"GB Vietnam - Mig-21 PF 1/48"

Moderatore: Starfighter84

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: "GB Vietnam - Mig-21 PF 1/48"

Messaggio da microciccio »

Ciao Eugenio,

primer :-oook . Se la mimetica fosse tutta grigia saresti praticamente già a posto! :mrgreen:
Off Topic
Ale85 ha scritto:
microciccio ha scritto:...fai un giretto su questa pagina di Wings palette e ne trovi diverse tra cui quella dell'immagine, che posto sotto a solo scopo di discussione, e che probabilmente sceglierei io.

Immagine
...
attento che questo del profilo è un PFM...e che quindi ti servirebbe il tettuccio dell'MF a cui devi comunque tirare via il periscopio! E poi cambiare il seggiolino!!!!
ciao
Ale
Ciao Ale,

non mi ero accorto che avevi già suggerito lo stesso qualche giorno prima. Evidentemente abbiamo lo stesso buongusto in fatto di MiG-21 ;)
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
starmaster

Messaggio da starmaster »

ieri sera ho dato la vernice.....metalcote e devo aspettare 24/48h per fare la lucidatura ,
intanto ho fatto una prova... per fare le pannellature di diverse tonalità.. e ho dato 4 tonalità di cui 2 le ho ottenute con il crome metal e l'AS-12;
le altre le ho ottenute usando due materiali diversi per la lucidatura, lana e cotone idrofilo

ImmagineImmagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Eugenio la parte di destra dello stabilizzatore rappresentato in foto, che hai colorato con l'AS1-2, doveva trovarsi a ridosso della pannellatura posta a sinistra altrimenti,nonostante sia una prova, non ha senso quello stacco cromatico, falsandoti l'effetto ;)
Ovvero, la diversificazione metallica dei pannelli deve iniziare e finire sulle pannellature
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
starmaster

Aurè..sei troppo forte...hahahahaha :lol: maccerto!! :-D l'ho fatto solo per esaltarne la differenza.... ovviamente nel pezzo dell'aereo sarà tutt'altra cosa.. :-oook adesso farò una prova a mettere una decal e il trasparente...per vedere come reagisce la vernice al trasparente...

una domanda: quale trasparente adoperare?Immagine .....opaco; lucido o semilucido.......Immagine
io opterei per il nulla per non far sembrare poi il tutto un pò finto....però se avete qualcosa in mente
starmaster

oggi son passato alla fiunitura......misà che a sfregare...sfregare..sfregare per lucidare il metalcote... dal mig..uscirà il genio :-sbraco :-SBIGO :-crazy

poi passerò alle pannellature che; stò prendendo spunto da questi--> http://flickrhivemind.net/flickr_hvmnd. ... ut=fishbed --> http://www.cybermodeler.com/aircraft/mi ... -21f.shtml --> http://ram-home.com/ram-old/mig-21f-13.html
Ultima modifica di starmaster il 23 marzo 2012, 13:17, modificato 1 volta in totale.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Io userei un semi lucido Eugenio... ma, su pannellature mirare (ad esempio intorno al propulsore) potresti usare anche l'opaco. I metalli non si "cuocevano" tutti allo stesso modo.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
starmaster

:-oook :-oook :-oook grazie.....mi hai tolto un dubbio....
starmaster

MIG-21 Vietnam.....................f i n i t o....................Immagine
devo solo aspettare altre 24 ore per il fissaggio totale del colore....;
decals parzialmente messe.... devo solo mettere il numero di fusoliera...4326 e attaccare i sdewinderowsky :-sbraco alias ATOLL

galleria aereo finito --> https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... =65&t=6097

Immagine
Ultima modifica di starmaster il 28 marzo 2012, 8:45, modificato 1 volta in totale.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ma....?! ma... già finito?! :o :-000
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2012”