta, è anche meno lunga.

Ciao Daniele
QUINDI? Tu come hai risolto? Devo ancora ragionare sul discorso flap, ho visto che sono in due parti, una stretta che si innesta fra le due semiali e una estesa che si monta in un secondo tempo...
Volendo avrei dovuto anche rifare gli attuatori, quelli del kit sono a blocco unico!
Grazie della info Daniele :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”