Fuori un altro Thunderstreak...

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

ROGER

Re: Fuori un altro Thunderstreak...

Messaggio da ROGER »

Ciao, mi sembra un buon modello, ben montato e curato, un bel impatto visivo...avrei solo una cosa che non mi ha finito di piacere, quel metallizzato che ai miei occhi tanto metallizzato non sembra, in certe foto sembra quasi un grigio chiarissimo...
Poi magari saranno gli effeti della congiuntivite che mi ha afflitto in questi giorni :.-(

Ruggero
alberto.ps
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: AEROMODELLISTA in genere, frullini, eliche, stufe... F-14 FOREVER!!!
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: indipendente al 100%
Nome: Alberto

Messaggio da alberto.ps »

Ciao Ruggero

non ti preoccupare, non è congiuntivite!

il metallizzato non è così metallizzato perchè così metallizzato non deve essere!
Gli F-84F erano verniciati in Alluminio, non erano assolutamente in metallo naturale...
Infatti l'ho spruzzato col natural metal e poi l'ho "spento" con una velatura di grigio.
Ti assicuro che dal vivo è anche troppo lucido, se hai mai visto l'esemplare posticcio di Vigna di Valle è praticamente grigio!

A presto

Alberto
alberto.ps
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: AEROMODELLISTA in genere, frullini, eliche, stufe... F-14 FOREVER!!!

Valè, se insistevo diventavano troppo scuri, si depositava troppo colore e rimanevano troppo sparati sull'alluminio.

Cmq le pannellature Kin dopo l'alluminio, il grigio e la Future non erano più così profonde...

E finalmente qualcuno s'è pronunciato sulle coccarde!!!!
Mea culpa, mea maxima culpa... le coccarde del 51^ erano più grandi di quelle degli altri gruppi, dovevano essere allinate in basso coi numeri, quando mi sono accorto che erano 2 mm più alte ormai erano già attaccate e ammorbidite... pazienza!!! mi ci va sempre l'occhio ma ormai non posso rimediare senza fare un macello...
ROGER

Messaggio da ROGER »

alberto.ps ha scritto:Ciao Ruggero

non ti preoccupare, non è congiuntivite!

il metallizzato non è così metallizzato perchè così metallizzato non deve essere!
Gli F-84F erano verniciati in Alluminio, non erano assolutamente in metallo naturale...
Infatti l'ho spruzzato col natural metal e poi l'ho "spento" con una velatura di grigio.
Ti assicuro che dal vivo è anche troppo lucido, se hai mai visto l'esemplare posticcio di Vigna di Valle è praticamente grigio!

A presto

Alberto
Grazie per la delucidazione, c'è sempre da imparare vemò ;) ho pure il il Kine da fare e lo terrò presente!
alberto.ps
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

...goditelo anche per me!!! Ne avrei fatti almeno altri 3!!!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Alberto
che bello :-000 ...mi piace l'aria retrò che gli hai saputo infondere! Sicuramente non è un soggetto bellissimo esteticamente ma modellisticamente trovo il thundestreak estremamente pagante visivamente!
alberto.ps ha scritto:x Valerio... non rompere i c....... i
...e mi piace soprattutto anche la risposta pacata, rispettosa e sobria in questo caso :-sbraco
ottimo :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
alberto.ps
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

AH AH AH... Valerio se le merita tutte le mie parolacce! Tutti noi che lo conosciamo sappiamo quanto sia pignolo e puntiglioso!!!!

Grande Valè!!!!!

Però sei sempre un rompic.....!!!!
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Un bel modello...... :-oook !!
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ciao Alberto,
mi piace davvero tanto il tuo F-84, nella realizzazione e nella scelta della versione :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Alberto,

un bel tuono. Mi sono per caso perso il WIP?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”