Curtiss Hawk III
Moderatore: Madd 22
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: Curtiss Hawk III
Ciao Gian Carlo,
davvero ben realizzato.
Quindi per la tiranteria prediligi la tecnica dei fori passanti?
microciccio
davvero ben realizzato.
Quindi per la tiranteria prediligi la tecnica dei fori passanti?
microciccio
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
- scratch builder: no
- Nome: Gian Carlo
Grazie Guido, il linea di massima i vecchi detti hanno sempre un fondo di verità ma quello che hai citato non dice se poi l'efficacia della pedalata rimane invariata......SPILLONEFOREVER ha scritto:Gian Carlo non scherzi mica!!!![]()
![]()
Non penso ti ci vorrà molto a riprendere la mano. Modellare è come andare in bicicletta...non si scorda più

-
- Knight User
Grazie anche a Cosimo e Paolo, per la questione dei tiranti non posso dire di preferire un sistema ad un altro con una gran cognizione di causa in quanto ho sempre usato solamente questo metodo. Non è che ne abbia fatto una valanga ma i 5 o 6 biplani che ho sono tutti realizzati con questo sistema ed essendomi trovato bene ho preferito non cambiare strada. In particolare su modelli come questo che non ha nessun tipo di incastro tra ali e montanti, mi fa sentire più sicuro riguardo alla robustezza della struttura nel suo insieme, ciao Uanca
- errico
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
- Nome: errico

Molto molto bello e dalle insegne particolari!
Complimenti!
Interessante anche il medodo di posizionamento dei tranti!

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ottimissima realizzazione

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
bellissimo il modellino!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
- Knight User
Grazie, tutti molto buoni....Errico, immagino intendi dire prima o poi faccio un biblano ?
Ciao ciao

Ciao ciao
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
oTTIMO biplano!!Davvero interessante!! 

- st0rm
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: gunze tamiya modelmaster
Molto bello, mi piace molto la realizzazione precisa e la colorazione ed invecchiamento.
Complimenti!
Complimenti!