Hasegawa Boeing Awacs 1:200 tutorial/wip

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Hasegawa Boeing Awacs 1:200 tutorial/wip

Messaggio da Starfighter84 »

verbal_abuse ha scritto:per cortesia, potresti copiarmi ei ncollarmi il link di questa dima?, ho spulciato il catalogo online eduard ma stavo impazzendo :)
In realtà l'immagine delle dime l'ho presa da Google immagini... per l'acquisto ti consiglio di rivolgerti ad Hannants.co.uk ricercando le parole chiave: "Scribing Template". ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
verbal_abuse
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Statico / Dinamico
colori preferiti: TAMYIA
Nome: Gioacchino

Messaggio da verbal_abuse »

piccolo aggiornamento per questa schifezza (per come è giunta) di modello per altrettanta schifezza di modellista :D
Immagine

modello in fase di primerizzazione con mr. surfacer 1000 bianco spray, poi vedro' i difetti che appariranno è andro' ancora di scartavetramento

Immagine

notevole particolare di questa opera artistica.

lo so ho combinato danno, un ala (quella destra) risulta svergolata rispetto al modello.

fa nulla oramai vado avanti, questo servirà come insegnamento per il prossimo modello.

ci teniamo aggirnati per futuri updates!

ah no mancate con l' esprimervi con commenti,insulti,notifiche,consigli!!!!
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
[hr]Preferisco prendere confidenza con la cianoacrilica, piuttosto che annacarmi con una ratio 18/1 su Modern Warfare 3.[hr]
Miei Lavori / W.i.p.:

-F-117 A by Academy 1/48
-A-10A "Operation Iraq Freedom" By Academy 1/72 WIP
-F16 C/N - Artic Block 30 WIP!

Immagine

Off Topic
bozzetto lavori F16 C/N - Artic Block 30 WIP! ------> https://docs.google.com/open?id=0ByFyK1 ... 0dGaWdwcmM usatelo come vi pare, prendetevelo, modificatelo, stampatelo, ripubblicatelo, in peina filosofia open source!
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

verbal_abuse ha scritto:piccolo aggiornamento per questa schifezza (per come è giunta) di modello per altrettanta schifezza di modellista :D
Immagine

modello in fase di primerizzazione con mr. surfacer 1000 bianco spray, poi vedro' i difetti che appariranno è andro' ancora di scartavetramento

Immagine

notevole particolare di questa opera artistica.

lo so ho combinato danno, un ala (quella destra) risulta svergolata rispetto al modello.

fa nulla oramai vado avanti, questo servirà come insegnamento per il prossimo modello.

ci teniamo aggirnati per futuri updates!

ah no mancate con l' esprimervi con commenti,insulti,notifiche,consigli!!!!

a vedere dalle foto non noto errori :-oook e non dire che è una schifezza, sta venendo su un bel bestione!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Tutto sommato a me non sembra poi così male...
Unica cosa che ti consiglio è di lasciar perdere le bombolette come primer... piuttosto prendi un grigio chiaro e stendilo ad aerografo...
Dai che sta venedo fuori un bel modello! :-oook
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

La mascheratura del parabrezza non mi sembra ben fatta per forma,dimensione e simmetria.
Sei ancora in tempo a rifarla
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
piagio81
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista Statico Aerei Civili...
colori preferiti: Tamiya Acrilics e Vallejo.
Nome: Giorgio

Messaggio da piagio81 »

FreestyleAurelio ha scritto:La mascheratura del parabrezza non mi sembra ben fatta per forma,dimensione e simmetria.
Sei ancora in tempo a rifarla
Solitamente l'Hasegawa per il parabrezza mette a disposizione le decals, quindi ammesso che lui non lo voglia trasparente, la mascheratura lascia un pò il tempo che tova.
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

piagio81 ha scritto: Solitamente l'Hasegawa per il parabrezza mette a disposizione le decals, quindi ammesso che lui non lo voglia trasparente, la mascheratura lascia un pò il tempo che tova.
Quasi tutti le mettono a disposizione quell'opzione decal nei foglietti degli aerei civili.
Comunque non è detto che sia sempre un vantaggio avercele....anzi spesso le decals che riproducono le vetrature della cabina sono più brutte che belle....soprattutto quelle per i modellini Boeing che tentano di riprodurre in maniera orrenda i frames in lega (che Airbus non hà).
Se hai notato, dano tutte una resa pessima perchè quel bordino è fuori scala e poi di colore argento....... :-bleaa
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
verbal_abuse
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Statico / Dinamico
colori preferiti: TAMYIA
Nome: Gioacchino

Messaggio da verbal_abuse »

scusate per la mia latianza, anche se vi ho fatto risparmiare conati di vomito per questo obbrobrio di modello,

per ora sono impegnato con l'andare avanti su una carrozzeria di un modello tamyia rc 1:10.

ho ridato una mano leggera di primer, si dovrà vedere di sanare i difetti e poi si dovrà aerografare,

anche se in quest' ultimo periodo l'aerografo mi ha abbandonato :(
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
[hr]Preferisco prendere confidenza con la cianoacrilica, piuttosto che annacarmi con una ratio 18/1 su Modern Warfare 3.[hr]
Miei Lavori / W.i.p.:

-F-117 A by Academy 1/48
-A-10A "Operation Iraq Freedom" By Academy 1/72 WIP
-F16 C/N - Artic Block 30 WIP!

Immagine

Off Topic
bozzetto lavori F16 C/N - Artic Block 30 WIP! ------> https://docs.google.com/open?id=0ByFyK1 ... 0dGaWdwcmM usatelo come vi pare, prendetevelo, modificatelo, stampatelo, ripubblicatelo, in peina filosofia open source!
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

verbal_abuse ha scritto:scusate per la mia latianza, anche se vi ho fatto risparmiare conati di vomito per questo obbrobrio di modello,

per ora sono impegnato con l'andare avanti su una carrozzeria di un modello tamyia rc 1:10.

ho ridato una mano leggera di primer, si dovrà vedere di sanare i difetti e poi si dovrà aerografare,

anche se in quest' ultimo periodo l'aerografo mi ha abbandonato :(

ciao Gioacchino! fai anche rc!complimenti!
beh il prime serve proprio a vedere le imperfezioni da corregere ;)
non preoccuparti metti in sesto l'aerografo e vai di vernice :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Gioacchiano, ad occhio sulla giunzione superiore della fusoliera c'è ancora da riprendere la stuccatura... si vede un pò di scalino. Non demordere e portalo a termine che tutto fa esperienza! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”