GB Vietnam - A-7E Corsair II - Hasegawa 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Re: GB Vietnam - A-7E Corsair II - Hasegawa 1/48

Messaggio da willy74 »

:-oook :-oook :-oook !!!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

MORO21 ha scritto:...Se posso un piccolo consiglio: usa un bianco umbrol sopra le stuccature facendolo asciugare con la presa d'aria posata in maniera orizzontale, in modo da auto-livellarsi (il colore) tutto sulla linea di stucco (o giunzione delle due parti) per 24 ore.....viceversa sul lato opposto....poi stucca con 800 e via su di grana ....vecchi metodi ....efficacissimi anche oggi....almeno per il sottoscritto. :-oook
Comunque vai benissimo....
Gigi
Grazie mille Gigi!
E ottimo consiglio direi! :-oook ... stasera lo provo di sicuro...

Intanto dopo una prima passata di carta, ho dato una spennellata con la cera future sulla giunzione nell'intento di auto-livellare la zona stuccata... (non mi ricordo dove l'ho letto ma mi pare che già qualche altro modellista utilizza la future per livellare le giunzioni)

Willy... Grazie mille
ROGER

Messaggio da ROGER »

Bravo Matteo, mi piace il pit, le foto forse lo incupiscono un pò....con i pulsantini colorati da più vita al tutto (io li faccio spesso a random appunto per vivacizzare)
Se la presa d'aria ti fà tribolare, e per non rischiare di farla un pò così...mettigli un bel tappo o telo a protezione, credo che ne facessero uso spesso nella realtà...sò che è molto più arrapante con la sua boccona aperta, ma per fare prima perchè no!
Un caro saluto dal Roger
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
In effetti coprire le prese d'aria è pratica comune nella realtà.... dovremmo anche in teoria chiudere i tettucci... mettere teli.....con buona pace di aires e eduard! :-prrrr
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Grazie mille...
ROGER ha scritto:...Se la presa d'aria ti fà tribolare, e per non rischiare di farla un pò così...mettigli un bel tappo o telo a protezione...
pitchup ha scritto:Ciao
In effetti coprire le prese d'aria è pratica comune nella realtà.... dovremmo anche in teoria chiudere i tettucci... mettere teli.....con buona pace di aires e eduard! :-prrrr
saluti
Ei ei ei!!! Non inducetemi in una brutta strada voi due!! :-NOOO :-NOOO
ROGER

Messaggio da ROGER »

Beh qualcuno dovrà pur indurti verso la cattiva strada del modellismo pigro eheheh mi sentirei meno solo, qui siee quasi tutti dei gran tribolatori e perfezionisti....ma vi adoro lo stesso ;)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Calma e sangue freddo con quella presa d'aria Mattè! stai andando bene... il metodo della Future è comodo e può risolvere senza sforzi i piccoli difetti di stuccatura.
Sul seggiolino fai un dry brush in grigio chiaro, così metti in risalto anche i cuscini! :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

I lavori procedono mooolto a rilento però passetto dopo passetto sto andando avanti...
Volevo fare una domandina veloce veloce...
Sto facendo lo scarico e volevo provare a vedere come viene utilizzando gli alclad...
Se non erro, questi colori basta mescolarli per bene e poi metterli nell'aerografo giusto? Così come sono... Ma poi per pulire l'aerografo cosa devo usare?
Ho il Dark Alluminium e il Pale Burn Metal... cosa mi consigliate di utilizzare?
Grazie
Ciao
Starfighter84 ha scritto:Calma e sangue freddo con quella presa d'aria Mattè! stai andando bene... il metodo della Future è comodo e può risolvere senza sforzi i piccoli difetti di stuccatura.
Sul seggiolino fai un dry brush in grigio chiaro, così metti in risalto anche i cuscini! :)
Grazie Valerio... quella presa d'aria mi sta facendo dannare.. e non poco! :evil:
Per il seggiolino... ok!
Grazi
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Matteo se posso darti un consiglio: io non userei gli Alclad sul Corsaro.....non si vede niente ........poi tutto è fattibile .... :-oook

Gigi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Se vuoi sperimentare gli Alclad, hai una buona occasione... ma ha ragione Gigi quando dice che lo scarico non ci vede quasi per niente una volta inserito nella fusoliera!
Comunque il Dark Alluminium è troppo chiaro da usare sull'exhaust... dovresti scurilo un pò o utilizzare direttamente lo Steel, ad esempio. Il Pale Burnt Metal è troppo rossiccio... ma se lo mitighi con un pò di Alluminium forse riesci a trovare un buon compronesso!
Ad ogni modo, mixa direttamente i due colori e poi pulisci aerografo e attrezzi con comune acetone da unghie! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2012”