Micro punte per trapano
Moderatore: FreestyleAurelio
- johnnycere
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista principiante armato e curioso
- Aerografo: si
- colori preferiti: Alclad
- scratch builder: si
- Nome: Greco
Micro punte per trapano
Ciao ragazzi, come credo tanti di noi ho acquistato questo set di punte:
Cercando sulla baia ho trovato invece questo venditore: avevo già comprato da lui l'anno scorso senza il minimo problema, oggi ve lo segnalo per la grande quantità di punte singole (da me prontamente acquistate) in confezioni umanamente generose e molto economiche.
Saluti
Greco
e, complice l'inesperienza, ho fiaccato tutte le punte piccole.Cercando sulla baia ho trovato invece questo venditore: avevo già comprato da lui l'anno scorso senza il minimo problema, oggi ve lo segnalo per la grande quantità di punte singole (da me prontamente acquistate) in confezioni umanamente generose e molto economiche.
Saluti
Greco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Micro punte per trapano
Molto interessante Greco! anche nel mio set ho rotto un paio di punte più piccole... tra le più utili direi. Quasi quasi le rimpiazzo prendendole dal venditore che hai segnalato... thanks! 

- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
Ciao, io invece vi consiglio VIVAMENTE di provare queste!
Il venditore l'ho preso a caso, basta che mettiate come paorla di ricerca una o la combinazione di "Micro Drill, Carbide" e ve ne usciranno una miriade, poi fate voi una scelta tra chi offre spedizione gratis, varietà di punte, set più o meno grandi ecc ecc.
Sono FENOMENALI perchè:
- infiti diametri;
- facili da maneggiare (anche le più microscopiche);
- hanno il perno (si chiama così?) da 3.2 mm che permette di montarle anche sui dremel;
- avendo il perno molto più grande rispetto alla punta, questo offre un asse di rotazione molto più stabile ed evita le oscillazioni che spesso spezzano le punte;
- avendo il perno così grande sono comodissime da usare anche con le dita senza l'ausilio del trapanino a mano;
- forse costano un pò di più delle tradizionali ma si ripagano ampiamente!!
Non so se l'avete intuito ma io ne sono davvero e davvero entusiasta.
Ciao ciao
Luca
Il venditore l'ho preso a caso, basta che mettiate come paorla di ricerca una o la combinazione di "Micro Drill, Carbide" e ve ne usciranno una miriade, poi fate voi una scelta tra chi offre spedizione gratis, varietà di punte, set più o meno grandi ecc ecc.
Sono FENOMENALI perchè:
- infiti diametri;
- facili da maneggiare (anche le più microscopiche);
- hanno il perno (si chiama così?) da 3.2 mm che permette di montarle anche sui dremel;
- avendo il perno molto più grande rispetto alla punta, questo offre un asse di rotazione molto più stabile ed evita le oscillazioni che spesso spezzano le punte;
- avendo il perno così grande sono comodissime da usare anche con le dita senza l'ausilio del trapanino a mano;
- forse costano un pò di più delle tradizionali ma si ripagano ampiamente!!
Non so se l'avete intuito ma io ne sono davvero e davvero entusiasta.
Ciao ciao
Luca
- johnnycere
- Knight User
Concordo con Luca, ma ho fiaccato anke quelle....
devo dire però k se si usa il dremel ( o ki x esso) sn effettivamente molto comode.
Ciao
Greco

devo dire però k se si usa il dremel ( o ki x esso) sn effettivamente molto comode.
Ciao
Greco
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Luca,
segnalazione interessante per quelle punte per trapano sovrappeso
. Medito la prova!
microciccio
segnalazione interessante per quelle punte per trapano sovrappeso

microciccio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Interessante anche il link di Luca! Tahnks!
- johnnycere
- Knight User
Ciao ragazzi, uppo la discussione perkè cm da programma il pacco è arrivato, puntuale, pulito, non ammaccato, senza dogana (ci mancherebbe, 6 euro di roba...ndr)
Greco
SalutiGreco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao Greco....il venditore non compare piu'....avresti un altro modo per segnalarmelo??Ciao Enrico.
- johnnycere
- Knight User
Il venditore c'è sempre, è questo:Enrywar67 ha scritto:Ciao Greco....il venditore non compare piu'....avresti un altro modo per segnalarmelo??Ciao Enrico.
l'offerta che ho trovato io non c'è più, a saperlo ne dovevo comprare un bilico....
Ti lascio il titolo della mia inserzione lot of 10pcs HSS twist mini micro Bits drill 0.5*22 mm brand new, prova su ebay eliminando alcune parole (tipo brand new, lot of 10pcs, twist, mini/micro...ndr) escono molti kit, ma l'offerta che ho trovato io effettivamente non esiste più
ciao
Greco