F-16 ADF 1/48 Italeri "palestra per verniciatura"
Moderatore: Madd 22
- The..Game
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Tamiya
- scratch builder: si
- Nome: Antonio
Re: F-16 ADF 1/48 Italeri "palestra per verniciatura"
Da quel che so quello eduard sul tamiya è sottodimensionato nel diametro,sul italeri non saprei.
- Popaye
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: no
- Nome: Giuseppe
Mi piace come stai procedendo!
Per il colore della deriva hai usato il colore indicato nelle decals(..mi pare il testor
)oppure hai usato qualche alchimia particolare?
Giuse
Per il colore della deriva hai usato il colore indicato nelle decals(..mi pare il testor

Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch

- Citation501
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico, tendenzialmente preferisco modelli anni 50 ---> 80
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, ModelMaster,Alc
- Nome: Marco
- Contatta:
Ho usato semplicemente delle velature di tyre black...il preshading l' dato con del bianco per non rendere troppo piatta la finitura finale.Popaye ha scritto:Mi piace come stai procedendo!
Per il colore della deriva hai usato il colore indicato nelle decals(..mi pare il testor)oppure hai usato qualche alchimia particolare?
Giuse
Marco
- Citation501
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico, tendenzialmente preferisco modelli anni 50 ---> 80
- Contatta:
Oggi dovrei riuscire ad incominciare i lavaggi...vedremo cosa ne uscirà!Citation501 ha scritto:Altre...
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Marco
Bravo... una verniciatura intricante che dà dignità ad un kit abbastanza avaro di dettagli.
saluti
Bravo... una verniciatura intricante che dà dignità ad un kit abbastanza avaro di dettagli.
saluti
- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
Palestar per veniciatura?quello che vedo è uno spettacolo!!!!

- Citation501
- Supreme User
- Contatta:
Da te è un triplo complimento Max! Grazie...pitchup ha scritto:Ciao Marco
saluti
- Citation501
- Supreme User
- Contatta:
Riecco mi qua....anche se non mi sono fatto più vivo, i lavori sono andati avanti. Come potete vedere il lavori si apprestano al termine...
Per far risaltare alcuni pannelli ho deciso di ripassarli con del polished alluminium Alclad...a dire il vero mi sono aiutato anche con le polveri della tamiya. In questo caso il silver col quale ho insistito su alcune pennellature. Il lavoro è continuato col passare sull' intero modello il lucido Gunze che mi è servito per la stesura delle decals.
Una volta posate tutte le insegne e gli stencils, ho proceduto con i lavaggi MIG che trovo molto più pratici e meglio gestibili rispetto ai soliti colori ad olio.
Per sigillare il tutto ho dato una mano di semi gloss tamiya...
Per quanto riguarda il cono di scarico ho comunque deciso di utilizzare quello del PW 110. Non mi interessa che questo non è corretto...poco male, quello chiuso fornito nel kit è inguardabile mentre quello in resina della aires costa quanto il modello Italeri. Risultato: mi piace comunque...
Eccovi alcune foto fatte questa sera sotto una terribile luce giallastra. Domani spero di farne alcune con la luce del sole. Notte a tutti!
Per far risaltare alcuni pannelli ho deciso di ripassarli con del polished alluminium Alclad...a dire il vero mi sono aiutato anche con le polveri della tamiya. In questo caso il silver col quale ho insistito su alcune pennellature. Il lavoro è continuato col passare sull' intero modello il lucido Gunze che mi è servito per la stesura delle decals.
Una volta posate tutte le insegne e gli stencils, ho proceduto con i lavaggi MIG che trovo molto più pratici e meglio gestibili rispetto ai soliti colori ad olio.
Per sigillare il tutto ho dato una mano di semi gloss tamiya...
Per quanto riguarda il cono di scarico ho comunque deciso di utilizzare quello del PW 110. Non mi interessa che questo non è corretto...poco male, quello chiuso fornito nel kit è inguardabile mentre quello in resina della aires costa quanto il modello Italeri. Risultato: mi piace comunque...
Eccovi alcune foto fatte questa sera sotto una terribile luce giallastra. Domani spero di farne alcune con la luce del sole. Notte a tutti!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
- colori preferiti: gunze humbrol
- scratch builder: no
- Nome: Giuseppe
Gran bella realizzazione
complimentissimi Marco!
Giuseppe
complimentissimi Marco!
Giuseppe
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Marco
Direi un ottimo risultato, complimenti
saluti
Direi un ottimo risultato, complimenti

saluti