F-16 ADF 1/48 Italeri "palestra per verniciatura"

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Citation501
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico, tendenzialmente preferisco modelli anni 50 ---> 80
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, ModelMaster,Alc
scratch builder: si
Nome: Marco
Contatta:

Re: F-16 ADF 1/48 Italeri "palestra per verniciatura"

Messaggio da Citation501 »

Starfighter84 ha scritto:Lo scarico è veramente bello Marco, mi piace!

Sulla finitura Have Glass ho qualche dubbio sull'effettiva riuscita del tuo metodo... dalle foto la finitura non sembra molto "metallica", ma potrebbe anche essere un effetto della luce. Ad ogni modo attendo di vedere gli sviluppi della tua "cavia"! :-oook

Ciao Valerio! qualche pannello posso sempre ripassarlo con un po' di alluminio....gli alclad sono molto ben modulabili. non volevo calcare troppo col metallo visto che l' Ultima diana non era poi così conciata male in quanto a verniciatura.

Immagine
immagine inserita al solo scopo di discussione

grazie Valerio per le dritte!
aspide85
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
scratch builder: no
Nome: piergiuseppe

Messaggio da aspide85 »

sono curioso di vedere come verrà fuori la tua vipera..lo scarico è molto bello, ma sbaglio o hai montato quello del motore GE110?
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
Citation501
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico, tendenzialmente preferisco modelli anni 50 ---> 80
Contatta:

aspide85 ha scritto:sono curioso di vedere come verrà fuori la tua vipera..lo scarico è molto bello, ma sbaglio o hai montato quello del motore GE110?
Si ho montato quello! Quello corretto in resina della aires costa quasi quanto il modello quindi essendo questo un modello di prova ho lasciato perdere gli aftermarket
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

dato che il modello è per te sperimentale ti faccio una proposta.
Se la metallizzazione è troppo poco evidente perché non provi ad utilizzare il filtro ad ad acqua effetto alluminio di True-Earth? Già in un'altra discussione credo che la proposta fosse arrivata da Emanuele/Psycho (se sbaglio correggetemi pure - Manuè, se mi leggi facci un post che è da parecchio che latiti :-NOOO :-prrrr :-sbraco ). Potrebbe essere una soluzione valida. Se poi il filtro dovesse apparire troppo chiaro è sempre possibile miscelarlo con l'effetto acciaio.

Facci un pensierino!

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Citation501
Supreme User
Supreme User
Contatta:

Qualche foto della nuova livrea...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Citation501
Supreme User
Supreme User
Contatta:

Altre...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

ciao marco, l'effetto che gli hai dato è molto realistico, molto bilanciato con l'usura :-oook poi un punto a tuo favore anche per la livrea scelta, per me tra gli f-16 special è la più elegante! :-oook :-oook :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

Mi piace davvero tanto!
Tieni presente che il colore attorno al cockpit era leggermente più ciaro do quello in coda ,visto che era una rimanenza di vernice dell' special precedente,mentre le vernice di coda era alla nitro.
Gran bell'effetto sui grigi!!! :-oook
The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
colori preferiti: Gunze Tamiya
Nome: Antonio

Messaggio da The..Game »

Citation501 ha scritto:
aspide85 ha scritto:sono curioso di vedere come verrà fuori la tua vipera..lo scarico è molto bello, ma sbaglio o hai montato quello del motore GE110?
Si ho montato quello! Quello corretto in resina della aires costa quasi quanto il modello quindi essendo questo un modello di prova ho lasciato perdere gli aftermarket

Marco nella scatola è presente lo scarico P&W è rappresentato completamente chiuso,ma è presente.

Per quanto riguarda la verniciatura mi piace molto!bravo :-oook
Immagine ImmagineImmagine
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Citation501
Supreme User
Supreme User
Contatta:

The..Game ha scritto:
Citation501 ha scritto:

Marco nella scatola è presente lo scarico P&W è rappresentato completamente chiuso,ma è presente.

Per quanto riguarda la verniciatura mi piace molto!bravo :-oook

Ciao Antonio! è presente...ma è inguardabile! magari prendo quello della Aires...se si adatta senza intoppi lo monto altrimenti metterò sù quello chiuso...Tristezz!
Ultima modifica di Citation501 il 7 maggio 2012, 18:41, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Under Construction”