Spitfire Mk IX 1/48 Italeri
Moderatore: Madd 22
Re: Spitfire Mk IV 1/48 Italeri
Bellino questo Spit Mattia, come hanno già scritto precedentemente i miei esimi colleghi, una maggior cura dei dettagli e nell'assemblaggio (vedi ali) aggiungeranno punti ai tuoi modelli, la mano a verniciare non manca e credimi, con il tempo migliorerà 

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: Spitfire Mk IV 1/48 Italeri
Ciao Mattia
Complimenti ha una resa cromatica fantastica...molto ben vernciato!
saluti
Complimenti ha una resa cromatica fantastica...molto ben vernciato!
saluti
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
Re: Spitfire Mk IX 1/48 Italeri
si avete ragione... piccoli difettucci ma aimè si vedono e come... per il nome del topic, scusate, errore di battituraSPILLONEFOREVER ha scritto:Bella la colorazione, molto uniforme e convincente. Qualche imprecisione nel montaggio ma se si tratta della ua prima elica hai fatto davvero un buon lavoro![]()
Un difetto pero c'è ..... a non è nel kit ma nel titolo del topic

un saluto a tutti mattia

-
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
- colori preferiti: gunze humbrol
- Nome: Giuseppe
a parte le piccole stuccature da rivedere io dico che hai fatto un ottimo lavoro, specialmente sulla verniciatura!
Bravo!
G.
Bravo!
G.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Insomma, abbiamo capito... lo Spitfire ti piace particolarmente Mattia!
La verniciatura è molto bella... riesci sempre ad ottenere delle finiture precise e pulite, bravo! il kit Italeri (ex Ocidental) ha una buon dettaglio di superficie secondo me... però la forma del muso non è del tutto corretta, purtroppo. In effetti si vede che le cofanature (in particolare quella superiore) sono troppo "magre"...
Ma per le invasion stripes hai usato le decal? come mai non hai aperto le volate delle armi da 7,7 alle estremità alari?
La verniciatura è molto bella... riesci sempre ad ottenere delle finiture precise e pulite, bravo! il kit Italeri (ex Ocidental) ha una buon dettaglio di superficie secondo me... però la forma del muso non è del tutto corretta, purtroppo. In effetti si vede che le cofanature (in particolare quella superiore) sono troppo "magre"...
Ma per le invasion stripes hai usato le decal? come mai non hai aperto le volate delle armi da 7,7 alle estremità alari?

- mattia_eurofighter
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- Contatta:
ciao valerio, si lo spit tra gli aerei WWII è tra i mie preferitiStarfighter84 ha scritto: Ma per le invasion stripes hai usato le decal? come mai non hai aperto le volate delle armi da 7,7 alle estremità alari?

azz... spero non siano troppo vistosi come difetti, perchè ne ho ordinati altri due scatole di Spitfire American Aces" italeri, perchè il prossimo vorrei farlo americano! a proposito tu che sei più esperto di me sai come risolvere il suddetto proplemaStarfighter84 ha scritto:però la forma del muso non è del tutto corretta, purtroppo. In effetti si vede che le cofanature (in particolare quella superiore) sono troppo "magre"...

grazie a tutti, un saluto mattia

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Hai ottenuto una bella finitura Mattia 

Complimenti Mattia!
Molto molto bello! La verniciatura mi piace proprio tanto!
Molto molto bello! La verniciatura mi piace proprio tanto!

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Esiste un set di correzione della Airvawes in resina! ti fornisce tutto il muso... basta tagliare quello del kit ed incollarlo in posizione.mattia_eurofighter ha scritto:azz... spero non siano troppo vistosi come difetti, perchè ne ho ordinati altri due scatole di Spitfire American Aces" italeri, perchè il prossimo vorrei farlo americano! a proposito tu che sei più esperto di me sai come risolvere il suddetto proplema![]()
ome mai non hai perto le volate delle armi?

- mattia_eurofighter
- Contatta:
ciao valerio, guarda, non vorrei dire una fesseria... ma nello stampo credo che non ci sono, o come presumo o fatto un errore io a non aprirleStarfighter84 ha scritto:Esiste un set di correzione della Airvawes in resina! ti fornisce tutto il muso... basta tagliare quello del kit ed incollarlo in posizione.mattia_eurofighter ha scritto:azz... spero non siano troppo vistosi come difetti, perchè ne ho ordinati altri due scatole di Spitfire American Aces" italeri, perchè il prossimo vorrei farlo americano! a proposito tu che sei più esperto di me sai come risolvere il suddetto proplema![]()
ome mai non hai perto le volate delle armi?