Gb Vietnam 2012 F-105D " Thud" 1/48 Hobby Boss

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: Gb Vietnam 2012 F-105D " Thud" 1/48 Hobby Boss

Messaggio da Jacopo »

PanteraNera ha scritto:Quindi i vani andrebbero verniciati in interior green???
Se hai il codice dell'aereo posso trovare qualcosa :D
io personalmente lo colorerei così :-oook
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

io andrei pure sul green!!! che oltretutto è pure più facile e amichevole da usare che non quel fottuto bianco!!
Sapevo che la gamba bianca fosse carattersitica dei Thud più tardi...di fine carriera!
Qualcuno ne sa di più?
ciao
Ale
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Alla fine ho rinunciato alla seconda sverniciatura e ho optato per ripetere l' operazione con più precisione. Ho riverniciato con l' interior green. Comunque se non era per voi che me lo avete fatto notare, avrei commesso un errore nel verniciare i vani di bianco....Io sono più documentato sui jet occidentali dei nostri giorni dove i vani sono bianchi!!
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

PanteraNera ha scritto:Alla fine ho rinunciato alla seconda sverniciatura e ho optato per ripetere l' operazione con più precisione. Ho riverniciato con l' interior green. Comunque se non era per voi che me lo avete fatto notare, avrei commesso un errore nel verniciare i vani di bianco....Io sono più documentato sui jet occidentali dei nostri giorni dove i vani sono bianchi!!
hahhahahah stai parlando con uno che ha fatto bianchi gli aereofreni di un A-6A hahaha capita a tutti di sbagliare non fartene un cruccio! :-oook ora aspettiamo le nuove foto tutte belle verdi :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

PanteraNera ha scritto:Quindi i vani andrebbero verniciati in interior green???
Non è detto... alcuni Thud avevano gli interni dei vani carrello anche in bianco. Ma, effettivamente, propendo anche io per cambiare il coloe dei vani Massimo. Tra l'altro, in questo modo cogli l'occasione per sistemare un pochino le tubazioni e i cavi che hai riprodotto al loro interno... sarebbe un peccato lasciarli così.
Una piccola curiosità: solitamente, se i vani sono bianchi (ma non solo) anche le tubazioni sono dello stesso colore. Questo perchè il colore chiaro di fondo serve a mettere subito in risalto eventuali perdite di liquido idraulico che è sempre "colorato" con tinte rosse, verdi o arancioni molto visibili...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.

Starfighter84 ha scritto:Non è detto... alcuni Thud avevano gli interni dei vani carrello anche in bianco. Ma, effettivamente, propendo anche io per cambiare il coloe dei vani Massimo. Tra l'altro, in questo modo cogli l'occasione per sistemare un pochino le tubazioni e i vaci che hai riprodotto al loro interno... sarebbe un peccato lasciarli così.Una piccola curiosità: solitamente, se i vani sono bianchi (ma non solo) anche le tubazioni sono dello stesso colore. Questo perchè il colore chiaro di fondo serve a mettere subito in risalto eventuali perdite di liquido idraulico che è sempre "colorato" con tinte rosse, verdi o arancioni molto visibili...
Sto ridipingendo le tubature in nero con più attenzione....sono indeciso se lasciare le fascette fermatubi....in tal caso di che colore dovrebbero essere?
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

No Max, le tubazioni sempre in bianco dovrebbero essere!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Starfighter84 ha scritto:No Max, le tubazioni sempre in bianco dovrebbero essere!
Oh no!!!! Ti ho capito male :-000 .Non ce la posso fare..... :-sbraco Ci vorranno 3 passaggi per coprire il nero.... peccato, erano venute più decenti di prima. La mancanza di sufficente documentazione su questo aereo ha colpito ancora :twisted: .
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Max, con calma! stacca tutto e ricomincia da capo... così pulisci le paratie dalla colla in eccesso e puoi utilizzare fili più sottili. Non tutti i mali vengono per nuocere! :-oook

Immagine Immagine

PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Ok, ma le tracce dei fili, quelle originali che si trovano già in rilivo sui vani, devo grattarle via??
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2012”