A-4E IDF

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: A-4E IDF

Messaggio da FreestyleAurelio »

Complimenti Giuseppe. :-oook
Vedere i colori IAF su un modello ne aumenta la bellezza.
;)
PS:se solo riuscissi a postare foto un pò più grandicelle.....
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Bello bello...mi sà che stia venendo sù bene, alla via così! :-oook

Un saluto da Roger
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Complimenti!! :-oook
La mimetica IAF poi ha sempre un suo fascino particolare! :-SBAV
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Grazie a tutti!
Allora in questi giorni ho lavorato parecchio sul piccolino!
Il post shading l'ho gestito un po' male :.-( Se sul giallo sabbia ha fatto il suo dovere e sul marrone è andata così così,sul verde è venuto male di sicuro!
Per fortuna i trasparenti hanno amalgamato e attenuato tutto.Dovrò ancora esercitarmi su questa tecnica
Ho proceduto prima schiarendo il centro e poi scurendo le linee di pannellatura.
Il rosso sulle prese d'aria ha un po'infiltrato la mascheratura ma sono riuscito a riprenderlo nei punti più critici.
Nelle foto c'e qualche sfumatura di troppo ma sono state tutte riprese.
Il modello ora è alle fasi finali;già decalcizzato aspetta i montaggi finali
Stasera posto le foto di queste fasi.Ho preferito lavorare piuttosto che potsare visto che avevo dei momenti liberi...
Giuse
Per le foto ho provato a metterle di dimensioni più grandi ma risultano troppo pesanti,quindi come le alleggerisco si ridimensionano automaticamente.
Sicuramente il metodo giusto c'è ma io sono piuttosto negato in informatica :-D Già con l'elicotterino per il GB ho cambiato modo di caricarle ;)
Questo sarà l'ultimo wip in cui posto foto come allegati
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Niente male :-oook :-oook :-oook !!!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il post shading non riesco a vederlo da queste foto Peppe... però non sembra male la finitura generale del modello. La "freccia" rossa della zona di pericolo attorno alle prese d'aria la riprodurrai con la decal? il tono di rosso "combacia" bene con la fascia rossa verniciata? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.

Messaggio da Popaye »

Si si è tutto già fatto e il tono della decals si sposa benissimo col rosso della tinta :-D
Con l'opaco si è tutto ulteriormente uniformato ma se all'inizio non mi convinceva per niente ora almeno riesce a piacermi!
Sul post devo ancora lavorare parecchio prima di ottonere risultati decenti.Ma i pezzi nel magazzino pezzi non mancano e avrò il mio da fare..
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Popaye
Brave User
Brave User

Messaggio da Popaye »

Ed ecco un po' di decals!
Ho usato le Sky's Decals:devo dire niente male,belle fini e abbastanza adesive.Si staccano dopo 5 secondi in acqua :o
Alcune le ho ammorbidite con l'ammorbidente Revell,altre con con il MrMark Softener
Giuse
Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Popaye ha scritto:...Ho usato le Sky's Decals:devo dire niente male,belle fini e abbastanza adesive.Si staccano dopo 5 secondi in acqua :o
Alcune le ho ammorbidite con l'ammorbidente Revell,altre con con il MrMark Softener...
Cia Giuse,

hai provato anche al naturale e con i liquidi Microscale?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Massimo

Messaggio da Massimo »

Mi piace!!! :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”