MIG-29 A Fulcrum - Academy 1/48 mini GB

Moderatore: Madd 22

matteo44

Re: MIG-29 A Fulcrum - Academy 1/48 mini GB

Messaggio da matteo44 »

Grazie mille Aurelio...
FreestyleAurelio ha scritto:...Adesso ti riposerai o hai già qualcos'altro che bolle in pentola...o meglio...che odora già di colla e colori :-Figo :-Figo :-Figo :-Figo
Penso che per un paio di giorni mi riposerò con una buona lettura... Walk Around :-Figo
E poi... GB Vietnam... A-7E Corsair II sempre 1/48...
Tra l'altro, le stampate hanno già fatto il bagnetto in acqua e sapone...
willy74 ha scritto:A parte ciò che ti ha fatto notare Aurelio sulle tonalità(ma questo è un mero dettaglio,nel senso che una attenzione maggiore risolverà tutto)per il resto niente da dire,e chi si è cimentato col 29 Academy,sa bene che non è un kit facile,anzi;montaggio molto buono come pure la verniciatura :-oook :-oook :-oook !!!

Grazie anche a te Willy... E si... diciamo che il kit non è dei migliori e ho sudato parecchio per renderlo decente... Non è che ci sia molto riuscito ma non mi dispiace neanche tanto per com'è venuto alla fine...
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Ciao Matteo, alla fine è uscito un bel modello, buono il lavoro di stuccatura del kit (ne sò qualcosa), buona la colorazione, ma forse ancora un pò lucida?
Qualche piccola decal ti ha fatto silvering, ma per il resto và bene.
Unico appunto, ma lavaggi sui pannelli sopra? Poteva starci anche qualche piccola sporcatura.
Complimenti per la realizzazione!
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Bene bene, alla fine ce l' hai fatta a finirlo. Mi piace molto. Le imperfezioni te le hanno già fatte notare gli altri e concordo anche io su tutto. Comunque vedrai che i prossimi modelli verranno meglio. è solo una questione di ottenere una buona padronanza sulle tecniche, cosa che si ottiene a livelli e con il dovuto tempo e pazienza.
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Valter
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modelli aerei statici & Auto
colori preferiti: Humbrol
Nome: Valter

Messaggio da Valter »

Sempre un aereo affascinante anche con la tua colorazione, hai fatto un signor Mig-29A.
Io personalmente dove lavoravo ad Istrana subito dopo la caduta del muro di Berlino l'ho visto
dal vero in versione standard grigio, un aereo spartano ma molto robusto e soprattutto potentissimo,
in decollo appena dopo 300 metri full AB andava su come un missile.
Complimenti ancora per il tuo capolavoro!!!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Matteo, come ho già detto durante le ultime fasi del WIP questo modello è per te un grosso passo in avanti nella padronanza di alcune tecniche avanzate del modellismo... il post shading, ad esempio, è solo all'apparenza semplice da attuare, e te lo hai domato alla grande secondo me!
Continua così... con l'esperienza "smusserai" gli errori e ti sentirai più sicuro durante tutte le fasi dei tuoi prossimi modelli. Per la documentazione, quella non è mai abbastanza! ma se ti trovi in difficoltà, come al solito, fai un fischio: troverai sempre qualcuno che un pò di informazioni sul tuo soggetto le ha sempre. :-oook

Provo a partecipare all piccolo quiz sull'errore delle decal! ;) per caso riguarda il codice "2" sulle prese d'aria?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
colori preferiti: gunze humbrol
Nome: Giuseppe

Messaggio da Snake88 »

Errori a parte a me piace molto!
Bravissimo!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Matteo,

devo dire che la mimetica superiore è proprio piacevole, complimenti. :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Gli errorini sono stati già evidenziati. A me non resta per farti i compimenti per come hai domato questo modello non facile e per la buona padronanza delle tecniche di colorazione.
Al di là della perfetta rispondenza delle tonalità quello che vedo è un risultato pulito, omogeneo e molto realistico.
La cosa più importante è che, oltre ad esserti divertito, tu abbia riscontrato un miglioramento rispetto ai tuoi lavori precedenti...altrimenti che sfizio ci sarebbe ? ;)
:-oook
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Bestiale!!Mimetica allucinante!!! :-000
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Grazie a tutti per i complimenti!!
Siete troppo gentili...
Non ho voluto strafare con i lavaggi perchè non avendo molta mano non volevo combinare disastri... Altro punto dove devo migliorarmi...
Starfighter84 ha scritto:...Provo a partecipare all piccolo quiz sull'errore delle decal! ;) per caso riguarda il codice "2" sulle prese d'aria?
Fuochinooo....Ma... Risposta sbagliata.... A dire il vero ho posizionato il codice un pò troppo indietro (si doveva vedere quasi tutto anche a carrello aperto) però il numero è correto...

Dai gente... Il super errore si vede in pieno in una foto!! :oops:

Indizio: E' in una foto della parte 3 e Valerio ci è andato vicino...
Rispondi

Torna a “Jet”