EA-6B Prowler 1/48 FINITO....!!! foto in galleria

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya
scratch builder: si
Nome: Antonio

Re: EA-6B Prowler 1/48 da kit Italeri

Messaggio da The..Game »

Complimenti,ottimo lavoro! :-oook
la copertura con il nastro sembra venuta bene,bisognerà vedere come reagirà a verniciatura e lavaggi.
Immagine ImmagineImmagine
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Kit ha scritto:... Ho fatto un ulteriore esperimento, con il nastro per mascherature ho provato a riprodurre la "coperta" sul cruscotto e a me sembra venuta abbastanza bene.... :? :?: .
..sei un pazzo scatenato; con sto passo farai chiudere tutte le ditte aftermarket! :-prrrr
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

The..Game ha scritto:...la copertura con il nastro sembra venuta bene,bisognerà vedere come reagirà a verniciatura e lavaggi.
Infatti....hai centrato il mio dubbio, pensavo dopo aver applicato qualche goccia di ciano, di fare un "bagnetto" nella future per creare una "pellicola aderente".... :? ...boh vedremo ;) .
Bonovox ha scritto:
Kit ha scritto:... Ho fatto un ulteriore esperimento, con il nastro per mascherature ho provato a riprodurre la "coperta" sul cruscotto e a me sembra venuta abbastanza bene.... :? :?: .
..sei un pazzo scatenato; con sto passo farai chiudere tutte le ditte aftermarket! :-prrrr
:-sbraco ........basterebbe riuscire a far abbassare i prezzi..... :lol: ;) .

Ciao...grazie per i commenti!!
The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
colori preferiti: Gunze Tamiya
Nome: Antonio

Messaggio da The..Game »

Kit ha scritto:
The..Game ha scritto:...la copertura con il nastro sembra venuta bene,bisognerà vedere come reagirà a verniciatura e lavaggi.
Infatti....hai centrato il mio dubbio, pensavo dopo aver applicato qualche goccia di ciano, di fare un "bagnetto" nella future per creare una "pellicola aderente".... :? ...boh vedremo ;) .
forse così perderesti la texture del nastro,secondo me conviene provare direttamente con la vernice e poi con il trasparente,se proprio non dovesse tenere il nastro potrai rimediare texturizzando lo stucco. :-oook
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Kit ha scritto:...hai centrato il mio dubbio, pensavo dopo aver applicato qualche goccia di ciano, di fare un "bagnetto" nella future per creare una "pellicola aderente".... :? ...boh vedremo ;) ...
Ciao Andrea,

secondo me resisterà benissimo senza crearti il minimo problema.

Non usando la Future avrei eventualmente pensato alla colla vinilica allungata con acqua.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
MORO21

Re: EA-6B Prowler 1/48 da kit Italeri agg..13/05/12

Messaggio da MORO21 »

Grandissimo lavoro Andrea, veramente bello.
Credo che la "coperta" resisterà alla grande..... :-oook

Gigi
ROGER

Messaggio da ROGER »

:-SBAV sbavo come non avrei mai creduto di sbavare per un abitacolo!!! Pensavo che solo un piatto di tagliatelle al ragù della mia mamma mi facessero questo effetto :-sbraco
Ades però basta mettere roba che poi non ci si gira più ;) TROPPO FICO!!
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Ciao Andrea, bellissima la copertura col nastro, ma una curiosità, come hai fatto ad avere l'effetto "arricciatura/pieghe" ???
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Davvero bello, mi piace molto la tua pulizia costruttiva: i pezzi non sembrano nemmeno incollati.

Luca
Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Per la tenuta o meno della "coperta" vedremo al momento cosa mi passa per la testa....farò tesoro dei vari consigli che mi avete dato :-oook !!
Maver76 ha scritto:.........bellissima la copertura col nastro, ma una curiosità, come hai fatto ad avere l'effetto "arricciatura/pieghe" ???
Ho stopicciato letteralmente il nastro....l'ho ridotto ad una pallina "frizionandola" con le dita, poi con attenzione ho riportato il nastro allo stato originale, ho poi ripetuto l'operazione, già questo trattamento rende più "vissuto" e simil-coperta il nastro, poi in fase di applicazione ho cercato di riprodurre le pieghe nel modo che mi è sembrato più compatibile con una vera copertura....
Ovviamente dopo un trattamento del genere il nastro perde un po di adesività....da quì le perplessità già espresse in precedenza. Anche se devo dire che ad oggi non ha fatto una "grinza".... :lol:

Ciao!
Rispondi

Torna a “Under Construction”