This is no ordinary Viper...1/72 Hasegawa F-16 - Gallery
Moderatore: Madd 22
- Geometrino82
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: Il Caravaggio
- Nome: Marco
Re: This is no ordinary Viper... 1/72 Hasegawa F-16
Strano che però tu non lo vedi una volta che l'hai pubblicato.
Comunque viene così. Marco
Comunque viene così. Marco

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF
Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Non lo vedo nè sulle mie, ne in quelle della gallery di altri utenti.....
Grazie mille Marco
Le ricaricherò diversamente allora
Grazie mille Marco

Le ricaricherò diversamente allora

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Aurelio,FreestyleAurelio ha scritto:...Le zone in nero sono state lumeggiate in parte e poi drybrush con grigio ad olio. Questa è la prima volta che utilizzo questa tecnica al posto del dry acrilico ed è totalmente diversa da come si stende il colore con un acrilico e questo mi ha messo un pò in crisi inizialmente. I benefici son delle sfumature molto mobide e non dall'aspetto "polveroso"....però il passaggio dall'acrilico all'olio, inizialmente, mette un pò all'angolo ...
Anzi, spero che chi usa questa tecnica mi può dare un riscontro su questa sensazione...
credo che per il dry l'uso di acrilici, che asciugano rapidamente, e olii, che asciugano lentamente, siano i due estremi. Per me il giusto compromesso è l'esecuzione con gli smalti il cui tempo di asciugatura può essere considerato intermedio rispetto ai tipi precedenti. In ogni caso, per assenza del colore adatto o rapidità di esecuzione, ho utilizzato gli acrilici ma sinora mai gli olii.
In dettaglio poi per eseguire il drybrush le marche che prediligo sono Humbrol per gli smalti e Tamiya per gli acrilici.
Off Topic
Ciao Marco,Geometrino82 ha scritto:Ciao, io sono on line eppure le scritte le vedo.
..., ma le foto le hai caricate nella gallery? Non è che dipende da quello?...
oltre ad essere collegato on-line e navigare sul forum, condizione per la quale vedi le immagini tratte dalla Gallery con il logo MT (quindi la tua ipotesi è corretta

Tranquillo Aurè che dopo il login si vedono tutte senza logo.FreestyleAurelio ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
Quindi molti particolari sono offuscati
![]()
![]()
![]()
...

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Infatti anche a me dopo il login sparisce, però resta da capire come mai alcuni utenti lo vedono nonostante il login....
Grazie delle info Paolo, gentilissimo come sempre
Oltre ciò, per quel che si intravede
come vi sembra il cockpit nella pagina precedente? 
Grazie delle info Paolo, gentilissimo come sempre

Oltre ciò, per quel che si intravede

- Geometrino82
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
L'ultima altrimenti si va troppo fuori tema. Ma cosa vuol dire che devo essere loggato anche come utente?microciccio ha scritto:Ciao Aurelio,FreestyleAurelio ha scritto:...Le zone in nero sono state lumeggiate in parte e poi drybrush con grigio ad olio. Questa è la prima volta che utilizzo questa tecnica al posto del dry acrilico ed è totalmente diversa da come si stende il colore con un acrilico e questo mi ha messo un pò in crisi inizialmente. I benefici son delle sfumature molto mobide e non dall'aspetto "polveroso"....però il passaggio dall'acrilico all'olio, inizialmente, mette un pò all'angolo ...
Anzi, spero che chi usa questa tecnica mi può dare un riscontro su questa sensazione...
credo che per il dry l'uso di acrilici, che asciugano rapidamente, e olii, che asciugano lentamente, siano i due estremi. Per me il giusto compromesso è l'esecuzione con gli smalti il cui tempo di asciugatura può essere considerato intermedio rispetto ai tipi precedenti. In ogni caso, per assenza del colore adatto o rapidità di esecuzione, ho utilizzato gli acrilici ma sinora mai gli olii.
In dettaglio poi per eseguire il drybrush le marche che prediligo sono Humbrol per gli smalti e Tamiya per gli acrilici.
microciccioOff TopicCiao Marco,Geometrino82 ha scritto:Ciao, io sono on line eppure le scritte le vedo.
..., ma le foto le hai caricate nella gallery? Non è che dipende da quello?...
oltre ad essere collegato on-line e navigare sul forum, condizione per la quale vedi le immagini tratte dalla Gallery con il logo MT (quindi la tua ipotesi è corretta), devi esserti anche loggato come utente. In quest' ultimo caso le immagini sono visualizzate senza il logo.
Tranquillo Aurè che dopo il login si vedono tutte senza logo.FreestyleAurelio ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
Quindi molti particolari sono offuscati
![]()
![]()
![]()
...
(Ringrazio Aurelio per lo spazio preso in "affitto" per la domanda.)
Marco

Lavori in corso:
Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Giusto la lumeggiatura sulla guarnizione mi sembra troppo accentuata Aurelio... per il resto
! ma l'HUD non ti conveniva montarlo alla fine? è ad alto rischio distruzione così!

Off Topic
I loghi di MT sulle foto dipendono dal log in degli utenti. Se un utente è registrato e loggato spariscono in automatico. Marco e Roberto: li vedete anche quando siete loggati sul forum? se si, questa cosa è molto strana... dovrò approfondire la questione. Fatemi sapere!
- Geometrino82
Off Topic
Si io li vedo. Ho provato a fare il logout e poi a riconnettermi, per vedere se cambiava, ma li vedo ancora.Starfighter84 ha scritto:I loghi di MT sulle foto dipendono dal log in degli utenti. Se un utente è registrato e loggato spariscono in automatico. Marco e Roberto: li vedete anche quando siete loggati sul forum? se si, questa cosa è molto strana... dovrò approfondire la questione. Fatemi sapere!

Lavori in corso:
Le mie gallery
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Prego Aurelio,FreestyleAurelio ha scritto:Infatti anche a me dopo il login sparisce, però resta da capire come mai alcuni utenti lo vedono nonostante il login....
Grazie delle info Paolo, gentilissimo come sempre![]()
Oltre ciò, per quel che si intravedecome vi sembra il cockpit nella pagina precedente?
mi ripeto dicendo che è piacevolmente spagnoleggiante

Geometrino82 ha scritto:Off TopicSi io li vedo. Ho provato a fare il logout e poi a riconnettermi, per vedere se cambiava, ma li vedo ancora.Starfighter84 ha scritto:I loghi di MT sulle foto dipendono dal log in degli utenti. Se un utente è registrato e loggato spariscono in automatico. Marco e Roberto: li vedete anche quando siete loggati sul forum? se si, questa cosa è molto strana... dovrò approfondire la questione. Fatemi sapere!
Off Topic
Sorry Mark,
ho capito male io
. Adesso ci penserà Valerio D'amadholmes a indagare e risolvere questa anomalia! 
ho capito male io

- FreestyleAurelio
- L'eletto
Ciao Valerio,Starfighter84 ha scritto:Giusto la lumeggiatura sulla guarnizione mi sembra troppo accentuata Aurelio... per il resto! ma l'HUD non ti conveniva montarlo alla fine? è ad alto rischio distruzione così!
quella sulla guarnizione non è una lumeggiatura o del drybrush ma ho cercato di riprodurre il colore della costolatura laterale della guarnizione, che nella realtà è grigia.

Tutti i diritti sono del legittimo proprietario.
Immagine inserita solo a scopo di discussione.
L'HUD effettivamente è abbastanza a rischio ma ho preferito che si unifomasse agli altri colori. Temevo in uno stacco cromatico tra il prima ed il dopo l'applicazione.Comunque gli ho creato un cupolino per proteggerlo.L'ho rimosso solo per le foto

Riposto alcune img, così non dovrebbe più essere visibile il watermark: Come vi sembra?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ah, non avevo notato il particolare in effetti... allora tutto OK!