Seppur con un paio di mesi in ritardo, anche per me è finalmente arrivato il momento di iniziare il GB del 2012.
Il modello da me scelto è: l' A-7E Corsair II della Hasegawa in 1/48 e rappresenterò un velivolo in carico al VA-113 Stinger.
Come set di dettaglio non ho preso quasi niente (solo il seggiolino della Aires) perchè già il dettaglio del kit mi sembra più che adeguato per le mia capacità ancora da principiante...
All'apertura dell scatola, mi sono trovato davanti un bel bestione... sinceramente non pensavo che fosse così GROSSO!
La plastica, rispetto agli altri kit che ho montato, mi sembra un pò troppo dura costringendomi a dover fare moltissima attenzione quando vado a togliere le varie parti dallo sprue onde evitare che si spezzi anche una parte del pezzo...
I trasparenti sono parecchio lucidi ma un bagnetto nella Future lo faranno lo stesso!
Nota molto negativa (standard dell'Hasegawa) i carichi esterni... Oltre a 2 serbatoi, sono forniti solo e ripeto solo 2 missili sidewinder!
Ma dico! Ma è possibile che con un aereo del genere che sotto le ali poteva portarsi anche un rinoceronte mi metti come armamento 2 miseri missiletti??!!

E va be, pazienza... questo problema lo affronterò alla fine.... quindi fra 7-8 mesi!

A presto con i primi aggiornamenti...