F-16 CG/CJ Fighting Falcon - Academy

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
coccobill
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
Aerografo: si
colori preferiti: Mr Hobby - Tamiya
scratch builder: no
Nome: rudi

Re: F-16 CG/CJ Fighting Falcon - Academy

Messaggio da coccobill »

Valerio avevo qualche dubbio in proposito alla colorazione da fare sotto il cupolino anche perchè nell'illustrazione del kit viene citato il grigio. In ogni caso provvedo.
Paolo in effetti la cintura rossa è un RBF solo che non mi veniva il termine in inglese.
Aurelio è un'ottima idea effettuare al segiolinio qualche lavaggio ma la vedo abbastanza dura però ci provo con del colore nero ad olio molto diluito.
Grazie
ciao
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Rudi
coccobill ha scritto:perchè definisci l'F16 inutile?
...nessuna motivazione storico/strategica/economica/gastronomica/enologica/demagogica/ginecologica.... solo un soggetto che modellisticamente proprio non mi prende, che ho anche fatto in 72 che in 48, forse per una questione di forme che mi fanno preferire i soggetti aerodinamicamente più tormentati.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
coccobill
Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW

Messaggio da coccobill »

Grande Max. Ho capito. Io l'ho preso perchè è parte dei modelli F e a breve acquisterò anche un 104 che non amo però la vetrina lo pretende. Devo dire che l'assemblaggio che ho fatto sino ad ora è stato piuttosto semplice perchè le stampate sono ottime e anche le spiegazioni. Vedremo con l'armamento sia con i colori sia come installazione sulle ali perchè sbaglio sempre qualche cosa
grazie
ciao
Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Rudi...
Un lavaggetto lo farei anch'io su quel sedile...
Però, io ti consiglierei di usare un Bruno Van Dick piuttosto che in Nero... aspetta un attimo però in modo che anche i più esperti ti possono consiliare al meglio.
coccobill

Messaggio da coccobill »

Grazie Matteo per il consiglio. Ho già effettuato un piccolo lavaggio in nero e devo dire che l'effetto non è niente male. Appena posso posto le foto dell'intero cock
ciao
Immagine
coccobill

Messaggio da coccobill »

Ecco il cockpit con un leggero lavaggio come mi avete correttamente consigliato.
Vi assicuro che a vista normale e non ingrandita come da foto è veramente bello.
grazie ciao
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Molto meglio anche se il seggiolino mi sembra un pelino lucido Rudi. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
coccobill

Messaggio da coccobill »

Valerio il tuo occhio non perdona. Infatti manca la fase di verniciatura opaca che faccio a modello ultimato.
Ora devo applicare il canopy isolato e fare tutte le fasi di verniciatura.
Poi lo tolgo e passo tutto con la vernicie opaca, cockpit compreso in modo da ottenere una tonalità di colore omogeneo.
Grazie
ciao

PS
quando tolgo l'isolamento dal canopy mi rimane qualche alone di colla lasciata dal film. Sapete come posso ovviare a questo inconveniente senza opaciazzare la plastica? Certamente l'alcool pulisce ma tempo che possa dare un effetto opaco.
Grazie
ciao
Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Rudi...
Complimenti per il cockpit però se posso... quella cinghia rossa non ci sta proprio :roll:
E non credo che ci sia mai stata... a meno che non hai una foto che allora mi rimangio tutto...
Magari farla in grigo non sarebbe poi così male...
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

coccobill ha scritto:quando tolgo l'isolamento dal canopy mi rimane qualche alone di colla lasciata dal film. Sapete come posso ovviare a questo inconveniente senza opaciazzare la plastica? Certamente l'alcool pulisce ma tempo che possa dare un effetto opaco.
Grazie
ciao
Devi ridurre il potere adesivo del nastro passandolo più volte sul palmo di una mano Rudi! ma che tipo di nastro utilizzi?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”