diorama O-1 & OH-13 -Vietnam-(tema del GB 2012)-

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe

Re: O-1 Bird Dog "cessna"- Vietnam -(tema del GB 2012)-

Messaggio da Popaye »

Un'altro???Continuando così a fine G.B. avrai tutta la linea volo usata in Vietnam!
Complimenti per la costanza e buon lavoro!
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
starmaster

Messaggio da starmaster »

pitchup ha scritto:Ciao
cavolo se il VietNam lo ha fatto 'stoi paperotto!!! Anzi, era sempre in prima linea ed uno dei suoi piloti (purtroppo deceduto in quell'azione) venne decorato con la Medaglia del Congresso alla memoria per l'appoggio fornito alle truppe cadute in un imboscata.
Assolutamente fantastico!
saluti
Immagine

:-oook HO trovato il materiale fotografico!!--> http://www.cybermodeler.com/aircraft/o-1/o-1_walk.shtml

ilGamma ha scritto:molto molto curioso come kit :) :-oook
ragazzi secondo me l'ha già finito :-sbraco
Carmine....ho già iniziato... :lol: MA questa volta vi stupirò!! vedrete.....hehehehe ;) ho in mente una cosuccia..con quella zanzarina...
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

io ci ho fatto un paio di voli sull'L-19 (ex esercito, ex US Army)
è un camion! tira come una bestia lo metti dove vuoi e si ferma in un attimo! in atterraggio full flap 60° IAS 45kt si ferma in circa 90 metri

poi un collega ne sta restaurando uno e ne ha in programma altri 4 (tutti aerei veri, non modelli, beato lui!)

gran bell'aereo! in bocca al lupo per il modello!
ciao
luca
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Buon lavoro anche da parte mia!!!
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

starmaster ha scritto:
Carmine....ho già iniziato... :lol: MA questa volta vi stupirò!! vedrete.....hehehehe ;) ho in mente una cosuccia..con quella zanzarina...
con te non si è mai al sicuro :-sbraco forza forza illuminaci!!! :-oook vuoi che3 tri presto qualche zanzara ammaestrata?ahahah :lol: :lol:
starmaster

lo stampo NON è marcato hasegawa.. e però ha scritto; made in usa.....
Immagine

devo dire che la plastica è leggermente più dura della classica hasegawa; sembrerebbe quasi un Monogram; i pezzi sono fatti con cura ma presentano lievi grossolanità.. ma è giustificato dalle esili e piccole parti; gli incastri sono abbastanza combacianti e precisi..

ecco quì....gli sviluppi.. di ieri..

Immagine
Ultima modifica di starmaster il 13 aprile 2012, 17:59, modificato 1 volta in totale.
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Dai bordi sfumati dell' interior green sembra quasi che tu stia usando l'aerografo Eugenio :-Figo :-Figo
starmaster

SPILLONEFOREVER ha scritto:Dai bordi sfumati dell' interior green sembra quasi che tu stia usando l'aerografo Eugenio :-Figo :-Figo
heeheh.. no è la bomboletta.. :-sbraco comunque sono andato a vedere un'aerografo ...non professionale.. però a doppia azione; e costa 40E ; e il compressore da modellismo da 0.5 a 1 bar.. invece 150..!! :.-( .. è una spesa un pò costosetta.. la stò valutando.. ;)

ecco l'ultima ora..; la separazione delle parti mobili per dare dinamicità...
Immagine

e anche parte della cabina.. :-D
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
starmaster ha scritto:munque sono andato a vedere un'aerografo ...non professionale.. però a doppia azione; e costa 40E ; e il compressore da modellismo da 0.5 a 1 bar.. invece 150..!! :.-( .. è una spesa un pò costosetta.. la stò valutando.. ;)
... un buon doppia azione copia iwata (tipo il mio) costa uguale (su Ebay anche meno forse)... il compressore invece se arriva solo ad 1bar è sottopotenziato. deve arrivare almeno a 2,2/2.5 senza sforzi e anche sotto 0,5.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Soggetto originale Eugenio ;)
Qui la difficoltà stà nell'essere impeccabile ad incollare le parti trasparenti della cabina.
PS: occhio a rimuove le tracce di colore dai bordi della fusoliera che andranno poi incollati, la colla potrebbe non far presa se c'è del colore :o :-D
Rispondi

Torna a “Under Construction”