Reggiane Re 2001 GV 1:72 Sword

Moderatore: Madd 22

rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: Reggiane Re 2001 GV 1:72 Sword

Messaggio da rob_zone »

Sulla parte di destra c'e una sorte di effetto rosso oppure sono io che sono fuso?? :o

ottimo modello cmq!! :-oook
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Wow non pensavo piacesse così tanto!!!
ROGER ha scritto:Tostissimo e nerissimo questo Reggiane! Mi aggrada assai! Non ci davo un franco a questa scatola della Sword ma dopo aver visto il tuo operato stò cambiando idea...o forse sei stato tu a farla rendere così bene mi sà che sia merito del tuo impegno e diletto!
Ruggero
:? Ehm.. la foto falsa i colori, in realtà è il classico verdone scuro della regia, gunze h65. La scatola sword non è certo tamiya ma mertita secondo me, per il resto troppo buono!
Biscottino73 ha scritto: L'unica osservazione che mi viene da fare è che le ruote sembrano un pò troppo lucide, sopratutto per essere abituate a rotolare nella polvere. Non sono in grado di darti consigli tecnici ma, se lo riterrai opportuno, saprai sicuramente intervenire ottimamente.
Hai ragionissima! vedrò di rimediare.
Starfighter84 ha scritto:Bravo Fabio, ti faccio i complimenti! anche quei pannellini aperti danno un bel movimento al modello. :-oook
Non sò se è un effetto della foto, ma la finitura mi sembra essere rimasta un pò lucida... è così?
L'unico appunto che mi sento di fare riguarda le scrostature... ne hai realizzate troppo poche e concentrate in un solo punto per dare un effetto realistico.

Comunque: :-oook
Ti ringrazio per i complimenti, so che sono obiettivi e li apprezzo. La finitura lucida, si forse lo è ma non mi piacciono troppo opachi i modelli. L'opaco l'ho comunque dato (prima era una caramella) ma cerco di avere un effetto satinato.
Le scrostature, rimedierò. Anche se guardando le foto erano molto random e poco localizzate. Sto provando una penna gel argento, si rimuove con facilità. Appena trovo il giusto compromesso le sigillo.
Bonovox ha scritto:bellissimo, hai reso una colorazione monotona davvero movimentata. Mi piace il post equilibrato e non troppo aggressivo e i bei particolari che gli danno parecchio movimento!
Uso i liquidi true earth, sono molto utili sopratutto con i monocolore, devi prenderci un po la mano ma sono più gestibili dei metodi classici. Il fatto di aggiungere particolari è diventata ormai una fissa, secondo me con aerei così piccoli è d'obbligo... altrimenti sembrano tutti uguali!
rob_zone ha scritto:Sulla parte di destra c'e una sorte di effetto rosso oppure sono io che sono fuso?? :o

ottimo modello cmq!!
:-D non sei fuso, entrava proprio un quel momento un raggio di sole che la lunga esposizione ha enfatizzato... mi hai rovinato il momento poetico! :-prrrr

In realtà utilizzo vernici tamarrate tipo hot rod con riflessi multicolore :lol:

Naturalmente grazie anche a Jacopo, spillone, Aurelio, Daniele e Willy per gli immeritati complimenti. In giornata vi mostro il prossimo progetto. :-oook
CIAOOOO!
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Complimenti Fabio, mi piace molto com'è venuto, la finitura semilucida (per me) fà apprezzare meglio il modello!
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Fabio_lone ha scritto: In giornata vi mostro il prossimo progetto. :-oook
CIAOOOO!
Fabio cI sarà da strofinarsi le manine e leccarsi i baffi allora :-Figo :-Figo :-Figo
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Complimenti Fabio!
Gran bel modello! Il vano aperto con il dettaglio è un tocco di classe... che a me fa venire i brividi viste le sue dimensioni ma che mi fa anche ammirare ancora di più voi 72isti! :-V
Bravo bravo
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Fabio
Bellissimo, hai fatto un montaggio impeccabile.... forse nella finitura avrei osato un pò più di "effetti" ma è solo una mia fissa.
Il modello però è davvero ottimo!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabio,

il movimento che hai dato alla mimetica monocromatica è appare davvero leggerissimo. :-oook

Avrei solo affilato maggiormente qualche particolare come, ad esempio, i bordi d'uscita.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

non ti avevo ancora fatto i complimenti per questo piccolo gioiello, mi piace davvero molto, per conto mio hai fatto proprio un gran bel lavoro :-oook

ciao
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
st0rm
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: gunze tamiya modelmaster

Messaggio da st0rm »

Bellissimo! Pannellature aperte, così come tettuccio e l'invecchiamento arricchiscono molto il modello!
Complimenti! :-oook
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
scratch builder: no
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Veramente bello!!! Me lo ero perso!!! :-oook