Nardi FN.305

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Xplo90
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol,Agama,Tamiya
scratch builder: si

Re: Nardi FN.305

Messaggio da Xplo90 »

Starfighter84 ha scritto:Pian pianino si procede!

Che alluminio hai usato Stefano? acrilico?
Bruttino vero? Ho usato il tamiya acrilico, e lo pure tanto diluito cavolo... Tu che ne pensi?
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Hai usato il Chrome Silver (X-11) oppure il Flat Alluminium (XF-16)?
Mi sembra il primo che forse è troppo "argenteo".
Considera anche che è estremamente delicato e le particelle di cui è composto il colore tendono a staccarsi se mascherate. Ti conviene passarci su una spruzzatina di trasparente acrilico e poi con qualche lavaggio secondo me si uniformerà un po' l'effetto complessivo.
:)
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Stefano
Bravo...anche a te (e a me) la palma del "piano piano" :-bleaa .
comunque mi piace il risultato finora!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ROGER

Messaggio da ROGER »

Starfighter84 ha scritto:Stefano, se applichi le mascherine adesive le macchie verranno fuori con bordi netti. Tutte le altre sono, più o meno, abbastanza sfumate... si vedrebbe troppo la differenza. Perchè, invece, non crei la stessa mascherina su un pezzo di cartoncino e poi la applichi staccata dalla superficie mediante una pallina di Patafix? :-oook
oppure provare a farle a mano libera? Colori opachi e ben diluiti e vai che non ti accorgi ;)
Xplo90
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.

Messaggio da Xplo90 »

Si ho usato x-11 avevo slo quello in casa :-prrrr :-sbraco
ehehhe il primo piano non era un gran che effettivamente Max!!!! :-000

Oggi ho cercato di rendere piu' credibile il muso del Nardi, colorando a secco di grigio tutti i pannelli interni lasciando il motore di alluminio.
Aggiunto la griglia della presa d'aria (semi-sporcata) , e coperto le macchie di argento scappate alla mascheratura : :-Figo
168.jpg
169.jpg
170.jpg
171.jpg
Ora mi manca solo piu' il verde nella deriva e dovrei iniziare a lucidare il tutto!!! :-Figo :-oook
Nel frattempo domani, iniziero a colorare i vetrini per applicarli a fine modello...
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Già meglio! però i lavaggi sulla griglia li avrei fatti dopo il lucido Stefano... vengono più "puliti"! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Xplo90
Supreme User
Supreme User

Messaggio da Xplo90 »

Grazie Valerio, si, li faro poi ancora dopo, xke deve venire piu scura
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Xplo90 ha scritto:... xke deve venire piu scura
:-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Xplo90
Supreme User
Supreme User

Messaggio da Xplo90 »

Oggi ho iniziato a staccare e carteggiare per bene il blocco carrelli completo di forcelle...
A proposito di forcella, spero di non fare una domanda stupida.. guardando questa foto :
CARR.jpg
per rendere il carrello piu' realistico, dovrei forare ruota e forcella per fare passare come albero un tubicino di ferro, come da foto reale, oppure incollare direttamente la ruota alla forcella???
Dico questo xke l'albero stampato nelle ruote ora come ora, non e cosi perfetto, e pensavo che oltre a essere realistico, fosse anche funzionale...
Che ne dite???
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Stefano... come al solito non ho capito! scusami... le gambe di forza e le forcelle sono solidali agli pneumatici? oppure questi ultimi sono in resina e li devi aggiungere alle forcelle?
Nell'ultimo caso, se riesci a ricreare il mozzo della ruoto il realismo ne guadagna parecchio. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”