MB 326 1:72 ITALERI

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Geometrino82
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Re: MB 326 1:72 ITALERI

Messaggio da Geometrino82 »

Bonovox ha scritto:certo che però vedersi sfumato il lavoro da una stramaledetta bomboletta di lucido proprio alle battute finali è davvero nà fragatura! Dai non mollare che il modello merita!
P.S.: STRAQUOTO MAX....io avrei acceso i motori e, con accelerata a mach 2 verso il balcone con attaccata la bomboletta tipo serbatoio subalare, avrebbe preso il decollo atterrando alla più vicina base dell'immondizia! :-sbraco
ahahah :-sbraco peccato che dove modello, cioè nella mia cantina, sono al piano -1 e non c'è la finestra. Quella più vicina da sulla bocca di lupo e quindi non sarebbe divertente la prova del volo, perchè volerebbe solamente per 1m.
Però, ho detto e ho deciso, che un'altra possibilità gliela do. E sarà quella definitiva. Sto facendo opera di auto-convincimento che verrà meglio di prima e quindi voglio impegnarmi di più.
Però ancora non l'ho tirato fuori dalla "vasca da bagno" dove è immerso perchè ieri sera son tornato tardi e pioveva forte (Si perchè per evitare di far puzza in cantina l'ho messo sul balcone in un angolino riparato in una cassa dei vini) e quindi non ho ancora avuto modo di vedere come sta.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

davvero un peccato, comunque l'arancio a smalto dovrebbe resistere un po' all'alcool ecc. quindi puoi sempre riprenderlo "camuffando" i punti rovinato con un po' di simulazione di invecchiamento/zozzatura, tanto l'arancio del macchino rimaneva ben poco così segnaletico!

vedi un po' questo walkaround https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 220&t=6115 . ho fotografato un aereo che ora è un monumento quindi è sempre sotto pioggia neve ecc, però, esagerando, rende bene l'idea di come si riducevano dopo un po' di ore di volo e soste nei park al sole cocente

in bocca al lupo

Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Geometrino82
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!

Grazie mille, terrò in considerazione l'idea.
Ma dove si trova quello vero che hai fotografato?

Marco

Lavori in corso:

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Geometrino82

Eccomi quà, il macchino è tornato come mamma (Italeri) l'ha fatto.

Immagine24 aprile by Marco Steffani, su Flickr
matteo44 ha scritto:Sta attento che l'acqua+alcool della baccinella non ti sia entrata dentro al cockpit!
Purtroppo è entrata anche la, però non si è rovinato. I seggiolini quelli si. Si sono decolorati.
Va be pazienza, li rifarò. Però mi hanno dato una mano (i seggiolini), si sono staccati.

Marco
Ultima modifica di Geometrino82 il 21 ottobre 2016, 11:30, modificato 1 volta in totale.

Lavori in corso:

Le mie gallery

Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

...non avrei mai detto che si sarebbe ripulito così bene anche di colori a smalto... :o
Geometrino82 ha scritto:Grazie mille, terrò in considerazione l'idea.
Ma dove si trova quello vero che hai fotografato?

Marco
a Roverbella (MN), peccato che è piazzato in modo che non mi consente di fotografare le superifci superiori!!

ciao

Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

benissimo ragazzo..la plastica è tornata a respirare. Di nuovo sotto con la verniciatura e fai soprattutto decollare la bomboletta in orbita: dalla cantina all' esosfera :-sbraco :-sbraco
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

urca Marco! :o
Meglio di Mastro Lindo! :-D
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ammappa oh, pulitissimo!

OK Marco, adesso caricati di nuovo di entusiasmo e porta a termine la verniciatura... dai! peccato per gli interni... non sarà facile dipingerli nuovamente a fusoliere chiuse. I vetrini, invece? si sono rovinati?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

:-000 Che sverniciata!!
dai che adesso verrà ancora meglio di prima! :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
C'è da dire una cosa: io le bombolette a volte le uso... bianco o grigio. uso quelle che si comprano nei negozi tipo Brico. Non ho mai avuto problemi a dare mani di fondo, magari se trovi un bell'arancione te le consiglio al posto delle Tamiya.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”