Fabio lo Stuka della Eduard in 1:144 è molto belloFabio_lone ha scritto:Ma questo c'ha pure l'aerografo in 1/144....![]()
Comunque anche a me attirano ste zanzarine (certo che eliche so davvero piccole). Ho visto che anche la eduard ha cominciato a farle
Typhoon Tedesco in 144
Moderatore: Madd 22
- FreestyleAurelio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Re: Typhoon Tedesco in 144
- Popaye
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: no
- Nome: Giuseppe
Vorrei tanto proporvi qualche foto ma ora sto lavorando al colore!Purtroppo è necessario,in quanto alcune parti vanno colorate prima del montaggio;ad esempio ora sono fermo sulla presa d'aria.Immaginatevi mascherare l'interno della presa d'aria in 144 dopo averla montata
Il problema principale è la particolarità del colore:a seconda di come la luce colpisce le superfici,cambia.Ho visto foto di tifoni grigi,altri invece azzurrini.
Ho controllato anche alcune foto scattate direttamente da me e,a seconda dell'angolazione,il colore vira nettamente su altre tonalità rispetto alle precedenti.
Camaleontico
Giuse
Il problema principale è la particolarità del colore:a seconda di come la luce colpisce le superfici,cambia.Ho visto foto di tifoni grigi,altri invece azzurrini.
Ho controllato anche alcune foto scattate direttamente da me e,a seconda dell'angolazione,il colore vira nettamente su altre tonalità rispetto alle precedenti.
Camaleontico
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch

- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Roba da reparto psichiatrico!!Popaye ha scritto:Immaginatevi mascherare l'interno della presa d'aria in 144 dopo averla montata![]()
-
matteo44
Straquoto!Starfighter84 ha scritto:Roba da reparto psichiatrico!!Popaye ha scritto:Immaginatevi mascherare l'interno della presa d'aria in 144 dopo averla montata![]()
Diventeri matto! Hai tuttla la mia più completa ammirazione!
Buon lavoro...
- Popaye
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- colori preferiti: gunze
- Nome: Giuseppe
Ormai sono alla fine di questo microbo!La costruzione è stata piuttosto semplice e veloce!Le difficoltà arrivano con le parti piccole che in questo caso sono microscopiche:la pinzetta da orologiaio diventa d'ordinanza
Pur essendo ben pannellato,le linee scompariranno alla prima carteggiatura,peccato

Giuse
Pur essendo ben pannellato,le linee scompariranno alla prima carteggiatura,peccato

Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch

- Davide
- Highlander User

- Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica! - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
è davvero affascinantePopaye ha scritto:Ormai sono alla fine di questo microbo!La costruzione è stata piuttosto semplice e veloce!Le difficoltà arrivano con le parti piccole che in questo caso sono microscopiche:la pinzetta da orologiaio diventa d'ordinanza![]()
Pur essendo ben pannellato,le linee scompariranno alla prima carteggiatura,peccato![]()
Giuse
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

- Rickywh
- User who feel the Force

- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
moto carino, ti seguo con interesse
ciao
Ricky
ti linko un paio di cose
questo ragazzo tiene un blog interessante sui 1:144, con link altrettanto interessanti, specie i Jappo!
http://antsizedman.blogspot.it/2010/07/ ... ingle.html
http://blogs.yahoo.co.jp/kozfc/MYBLOG/yblog.html
ciao
Ricky
ti linko un paio di cose
questo ragazzo tiene un blog interessante sui 1:144, con link altrettanto interessanti, specie i Jappo!
http://antsizedman.blogspot.it/2010/07/ ... ingle.html
http://blogs.yahoo.co.jp/kozfc/MYBLOG/yblog.html
Ultima modifica di Rickywh il 20 maggio 2012, 15:03, modificato 1 volta in totale.
- FreestyleAurelio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Scommetto che ogni volta che ci metti le mani sopra rimpiangi la 1:72
Bel lavoro e tanta pazienza!
Bravo davvero
Bel lavoro e tanta pazienza!
Bravo davvero
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Giuseppe
forza e coraggio pechè smbra venire su ottimamente!
saluti
forza e coraggio pechè smbra venire su ottimamente!
saluti
- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ottimo lavoro e per le stucccature dai che non sono la fine del mondo! forza e coraggio 

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-B-1B-Vampire-FM-2-