P-51 RAF Mustang 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
matteo44

Re: P-51 RAF Mustang 1/48

Messaggio da matteo44 »

fabio1967 ha scritto:Magari dico una cavolata, ma il pavimento della cabina non dovrebbe essere color legno o nero?
Saluti
Fabio
Non è assolutamente una cavolata... tra l'altro è la stessa domanda che mi sono fatto anch'io guardando alcune foto...
Il pavimento in legno è stato inserito dalla versione D (per il discorso di risparmiare metallo e peso)... Come colore invece da quel che mi risulta è verde...
Ciao
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Per dissipare ulteriori dubbi ecco una foto recente del P-51B
example4-cockpit.jpg
quindi vai pure sul sicuro con il verde e con le rovinature dell'anticorrosione :-oook :-oook
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Grandissimo Jacopo!
Questa foto non ce l'avevo e mi tornerà utilissima!!!
Grazie!
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

La foto di Jacopo si riferisce, penso, ad un esemplare restaurato e potrebbe essere fuorviante. Dai una sbirciata a questo link:
http://www.ipmsstockholm.org/magazine/2 ... _part2.htm

In pratica si sostiene (con beneficio di inventario) che tutti i P-51 avevano il pavimento in legno, che a partire dal D veniva dipinto di nero.
La questione comunque è abbastanza aperta, in questo momento sono in ufficio e non ho accesso alla mia documentazione.

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

In effetti è un po fuorviante ma la questione è semplice il pavimento è in effetti di metallo solo che in alcuni mustang c'èra una copertura in legno che poteva essere nera oppure al naturale ecco le 2 foto
DCP_3369.jpg
DSCN1668(stangcockpit).JPG
Spero possa esserti utili vedi com'è nel kit poi a te l'ardua sentenza :D

p.s. aggiungo un link che magari ti può esser d'aiuto sul Mustang
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Mmmmm..... Adesso mi avete messo il dubbio :?:
Prima di andare avanti cercherò di documentarmi ancora di più e cercherò di trovare foto dell'aereo che voglio riprodurre.
Comunque grazie mille a tutti e due per i suggerimenti e per i link che mi avete postato!
Ciao
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Posso solo suggerire una cosaq visto che stiamo parlando di aerei sfornati di fabbrica come biscotti piu la guerra va avanti piu vengono fatti alla Carlona(vedi gli ultimo Fw-190) comunque visto che sono inglesi io li farei di radica e non neri, il nero è per i D quindi per me vai con il legno!!!!!
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Jacopo ha scritto:Posso solo suggerire una cosaq visto che stiamo parlando di aerei sfornati di fabbrica come biscotti piu la guerra va avanti piu vengono fatti alla Carlona(vedi gli ultimo Fw-190) comunque visto che sono inglesi io li farei di radica e non neri, il nero è per i D quindi per me vai con il legno!!!!!
Non posso che concordare in pieno. :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Riprendo questo post scusandomi intanto per non averlo più aggiornato...
Sono andato un pò avanti con il dettaglio della cabina ma poca cosa...
Ora purtroppo, causa problemi tecnici/tempistici/quieto vivere matrimoniale... anche se a malincuore sono costretto a richiudere i pezzi dentro la scatola e a rimetterla via... :,-(
Non me ne volete ma alla fine è meglio così... rischierei di farlo male e di corsa combinando solo che un pastrocchio...
Adesso voglio assolutamente finire il MIG del miniGB che ormai è da troppo tempo sul tavolo e poi c'è il GB Vietanm a cui mi piacerebbe partecipare con un Corsair II...
Spero poi di riuscire a rimetterlo sul banco... anche se avrei qualche altro progettino per la testa dopo l'A-7...
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Mi dispiace sapere della tua decisione Matteo... vabbè, il progetto è solo rimandato! mi raccomando... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”