GB Vietnam C.Vought F-8E Crusader Vf-191FINITO!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Re: GB Vietnam C.Vought F-8E Crusader Vf-191 upd 9/04

Messaggio da willy74 »

Denghiù ragassi,stamattina non ho avuto un minuto libero,il pomeriggio si lavora,ma domani mattina conto di sbrigare la pratica del pit...sennò Jacopo mi fustiga in sala mensa :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-prrrr :-prrrr :-prrrr !!!
Saluti!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ottimo aggiornamento Willy, anche se piccolo!

allora... mi hanno incuriosito i due particolari rossi sulla palpebra del cruscotto e mi sono documentato un pochino. Il particolare rettangolare era il piccolo schermo del sistema radar AN/APQ-94 che solamente sul primo esemplare di F-8E venne montato in quella strana posizione obliqua. Su tutti gli altri esemplari di serie lo schermo venne spostato in modo che fosse perpendicolare alla vista del pilota perchè, oltre ad essere meglio leggibile, nella prima posizione esso interferiva con il proiettore dell'HUD. Quando era spento, lo schermo rimaneva nero... su tutti gli esemplari successivi, invece, assumeva il classico colore bianco.
A conti fatti il cockpit della Aires è sbagliato... sarebbe da mandargli una bella mail ai nostri amici cechi!

Non ho trovato foto che testimoniano il colore del proiettore dell'HUD invece. Ho visto che sulla scatola Aires è rosso come lo hai riprodotto anche te... ma io non credo fosse di quel colore. Sei riuscito a trovare qualche foto a riguardo Willy?
Passerai una mano di opaco su tutto il pit alla fine? per adesso mi sembra un pò lucido. In ogni caso il cruscotto è venuto bene... belli gli strumenti! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight

Messaggio da willy74 »

Ciao valerio!In effetti il rosso dell'Hud non è qualcosa su cui metterei le mani sul fuoco...vedrò di documentarmi meglio,ma per ora ho tenuto conto del pit dipinto dall'Aires e da qualche altro modellista in giro sulla rete...per quanto riguarda il lucido del pit,tranquilli,si stava ancora asciugando il lavaggio,appena ci potrò rimettere mano finirò le cinture,lavaggio anche al seggiolino,e mano d'opaco su tutto...poi sarà la solita lotta per sistemarlo dentro,più che altro di stuccature dato che di materiale ne ho asportato fin troppo; Aires potrebbe pure dare una indicazione a riguardo,almeno per i meno ferrati come me...
comunque sia,grazie anche a te Valerio ;) !
Saluti!
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Bel pit, complimenti!
Una curiosità, ma per i vari orologini sono decal incluse nell'aftermarket?
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight

Messaggio da willy74 »

Maver76 ha scritto:Bel pit, complimenti!
Una curiosità, ma per i vari orologini sono decal incluse nell'aftermarket?
In pratica è la lastrina di acetato con i disegni degli strumenti su da ritagliare e appiccicare alla consolle,ho semplicemente dipinto grigio chiaro la parte su cui andrà applicato il foglio a sandwich con la lastrina di metallo coi buchi degli orologini degli strumenti ed il gioco è fatto :-Figo !Ciao e grazie anche a te Mav!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

willy74 ha scritto:Denghiù ragassi,stamattina non ho avuto un minuto libero,il pomeriggio si lavora,ma domani mattina conto di sbrigare la pratica del pit...sennò Jacopo mi fustiga in sala mensa :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-prrrr :-prrrr :-prrrr !!!
Saluti!
Sono rimasto a casa apposta aspettando che posti sennò vedi :-prrrr
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight

Messaggio da willy74 »

Salve a tutti!Piccolo aggiornamento domenicale...mi sono dedicato a eliminare il rosso dagli strumenti dell'hud che da spenti,in questa versione erano sicuramente neri,almeno a giudicare dal''Walkaround''della Squadron e come del resto mi faceva giustamente notare Valerio;ma il grosso di oggi l'ho fatto terminando l'Engine duct bay,su cui il lavaggio non ancora s'asciuga neanche,come sul seggiolino del resto di cui ho completato la pittura,anche se qualche lumeggiata ancora è da fare,oltre poi all'opaco da stendere su tutto ciò che si sta asciugando proprio mentre vi scrivo :-D .L'unica cosa che mi spiace è che ad ala montata non si vedrà quasi una mazza :? ...ma il modellista è alle volte uno strano soggetto :-crazy ,ed il dettaglio è comunque una cosa schedulata nella sua mente,a qualsiasi livello.A presto!
Ps: cme vedete,il Patafix può servire anche ad altri scopi,tipo tenere in posizione un pit dell'Aires un pò ribelle...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: GB Vietnam C.Vought F-8E Crusader Vf-191 upd 15/04

Messaggio da Starfighter84 »

Il pezzo Aires del Duct Bay è spettacolare! rifinisci bene il lavaggio appena si asciuga e sei :-oook !
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao William,

davvero un bell'inizio.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro Patakken speravo di rivederti al lavoro continua così :-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2012”