P-400 1/48 Hasegawa

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: P-400 1/48 Hasegawa

Messaggio da Jacopo »

matteo44 ha scritto:Sei una macchina sforna modelli te!!
Però mi hai un pò deluso :-NOOO ... ho visto il tuo WIP solo adesso e dopo 4 pagine pensavo di vedere le foto del modello già finito e invece... sei ancora sul pit! :-prrrr
Di sicuro dalle prime foto alle ultime hai migliorato anche se resto dell'idea che te DEVI fare assolutamente il salto visto che la manina ce l'hai... e anche molto buona! :-oook
hahahaha lieto di aver disatteso le aspettative hahahaha :D
Maver76 ha scritto:Bene Jacopo, c'è una bella differenza ora, mi raccomando non andare di fretta e cura i dettagli, specie le stuccature!
e chi va di fretta?^^
Bonovox ha scritto:Tranquillo Matteo, Jacopo finalmente ha capito che se vuole diventare un vero modellista i suoi wip devono arrivare almeno a 20 pagine.....vero Jacopuzzo? :-sbraco :-sbraco :-prrrr :-prrrr
haha 20 pagine solo con gli F-15 ci arriverò hahahah :D

Progressi: oggi ho incollato le due fusoliere e ho aggiunto il doppio del peso consigliato, per esser sicuro hahaha :D
DSC01331.JPG
DSC01333.JPG
DSC01335.JPG
DSC01336.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ROGER

Messaggio da ROGER »

Mi stavo chiedendo, ma il P-400 dietro il seggiolino non aveva la radio?
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

ROGER ha scritto:Mi stavo chiedendo, ma il P-400 dietro il seggiolino non aveva la radio?
No la radio nei P-39 era vicino alla coda :-oook . verrà usato quella locazione per la radio quando vennero sotituite con delle macchine fotografiche :?:
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

adesso però dedicati alle giunzioni! Un filino di ciano lungo la linea di giunzione, stuccatina ed eventualmente piccola ripannellatura!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Bene ..bene ... Jacopo. Bella resa il cock occhio alle giunzioni...senza fretta, che stai facendo un ottimo lavoro.

Ho scritto una lettera alla fabbrica Hasegawa, dicendogli che sono dei dilettanti a produzione ....lora mi hanno risposto:

"ti...ti..noi sapele di un celto Lacopo...noi poveli pippe.." :-sbraco

Gigi
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Bonovox ha scritto:adesso però dedicati alle giunzioni! Un filino di ciano lungo la linea di giunzione, stuccatina ed eventualmente piccola ripannellatura!
No, non è tempo di stucco è tempo di distruzione!!!!! (chiedo scusa per i deliri febbrili!)
tornando a noi devo stuccare solo il filtro del radiatore in quato il resto è andato via dopo 3 ore passate a starnutire e a carteggiare, ho incollato le ali e ora si che inizia la stagione dello stucco!!
MORO21 ha scritto:Bene ..bene ... Jacopo. Bella resa il cock occhio alle giunzioni...senza fretta, che stai facendo un ottimo lavoro.

Ho scritto una lettera alla fabbrica Hasegawa, dicendogli che sono dei dilettanti a produzione ....lora mi hanno risposto:

"ti...ti..noi sapele di un celto Lacopo...noi poveli pippe.." :-sbraco

Gigi
hahahaha ecco che erano le mail che chiedevano come facessi eri te che facevi la spia!! :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-prrrr

a domani raga, spero di stare meglio così vado un po avanti!! :-oook
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Te sei ammalato pure tu?!?!Forza e coraggio, a me è rimasta ancora una tosse maledetta...dai che ce lo devi far vedere finito 'sto 400!ciao!
ROGER

Messaggio da ROGER »

Stucco sul P-39 Hasegawa? Mmmhhh qualcosa non quadra! Non ricordo sul mio di averne usato per sistemare le ali assieme alla fusoliera...
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Bloccato a casa dalla febbre!!!!
Avrai più tempo per modellare!!! :-prrrr :mrgreen: :mrgreen:
Questo pit mi piace più dei precedenti Jacopo. E' meno "contrastato" a beneficio dell'uniformità del lavoro. E poi il Pilot's Office del P-400 era molto più luminoso di quelli tradizionali!
:-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Jacopo ha scritto:... 3 ore passate a starnutire e a carteggiare, ho incollato le ali e ora si che inizia la stagione dello stucco!!...
Carteggiature bagnate vero Jacopo? :-incert

Auguri di pronta guarigione.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”