Il P-39 l'ho fatto in 1/72 Academy e devo dire che quando ho aperto la scatola mi è venuto da svavare, sapevo che gli hase della seconda guerra mondiale erano fati bene ma così non me l'aspettavo (per farvi capire io non ho mai visto un P-39 in 48 solo delle foto delle stampate) e devo dire che hanno fatto un lavoro superbo, 122 pezzi (ancora pochetti

Torniamo al P-400 con piccola nota, come sapere il P-39 fu mandato alla RAF per valutarne l'operato ma, era carente in combattimento manovrato alle alte quote, la sua vocazione era ed è l'Attacco al suolo. nel 1941 quando la RAF finì di valutarlo (lo bocciò) parte dei P-39 mandati nell'isola vennero spediti in Russia per contrastare la campagna dell'asse, e i restanti li ripresero gli americani dopo l'attacco a Pearl Harbour sotto il nome di P-400.
Seppur non si fecero un nome erano apprezzati dai piloti soprattutto per l'attacco al suolo.
Tornando al modello io sono indeciso sulla colorazione ma credo che riprodurrò quella di guadalcanal
per intenderci questa
immagine postata a solo scopo di discussione
ora torniamo al modello!
come sempre ho iniziato un po a dare colore agli interni e ai vani carelli, devo fare ancora tutto però giusto per dare un idea

Ringrazio mio padre per avermelo regalato!