Si, l'immagine era solo per visualizzare al meglio l'andamento della mimetica...zipper ha scritto:I 104 S turchi erano dipinti con la livrea di primo tipo, cioè con i RAL e non con gli FS.
F-104G
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore

- Messaggi: 47840
- Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- LocalitĂ : Roma
- Contatta:
Re: F-104G
- Davide
- Highlander User

- Messaggi: 2066
- Iscritto il: 30 luglio 2010, 9:03
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica! - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: no
- LocalitĂ : Roma
Re: F-104G
Stasera sono riuscito a fare il post-shading sul grigio e a correggere la macchia sulla tip alare destra...
Domani eseguirò il post sul verde e terminerò con la correzione di alcuni punti della mimetica...
Che ne pensate ora?
P.s. sono in attesa dell'arrivo da Mbl del pod suu-21 ventrale
Domani eseguirò il post sul verde e terminerò con la correzione di alcuni punti della mimetica...
Che ne pensate ora?
P.s. sono in attesa dell'arrivo da Mbl del pod suu-21 ventrale
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Buon modellismo a tutti, Davide!!!










-
SPILLONEFOREVER
Re: F-104G
Bel lavoro Davide, anche se - sicuramente per effetto del flash o dell'illuminazione artificiale, il grigio mi sembra complessivamente un po' troppo schiarito.
Bisogna però vedere il risultato complessivo con il post sul verde e con i vari passaggi successivi di trasparente.
Dai che sei a buon punto
Bisogna però vedere il risultato complessivo con il post sul verde e con i vari passaggi successivi di trasparente.
Dai che sei a buon punto
- Bonovox
- L'eletto

- Messaggi: 22773
- Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
- LocalitĂ : Siracusa
Re: F-104G
mi piace! 
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Davide
- Highlander User

- Messaggi: 2066
- Iscritto il: 30 luglio 2010, 9:03
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica! - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: no
- LocalitĂ : Roma
Re: F-104G
Prendendo spunto da Errico,ora vorrei eseguire di nuovo un Pre-shading sulla mimetica e ripassare con velature leggere la tinta base!
Che ne pensate?effettivamente il grigio mi sembra troppo chiaro anche a me,ma il mio dubbio è che così com'è comunque si andrà a scurire con i trasparenti e i lavaggi,sbaglio?...Aiutatemi!
Che ne pensate?effettivamente il grigio mi sembra troppo chiaro anche a me,ma il mio dubbio è che così com'è comunque si andrà a scurire con i trasparenti e i lavaggi,sbaglio?...Aiutatemi!
Buon modellismo a tutti, Davide!!!










- Starfighter84
- Amministratore

- Messaggi: 47840
- Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- LocalitĂ : Roma
- Contatta:
Re: F-104G
Con i trasparenti e i lavaggi, di sicuro, l'effetto del post si appiattirà abbastanza... sta a te decidere il grado di invecchiamento però: gli esemplari in carico al 4° stormo e al 9° erano quelli che, notoriamente, si sbiancavano quasi del tutto. Il grigio si deteriorava tantissimo... Lo stesso discorso non vale per gli esemplari di Ghedi che, al contrario, non subivano grossi invecchiamenti. Quindi, in accordo con questo principio, non esagerare troppo con il post e, sopratutto, non aggiungere troppo bianco al tuo mix. 
- Davide
- Highlander User

- Messaggi: 2066
- Iscritto il: 30 luglio 2010, 9:03
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica! - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: no
- LocalitĂ : Roma
Re: F-104G
Grazie Valerio...Questo è il risultato finale del Post...mi pare abbastanza equilibrato,ma a voi la sentenza 
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Buon modellismo a tutti, Davide!!!










-
starmaster
Re: F-104G
bello bello!! devo dire che; per essere ambientato nel 1982... una usura così è abbastanza realistica e si accosta agli ultimi appartenenti al 154°; che verso la metà di giugno di quell'anno sono stati mandati presso Villafranca e Grosseto; rimanendo attivi fino al 1991 circa...infatti Ghedi fu il primo aeroporto e poi l'ultimo ad avere la versione G in operativo QRA... ; a Grosseto i G erano "sempre operativi" ma in supporto agli S che erano la prima linea; ma solo per finire le ore di volo. E l'ultimo G volò fino al 1994 --> MM.6589 5-13/5-42/5-31/3-05/3-50/20-30/RS-05/3-40/3-36(1990)/4-49 (ultimo F104G a volare fino al 1994 con 3668,20 ore di volo
Ultima modifica di starmaster il 5 aprile 2012, 13:26, modificato 1 volta in totale.
- Davide
- Highlander User

- Messaggi: 2066
- Iscritto il: 30 luglio 2010, 9:03
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica! - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: no
- LocalitĂ : Roma
Re: F-104G
Grazie Eugenio....puoi togliermi una curiosità ?starmaster ha scritto:bello bello!! devo dire che; per essere ambientato nel 1982... una usura così è abbastanza realistica e si accosta agli ultimi appartenenti al 154°; che verso la metà di giugno di quell'anno sono stati mandati presso Villafranca e Grosseto; rimanendo attivi fino al 1991 circa...infatti Ghedi fu il primo aeroporto e poi l'ultimo ad avere la versione G in operativo QRA... ; a Grosseto i G erano "sempre operativi" ma in supporto agli S che erano la prima linea; ma solo per finire le ore di volo. E l'ultimo G volò fino al 1994 --> MM.6589 5-13/5-42/5-31/3-05/3-50/20-30/RS-05/3-40/3-36(1990)/4-49 (ultimo F104G a volare fino al 1994 con 3668,20Flyng Hours)
la foto del velivolo che mi hai postato,quella in cui si vedeva dipinta la sagoma del tornado in miniatura sulla presa d'aria, è relativa alla stessa matricola che sto realizzando?e per caso sai se era dipinta solamente sulla presa d'aria dx o altrove?grazie mille
Buon modellismo a tutti, Davide!!!










- Popaye
- Brave User

- Messaggi: 1544
- Iscritto il: 16 luglio 2010, 17:44
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: no
- Nome: Giuseppe
- LocalitĂ : Cagliari
Re: F-104G
Il post mi piace tantissimo.E' ben bilanciato e non troppo marcato!
Giuse
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch










