ROGER ha scritto:fabio1967 ha scritto:Starfighter84 ha scritto:Anche questo

!
Il tettuccio, in effetti, è poco limpido Ruggè. Che colore hai usato per gli interni? il verde è un pò troppo accesso e forte secondo me. Levami una curiosità: ma perchè lo sportellino di accesso e poggiato sull'ala?

Ti rispondo io Valerio. Negli Hurricane, a differenza degli Spit, lo sportello non era ribaltabile, ma si staccava dalla fusoliera.

Bellissimo anche questo Ruggero, molto originale. A me piace molto quello irlandese, con le coccarde verdi e arancio, non so se hai presente! (Tra l'altro è una versione presente nella nuova scatola Italeri)
Grazie mille per la conferma di quanto fatto, per un attimo ho avuto uno svarione di aver fatto una cacchiata pazzesca eheheh e grazie for the compliment...
Ah ecco! non lo sapevo... sarà che ho sempre visto l'Hurrican con lo sportello al suo posto... se non erro i piloti entrvano le cockpit sfruttando delle pedaline nella fusoliera, no?
Per quanto riguarda il verde degli interni RAF, il più simile è il FS34227... anche se è poco tendente al "grigiastro". Per il mio Spit ho mixato un pò di colori e ho ottenuto un risultato che mi soddisfa abbastanza. Ti passo la ricetta: 60 gocce di Verde 34227 (Gunze H-312) + 6 gocce di Medium Sea Grey XF-83 Tamiya.