Reggiane Re 2001 GV 1:72 Sword
Moderatore: Madd 22
Reggiane Re 2001 GV 1:72 Sword
Eccoci qui, anche per il reggiane è arrivato il momento di essere parcheggiato in vetrina. Solite magagne e imprevisti finali ma tutto sommato un modello che mi soddisfa... aggiunti un bel po' di particolari per un kit che di suo si difende già bene. Montaggio non troppo difficoltoso, corretto e ben fatto. Unica pecca alcuni sovradimensionamenti nei perni delle ruote e gambe carrello che mi hanno costretto a fare un po di tagli e spessoramenti. Niente di che. Per la prima volta ho provato a fare un po di pannelli aperti, tutto autocostruito e anche qui sono abbastanza soddisfatto considerando che è davvero molto piccolo. I veri problemi li ho avuti con gli stabilizzatori e col tettuccio ripiegato ma ormai lo lascio così com'è e penso al prossimo che ve lo dico già da adesso anche se nella stessa scala sarà ancora più piccolo e rognoso.
Sotto co le critiche!!!
Sotto co le critiche!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- Aerografo: si
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Re: Reggiane Re 2001 GV 1:72 Sword
Bellissimooooooooooooooooooooooooooo
bello da morire il tettuccio poi!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Bellissima realizzazione Fabio
!!!

Tostissimo e nerissimo questo Reggiane! Mi aggrada assai! Non ci davo un franco a questa scatola della Sword ma dopo aver visto il tuo operato stò cambiando idea...o forse sei stato tu a farla rendere così bene
mi sà che sia merito del tuo impegno e diletto!
Ruggero

Ruggero
-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
Molto bello, poi in 1/72 è davvero uno scricciolo.
L'unica osservazione che mi viene da fare è che le ruote sembrano un pò troppo lucide, sopratutto per essere abituate a rotolare nella polvere. Non sono in grado di darti consigli tecnici ma, se lo riterrai opportuno, saprai sicuramente intervenire ottimamente.
Luca
L'unica osservazione che mi viene da fare è che le ruote sembrano un pò troppo lucide, sopratutto per essere abituate a rotolare nella polvere. Non sono in grado di darti consigli tecnici ma, se lo riterrai opportuno, saprai sicuramente intervenire ottimamente.
Luca
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Bravo Fabio, ti faccio i complimenti! anche quei pannellini aperti danno un bel movimento al modello.
Non sò se è un effetto della foto, ma la finitura mi sembra essere rimasta un pò lucida... è così?
L'unico appunto che mi sento di fare riguarda le scrostature... ne hai realizzate troppo poche e concentrate in un solo punto per dare un effetto realistico.
Comunque:

Non sò se è un effetto della foto, ma la finitura mi sembra essere rimasta un pò lucida... è così?
L'unico appunto che mi sento di fare riguarda le scrostature... ne hai realizzate troppo poche e concentrate in un solo punto per dare un effetto realistico.
Comunque:

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Ben fatto Fabio
Lo sword non è per nulla una passeggiata, quindi complimenti doppi

Lo sword non è per nulla una passeggiata, quindi complimenti doppi

Complimenti Fabio, bella realizzazione di un modello che non è per nulla una passeggiata!
Personalmente lo trovo ancora un po' troppo satinato...ma si tratta soltanto di gusti personali e comunque la terza foto forse enfatizza tale finitura.
I pannelli aperti lo impreziosiscono davvero tanto !
Personalmente lo trovo ancora un po' troppo satinato...ma si tratta soltanto di gusti personali e comunque la terza foto forse enfatizza tale finitura.
I pannelli aperti lo impreziosiscono davvero tanto !

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
bellissimo, hai reso una colorazione monotona davvero movimentata. Mi piace il post equilibrato e non troppo aggressivo e i bei particolari che gli danno parecchio movimento! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)