
This is no ordinary Viper...1/72 Hasegawa F-16 - Gallery
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Re: This is no ordinary Viper... 1/72 Hasegawa F-16
bellissimo il pannellino strumenti!
dai col resto del pit!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)



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Re: This is no ordinary Viper... 1/72 Hasegawa F-16
Complimenti Aurelio! Gran bel lavoro sul cruscotto!
Ma dimmi una cosa... Vedendo lo scarico per il Sufa... Lo farai in mimetica israeliana?
Comunque buon lavoro!

Ma dimmi una cosa... Vedendo lo scarico per il Sufa... Lo farai in mimetica israeliana?


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Re: This is no ordinary Viper... 1/72 Hasegawa F-16
Grazie per i commenti ragazzi
Matteo per la mimetica....fuochinoinoinoino
.
Ecco alcuni progress; non vi dico la tensione che avevo per piegare le fotoincisioni dell'HUD.



Fortunatamente tutto bene,basta aiutarsi con l'attrezzo giusto o con un paio di lame da cutter per fermare e piegare i pezzi piccoli .
La guarnizione fotoincisa è bellissima ma......è stata dura lì
Ho provato il fit con la vasca abitacolo e si adatta bene sia con la modifica effetutata che con le P.E.,
In attesa del seggiolino aires, il cockpit lo accantonerò per il momento a favore dell'air intake.
E questa credo sia la parte più brutta di tutto il kit e chi l'ha costruito mi darà ragione : presa d'aria poco profonda e per di più tappata
L'idea di utilizzare gli anti FOD non mi alletta più di tanto in questa scala per paura di fare un casino e peggiorare le cose
L'intento è quello di creare un minimo di condotto perchè così com'è è pietosa anche solo tagliando il "tappo" sul fondo del'air intake......
Speriamo che con il lamierino riesco ad ingegnarmi e tirare fuori qualcosa....mal che vada si tappa tutto

Matteo per la mimetica....fuochinoinoinoino





Ecco alcuni progress; non vi dico la tensione che avevo per piegare le fotoincisioni dell'HUD.



Fortunatamente tutto bene,basta aiutarsi con l'attrezzo giusto o con un paio di lame da cutter per fermare e piegare i pezzi piccoli .
La guarnizione fotoincisa è bellissima ma......è stata dura lì

Ho provato il fit con la vasca abitacolo e si adatta bene sia con la modifica effetutata che con le P.E.,
In attesa del seggiolino aires, il cockpit lo accantonerò per il momento a favore dell'air intake.
E questa credo sia la parte più brutta di tutto il kit e chi l'ha costruito mi darà ragione : presa d'aria poco profonda e per di più tappata

L'idea di utilizzare gli anti FOD non mi alletta più di tanto in questa scala per paura di fare un casino e peggiorare le cose
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Ultima modifica di FreestyleAurelio il 21 marzo 2012, 12:46, modificato 1 volta in totale.
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Re: This is no ordinary Viper... 1/72 Hasegawa F-16
Bravo Aurelio, ottima partenza, mi piace davvero come hai sistemato quella palpebra.
Buon lavoro...
Luca
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Re: This is no ordinary Viper... 1/72 Hasegawa F-16
Sempre meglio:ottimo!!!
Per la presa d'aria io ti consiglio di fare tantissime prove a secco:sia per quanto riguarda la parte in se,sia nell'adattamento all'alloggiamento.Ti darà molto da lavorare a livello di carteggiatura e stuccatura ma per il resto è piuttosto semplice.E' più noioso che altro
Come rimane il canopy dopo aver messo la guarnizione fotoincisa?
Giuse

Per la presa d'aria io ti consiglio di fare tantissime prove a secco:sia per quanto riguarda la parte in se,sia nell'adattamento all'alloggiamento.Ti darà molto da lavorare a livello di carteggiatura e stuccatura ma per il resto è piuttosto semplice.E' più noioso che altro

Come rimane il canopy dopo aver messo la guarnizione fotoincisa?
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch



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Re: This is no ordinary Viper... 1/72 Hasegawa F-16
Grazie Luca e Giuseppe per le info
Il canopy lo farò aperto a prescindere,se si volesse chiudere non sarà più possibile per via della modifica alla palpebra che risulta più larga e della guarnizione che fà spessore.
Infatti la maggior parte di queste modifiche sono inutili se si volesse lasciare il canopy chiuso.
Per il cupolino va tutto bene ed è a filo come dovrebbe essere,purtroppo la guarnizione si interrompe e dovrebbe continuare lungo tutto il bordo del cupolino;per ora mi accontento di questo risultato

Il canopy lo farò aperto a prescindere,se si volesse chiudere non sarà più possibile per via della modifica alla palpebra che risulta più larga e della guarnizione che fà spessore.
Infatti la maggior parte di queste modifiche sono inutili se si volesse lasciare il canopy chiuso.
Per il cupolino va tutto bene ed è a filo come dovrebbe essere,purtroppo la guarnizione si interrompe e dovrebbe continuare lungo tutto il bordo del cupolino;per ora mi accontento di questo risultato

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Re: This is no ordinary Viper... 1/72 Hasegawa F-16
Ciao
ottima la posa in opera!
saluti
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Re: This is no ordinary Viper... 1/72 Hasegawa F-16
Non ti conveniva mettere l'HUD un microsecondo prima del vetrino? Così mi sembra troppo esposto agli "inconvenienti"...! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
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Re: This is no ordinary Viper... 1/72 Hasegawa F-16
Stai andando alla grande , come sempre 

Truovo, se questo strumento fatto a vite sarà bene fatto, cioè di tela lina, stopata i suoi pori con amido e voltato con prestezza, che detta vite si fa femmina nell’aria e monterà in alto.
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)
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Re: This is no ordinary Viper... 1/72 Hasegawa F-16
Ciao Aurelio,FreestyleAurelio ha scritto:...air intake.
E questa credo sia la parte più brutta di tutto il kit e chi l'ha costruito mi darà ragione : presa d'aria poco profonda e per di più tappata![]()
L'idea di utilizzare gli anti FOD non mi alletta più di tanto in questa scala per paura di fare un casino e peggiorare le cose
L'intento è quello di creare un minimo di condotto perchè così com'è è pietosa anche solo tagliando il "tappo" sul fondo del'air intake......
Speriamo che con il lamierino riesco ad ingegnarmi e tirare fuori qualcosa....mal che vada si tappa tutto
in effetti in questo modello, nonostante i varii aggiornamenti, Hasegawa ha lasciato solo un abbozzo di presa d'aria dalla profondità limitata. Personalmente mi ero guardato bene dal tentare di realizzarla anche se ti direi che un buon tubo passacavi plastico per elettricità del diametro adatto schiacciato e modificato a caldo potrebbe venire in tuo aiuto.
microciccio