Hasegawa Boeing Awacs 1:200 tutorial/wip
Moderatore: Madd 22
Re: Hasegawa Boeing Awacs 1:200 tutorial/wip
Io di solito sui miei modelli, su una delle 2 valve do una bella spennellata (senza esagerare ovviamente) con la colla "normale" (Tamiya tappo verde o aranco) saltando degli spazietti... su questi spazietti liberi passo con un pò di attack... e poi ci appiccico l'altra metà del pezzo...
- verbal_abuse
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Statico / Dinamico
- Aerografo: si
- colori preferiti: TAMYIA
- scratch builder: no
- Nome: Gioacchino
ragazzi , buonasera, eccovi con le foto degli aggiornamenti:
1)fessura ventre/ala stuccata col putty grigio

2)fessure alto superiore stuccata con putty grigio e abrasa con carta da 800

3)particolare del ventre dove si dovrà abradere la ciano asciutta

4)fessura ventre/ala (uguale foto1) con una passata di carta 800.
si lo so, mi autobastono e critico, la prossima volta delimitero' le zone da stuccare con del nastro tamyia, in modo da non stuccare anche le incisioni dei pannelli e anche per non sporcare zone non interessate con chiazze di stucco.
ragazzi domani continuero' ancora con la carteggiatura, salendo di grana, ancora di lavora ce ne è da fare
1)fessura ventre/ala stuccata col putty grigio
2)fessure alto superiore stuccata con putty grigio e abrasa con carta da 800
3)particolare del ventre dove si dovrà abradere la ciano asciutta
4)fessura ventre/ala (uguale foto1) con una passata di carta 800.
si lo so, mi autobastono e critico, la prossima volta delimitero' le zone da stuccare con del nastro tamyia, in modo da non stuccare anche le incisioni dei pannelli e anche per non sporcare zone non interessate con chiazze di stucco.
ragazzi domani continuero' ancora con la carteggiatura, salendo di grana, ancora di lavora ce ne è da fare

[hr]Preferisco prendere confidenza con la cianoacrilica, piuttosto che annacarmi con una ratio 18/1 su Modern Warfare 3.[hr]
Miei Lavori / W.i.p.:
-F-117 A by Academy 1/48
-A-10A "Operation Iraq Freedom" By Academy 1/72 WIP
-F16 C/N - Artic Block 30 WIP!

Off Topic
bozzetto lavori F16 C/N - Artic Block 30 WIP! ------> https://docs.google.com/open?id=0ByFyK1 ... 0dGaWdwcmM usatelo come vi pare, prendetevelo, modificatelo, stampatelo, ripubblicatelo, in peina filosofia open source!
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
dai che stai andando bene! Dopo ripristiniamole quelle pannellature perse 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- verbal_abuse
- Extreme User
ma infatti volevo dirti, ho visto il tutorial sul sito con il nastro dymo e incisore trumpter, ma per le dime fotoincise eduard, ce ne è ogniuna per ogni tipo di aereo e scala o cene è una generale?
potresti postarmi quella utile per il mio wip.
tante grazie!
potresti postarmi quella utile per il mio wip.
tante grazie!

[hr]Preferisco prendere confidenza con la cianoacrilica, piuttosto che annacarmi con una ratio 18/1 su Modern Warfare 3.[hr]
Miei Lavori / W.i.p.:
-F-117 A by Academy 1/48

Off Topic
bozzetto lavori F16 C/N - Artic Block 30 WIP! ------> https://docs.google.com/open?id=0ByFyK1 ... 0dGaWdwcmM usatelo come vi pare, prendetevelo, modificatelo, stampatelo, ripubblicatelo, in peina filosofia open source!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Gioacchino, ma con cosa stendi lo stucco? fai una foto allo strumento che utilizzi così ce lo fai vedere?
Carteggia ancora ed elimina lo stucco in eccesso.... mi raccomando.
Per le dime da reincisione, il set è "universale". L'importante è acquistare quello dedicato alla tua scala (nel tuo caso 1/72). Ecco un'immagine:

Per le dime da reincisione, il set è "universale". L'importante è acquistare quello dedicato alla tua scala (nel tuo caso 1/72). Ecco un'immagine:

- Davide
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica! - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
Sicuramente non è il metodo migliore,ma prima di passare lo stucco nelle fessure,maschero quasi a filo con il nastro da carrozziere poi stendo lo stucco con un pennellino....Una volta asciutto carteggio con tutto il nastro...tolto il nastro ripasso con la carta fine...è macchinoso ma almeno è selettivo e salvi le pannellature 

Buon modellismo a tutti, Davide!!!

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Gioacchino,verbal_abuse ha scritto:... dime fotoincise ...
prova a dare uno sguardo a questa discussione.
Off Topic
Davide ha scritto:... prima di passare lo stucco nelle fessure,maschero quasi a filo con il nastro da carrozziere poi stendo lo stucco ...

Ciao Davide,Davide ha scritto:... Una volta asciutto carteggio con tutto il nastro...tolto il nastro ripasso con la carta fine...è macchinoso ma almeno è selettivo e salvi le pannellature
personalmente rimuovo il nastro prima di cominciare a carteggiare a causa di alcune spiacevoli esperienze passate.
- verbal_abuse
- Extreme User
ho utilizzato un semplice stuzzicadenti, per quanto riguarda la dima pannellature me ne serve una da 1/200, esistono?Starfighter84 ha scritto:Gioacchino, ma con cosa stendi lo stucco? fai una foto allo strumento che utilizzi così ce lo fai vedere?![]()

Miei Lavori / W.i.p.:
-F-117 A by Academy 1/48

Off Topic
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Mmmmm.... non credo. Ma se prendi quelle in 1/72, alla fine, dovrebbero andare bene uguale.verbal_abuse ha scritto:ho utilizzato un semplice stuzzicadenti, per quanto riguarda la dima pannellature me ne serve una da 1/200, esistono?
Per quanto riguarda la stesura dello stucco con lo stuzzicadente, guarda questo VIDEO.

- verbal_abuse
- Extreme User
l'ho gia visto piu' volte e perdonami, sara la mia cociutaggine ma commetto sempre gli stessi errori.
prossimo modello vuoi o non vuoi seguiro' le operazioni come da video.
per cortesia, potresti copiarmi ei ncollarmi il link di questa dima?, ho spulciato il catalogo online eduard ma stavo impazzendo
prossimo modello vuoi o non vuoi seguiro' le operazioni come da video.
per cortesia, potresti copiarmi ei ncollarmi il link di questa dima?, ho spulciato il catalogo online eduard ma stavo impazzendo

Miei Lavori / W.i.p.:
-F-117 A by Academy 1/48

Off Topic