Nardi FN.305
Moderatore: Madd 22
Re: Nardi FN.305
Io invece qualche macchiolina marrone in più la metterei...
In tutte e due le ali ad esempio, hai lasciato una striscia dove non ci sono macchie marroni...
Comunque una medaglia per la pazienza nel fare tutte quelle macchie te la meriti tutta!!!
In tutte e due le ali ad esempio, hai lasciato una striscia dove non ci sono macchie marroni...
Comunque una medaglia per la pazienza nel fare tutte quelle macchie te la meriti tutta!!!
- Xplo90
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Humbrol,Agama,Tamiya
- scratch builder: si
Si matteo, quella striscia e infatti mascherata, sotto cè una fascia bianca, insegne di addestramento!! 

- Xplo90
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo, Principalmente di tutto ciò che riguarda la REGIA AERONAUTICA. amante delle versioni speciali e rare dei nostri progetti.
Dopo ste pessime giornataccie sono tornato al mio Nardi:
Vista la precedente dimenticanza di maskerare la parte della decal verde del tri-colore, oggi ho dato un fondo di bianco, per poi spruzzare successivamente il verde (HUMBROL H9 enamel o x5 tamiya acrilic GIUSTO,confermate???)
Un ulteriore domanda, nella facciata forata del timone, colore di verde anche quella, o dovro' poi colorarla di grigio?
Mi sono accorto che non ho il verde in casa, quindi se mi confermate il colore lo compro!!!!
Grazie mille!!!
Vista la precedente dimenticanza di maskerare la parte della decal verde del tri-colore, oggi ho dato un fondo di bianco, per poi spruzzare successivamente il verde (HUMBROL H9 enamel o x5 tamiya acrilic GIUSTO,confermate???)
Un ulteriore domanda, nella facciata forata del timone, colore di verde anche quella, o dovro' poi colorarla di grigio?
Mi sono accorto che non ho il verde in casa, quindi se mi confermate il colore lo compro!!!!
Grazie mille!!!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Non ho capito Stefano! cosa intendi per "facciata forata" ?Xplo90 ha scritto: Un ulteriore domanda, nella facciata forata del timone, colore di verde anche quella, o dovro' poi colorarla di grigio?

- Xplo90
- Supreme User
Già scusa, la parte che ho forato, dove poi verra nascosta parzialmente dal timone di direzione, piegandolo da un lato, si vedra' nello spazio creato, e volevo sapere se colorala di verde, e bianco da una parte oppure grigia alluminioStarfighter84 ha scritto:Non ho capito Stefano! cosa intendi per "facciata forata" ?Xplo90 ha scritto: Un ulteriore domanda, nella facciata forata del timone, colore di verde anche quella, o dovro' poi colorarla di grigio?
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
Ah.ora ho capito....!
Verniciala dello stesso colore degli interni del velivolo... quindi, credo, in grigio/alluminio. Giusto?
Verniciala dello stesso colore degli interni del velivolo... quindi, credo, in grigio/alluminio. Giusto?
Quelle zone li (come le zone degli alettoni alari) in teoria erano dello stesso colore degli interni...
- Xplo90
- Supreme User
Perfetto!!! Grazie mille !!!!
- Xplo90
- Supreme User
Ieri ho effettuato un ordine dal sito http://www.modelhobbies.co.uk/ dove ho già effettuato diversi ordini, il colore tamiya x5 verde, quello relativo alla parte del tri-colore mancante. Insieme ho preso x-86 opaco, xf2 bianco, rivettatore Trumpeter e una serie in resina di kit barili e cassette varie.
Cosi, In attesa dell arrivo della merce, ho iniziato a dipingere gli interni del muso che avrei dovuto gia dipingere prima, ma vabbè...
Ho anche iniziato a colorare la griglietta che, dopo varie sporcature, andrà ad inserirsi nella presa d'aria principale...
Questa è solo la base, alcune parti dovranno poi essere tinteggiate di grigio e altre di nero...

Cosi, In attesa dell arrivo della merce, ho iniziato a dipingere gli interni del muso che avrei dovuto gia dipingere prima, ma vabbè...
Ho anche iniziato a colorare la griglietta che, dopo varie sporcature, andrà ad inserirsi nella presa d'aria principale...
Questa è solo la base, alcune parti dovranno poi essere tinteggiate di grigio e altre di nero...

- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Pian pianino si procede!
Che alluminio hai usato Stefano? acrilico?
Che alluminio hai usato Stefano? acrilico?