Giuse
Moderatore: Madd 22
Ciao Gigi! Per l' anello ho utilizzato gli Alclad. Devi dare come primer uno smalto lucido(nel mio caso in nero Humbrol), poi il colore di base che nel mio caso è il polished alluminium. Il blu è Hotmetal Blue Alclad ALC-413 che va passato a pressione bassissima.MORO21 ha scritto:Bentornato Marco.
Per la verniciatura mi sembra che ti sia riuscita veramente bene....
Volevo chiederti cosa hai usato per l'anello celestino-azzurrino, tra scarico e fusoliera.
Gigi
Sperando che la verniciatura copra tutte le altre magagne!!SPILLONEFOREVER ha scritto:Marco il kit Italeri ha i suoi grossi limiti, ma con la verniciatura "di prova" che stai eseguendo penso proprio che avrà un suo perchè
Diciamo che non ho voluto esagerare visto che rappresenterò un velivolo del 23esimo stormo di Cervia. Questi erano solitamente meno "rovinati " di quelli basati a Trapani.Popaye ha scritto:Ottimo lavoro per ora!L'argentatura risalta bene
Giuse
Hai perfettamente ragione, ma il modello andrà a finire in mano ad un profano del modellismo, insomma verrà regalato...se poi tenessimo conto delle ca...te del kit italeri riempiremo almeno una pagina di difetti. Fosse per me lo avrei riempito di resine eccThe..Game ha scritto:non voglio fare il guastafeste,ma lo scarico è sbagliato,i nostri f-16 montano gli f-100 P&W ovvero questo:
fonte f-16.net
immagini inserite a solo scopo modellistico
non i General Eletric F110 ovvero questo:
fonte http://www.b-domke.de
te lo dico perchè tempo fa ho fatto le stesso errore,per quanto riguarda la colorazione non sembra male,ma con un pò di luce in più si noterà meglio il lavorone che hai fatto!
Citation501 ha scritto: Hai perfettamente ragione, ma il modello andrà a finire in mano ad un profano del modellismo, insomma verrà regalato...se poi tenessimo conto delle ca...te del kit italeri riempiremo almeno una pagina di difetti. Fosse per me lo avrei riempito di resine ecc
come ho già detto lo scopo di questo modello non è una realizzazione impeccabile ma una prova di verniciatura...addio set di dettaglio e correzione. Tutto da scatola Italeri. Mi sono costate più le decals del modello!!!! hhhahahhah
a presto!