Davide ha scritto:Che bel lavoro...Complimenti davvero!
Grazie Davide
Buon Inizio Settimana Ragazzi,
Finalmente la primavera si inizia a far sentire
Ritornando al modellismo,ci sono dei progress sulla presa d'aria perchè, momentaneamente,in attesa del seggiolino,ho dovuto mettere da parte il cockpit.
Ho fatto dei lavoretti alla presa d'aria dell'F-16,modificando il condotto aiutandomi con del lamierino prelevato da una lattina di Pepsicola per ricostuirlo.
Purtoppo modellare la canalina come suggerito da Paolo/microciccio non mi è stato facile

anche sè il suggerimento è stato formidabile
Ecco le foto delle modifiche apportate.
Qui ci sono le due parti da unire:quella del kit e quella self-made
Preventivamente ho stuccato lo scalino dovuto alla giunzione dei lembi con della cianoacrilica e carta vetrata bagnata,sicuramente la verniciatura darà il verdetto finale ma almeno qui qualche bottarella di limatura e stuccatura c'è già
Tolto il tappo al fondo dell'Intake ed appianato il taglio, ho creato un bordo con del plasticard sul quale adagiare il condotto autocostruito, evitando il più possibile scalini, stuccature profonde e ripetitive tra la parte in plastica e quella autocostruita.
Qui le due parti unite
Successivamente,dall'esterno ho colmato eventuali fessure con della Cianoacrilica e rinforzato in alcuni punti l'ancoraggio con delle piastrine in lamierino.
Attualmente ho finito le stuccature, portandomi un pò più avanti con i lavori sulla presa rispetto al wip,iniziando la verniciatura interna con del bianco vallejo.
Spero di non trovare intoppi e potervi aggiornare a breve