trattasi del progetto P-39 Hasegawa in 48....illustro con alcune foto l'abitacolo già verniciato ancora senza seggiolino...

avendo da poco terminato quello della Eduard, mi sento di dire che l'Hase sia fatto meglio anche senza le fotoincisioni (che odio in generale) ma vediamo strada facendo come andrà...
secondo step, abitacolo concluso (anche se cannato come colore

Stucco che però è stato necessario per meglio accogliere il bel vetrino lungo che copre palpebra cruscotto e apparato radio dietro il pilota...

Altro piccolo passo in avanti, ho tentato di ricostruire le 4 piccole prese d'aria sul muso del P-39N. Quelle del kit erano un pezzetto di plastica rettangolare senza apertura...per cui ho preso una lastrina di rame che ho sovrapposto alle prese d'aria del kit per prenderne la forma. Le ho risagomate e ritagliate e infine incollate con cianoacrilico sul muso al posto dei pezzi del kit...non è stata cosa facile e confesso che non mi soddisfano nemmeno tanto, ma ormai queste sono e queste rimangono! Spere che una volta verniciato e sporcato il modello si notino meno...

Alla prossima puntata