W.I.P. Aermacchi 339 PAN Frecce Tricolori - Italeri 1/72
Moderatore: Madd 22
Re: W.I.P. Aermacchi 339 PAN Frecce Tricolori - Italeri 1/72
Forse sono le foto un pò sfuocate ma non mi convince molto quel blu...
E come mai hai già tolto le mascherature del canopy? Secondo me ti conveniva toglierle alla fine...
E come mai hai già tolto le mascherature del canopy? Secondo me ti conveniva toglierle alla fine...
- piagio81
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: Modellista Statico Aerei Civili...
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya Acrilics e Vallejo.
- scratch builder: no
- Nome: Giorgio
No Matteo, è un fattore di luce. La canopy l'ho "decappottata" per vedere le eventuali imperfezioni che immancabilmente sono presenti. Non so come ma all'interno della calotta si vedono degli spruzzi di colore argento pertanto sono stato costretto a colorarla completamente di argento per dare un effetto specchiato.matteo44 ha scritto:Forse sono le foto un pò sfuocate ma non mi convince molto quel blu...
Ti consiglio se riesci di staccare la cappottina e sverniciarla (con alcol se acrilico o decerante se è troppo tenace) rimetterla su e riverniciarla di nuovo, tanto l'aerografo a blu credo tu lo debba caricare lo stesso.
So che è scoraggiante ma la finitura argentata del canopy non si può proprio sentire
Purtroppo c'è sempre l'intoppo quando fai un modello (almeno a me non manca mai) l'importante è non dargliela vinta
So che è scoraggiante ma la finitura argentata del canopy non si può proprio sentire

Purtroppo c'è sempre l'intoppo quando fai un modello (almeno a me non manca mai) l'importante è non dargliela vinta
- piagio81
- Modeling Time Addicted
Ma trooooppo scoraggiante...non saprei Fabio.Fabio_lone ha scritto:Ti consiglio se riesci di staccare la cappottina e sverniciarla (con alcol se acrilico o decerante se è troppo tenace) rimetterla su e riverniciarla di nuovo, tanto l'aerografo a blu credo tu lo debba caricare lo stesso.
So che è scoraggiante ma la finitura argentata del canopy non si può proprio sentire![]()
Dici che è una cagata?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Giorgio... quel canopy starebbe meglio su un "Gate Guardian"... al massimo! potevi chiedere a noi un consiglio prima di verniciarlo completamente in argento!
Comunque il blu non convince neanche a me purtroppo... che colore hai usato?
- piagio81
- Modeling Time Addicted
Il vallejo blu intenso con qualche goccia di nero.Starfighter84 ha scritto:Giorgio... quel canopy starebbe meglio su un "Gate Guardian"... al massimo! potevi chiedere a noi un consiglio prima di verniciarlo completamente in argento!
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Giorgio,
permettimi un suggerimento. Prima di mettere ancora mano al modello valuta se ti ha stufato
o meno
.
Nel primo caso applica le decalcomanie e passa al velivolo successivo
.
Nel secondo divertiti pure quanto vuoi
ricordandoti di fermarti un momento prima che giunga la voglia di lanciare il modello fuori dalla finestra
.
microciccio
permettimi un suggerimento. Prima di mettere ancora mano al modello valuta se ti ha stufato

Nel primo caso applica le decalcomanie e passa al velivolo successivo

Nel secondo divertiti pure quanto vuoi

microciccio
- piagio81
- Modeling Time Addicted
Non mi ha stufato. Ditemi cosa devo fare per recuperare il canopy allora...microciccio ha scritto:Ciao Giorgio,
permettimi un suggerimento. Prima di mettere ancora mano al modello valuta se ti ha stufatoo meno
.
Nel primo caso applica le decalcomanie e passa al velivolo successivo.
Nel secondo divertiti pure quanto vuoiricordandoti di fermarti un momento prima che giunga la voglia di lanciare il modello fuori dalla finestra
.
microciccio
piagio81 ha scritto:Ma trooooppo scoraggiante...non saprei Fabio.Fabio_lone ha scritto:Ti consiglio se riesci di staccare la cappottina e sverniciarla (con alcol se acrilico o decerante se è troppo tenace) rimetterla su e riverniciarla di nuovo, tanto l'aerografo a blu credo tu lo debba caricare lo stesso.
So che è scoraggiante ma la finitura argentata del canopy non si può proprio sentire![]()
Dici che è una cagata?

Ma perchè non hai chiesto consigli prima? Il vetro così non si può proprio vedere!

Secondo me ti conviene sverniciare tutto...
Sarà un lavoraccio ma guardala così... Tutta esperienza che fai...
- piagio81
- Modeling Time Addicted
E se tagliassi la canopy con un taglierino e la pulissi totalmente? Proviamo
La mia paura è solo che si possa spezzare e lasciare un A339 PAN decappottabile
Cosa mi consigliate di usare per togliere tutto il colore?
Magari alla fine darò una mano di blu più scuro a tutto il modello...e mi dite se ve gusta!?!?
La mia paura è solo che si possa spezzare e lasciare un A339 PAN decappottabile

Cosa mi consigliate di usare per togliere tutto il colore?
Magari alla fine darò una mano di blu più scuro a tutto il modello...e mi dite se ve gusta!?!?