Qualcosina di mio

In questo forum inserisci le foto di figurini storici.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
simo68
Appena iscritto!

Qualcosina di mio

Messaggio da simo68 »

Questo è il mio lavoro, alcuni pezzi...i migliori li ho venduti e i peggiori regalati
non scelgo nei dettagli perchè sicuramente conoscete già i singoli figurini.
Solo vogli spiegarvi l'utima scena
Il retiarius altro no è che il Galo Herido non ricordo la ditta, questo figurino ,originariamente era nudo
spiego ora le varie modifiche :
Sostituita la testa con una di Friulmodel ( set di teste )calva su cui ho costruito la capigliatura con Kneatite o materia verde
Sostituita mano sinistra
Con stucco andreas e magicsculp fatti i cinghiami, la protezione spallaccio i mutandoni, la cinghia la fasciatura del braccio e degli stinchi e il bracciale dx in cuoio.
La cosa che mi ha dato più problemi è stata la RETE ! non riuscivo a trovare un sistema per realizzalla e dargli un aspetto credibile, ho provato con una garza ,un pezzo di zanzariera mi ero costruito addirittura un piccolo telaio e utilizzato fili di rame e saldatore per costrirla ma alla fine venivano gran schifezze .
Per caso ho trovato poi la soluzione : avete presente quelle piccole reticelle ove sono vendute le teste d'Aglio ??? ecco sono molto modificabili quindi ne ho ritagliato un pezzo ho cucito una estensione (diciamo l'impugnatura ) l'ho immesso in colla vinillica diluita per dare un fondo su cui far aderire la vernice et...Voilà
In giro si vedono cose molto più belle ma spero che a qualcuno possano interessare

Saluti

Simo

Immagine
Shot with Canon PowerShot A2000 IS at 2009-07-29

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine

Immagine

Immagine
flankedd
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista 1/72 filo-russi...jet...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Edgar

Re: Qualcosina di mio

Messaggio da flankedd »

anche se non sono un esperto di miniature posso dire che sono assolutamente formidabili....
Opla!
Immagine ImmagineImmagine
simmons
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Miniaturologo, Dioramista e Sperimentatore
colori preferiti: vallejo
scratch builder: no
Nome: Simone
Contatta:

Messaggio da simmons »

sono davvero molto belle complimenti!
mi piace particolarmente il guerriero samurai (?).

visto che io faccio generalmente figurini-miniature fantasy, il tuo contributo al forum è di grande valore!
"Non c'è emozione c'è pace Non c'è ignoranza c'è conoscenza Non c'è passione c'è serenità Non c'è caos c'è armonia Non c'è morte c'è la forza."

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

bei pezzi complimenti, proprio dei bei modelli!
Immagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Che strano trovare in una galleria TEMPESTATA da caccia militari di tutto il mondo (o quasi) bei figurini ben realizzati!
Complimenti, le scene dei gladiatori e il centurione romano sono belle!
Peccato per la troppa luce delle foto!

Ciao e B(u)onomodellismoFIGUREVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bè Simone.... io sono aeroplanaro convinto... ma i tuoi lavori sono molto belli! davvero complimenti! a me piace molto la scenetta dove il gladiatore esulta tenendo ai piedi l'avversario sconfitto.... molto evocativa, sembra quasi di vederla ambientata dentro al Colosseo :-Figo !

A questo punto vorrei farti una proposta: visto la bontà dei tuoi lavori, ti andrebbe di creare qulache articolo/tutorial per il sito di Modeling Time? sarebbe per noi un vero piacere... :-oook :-V
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
simmons
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Miniaturologo, Dioramista e Sperimentatore
colori preferiti: vallejo
Nome: Simone
Contatta:

Messaggio da simmons »

l'ho spostato nella sesione giusta.
"Non c'è emozione c'è pace Non c'è ignoranza c'è conoscenza Non c'è passione c'è serenità Non c'è caos c'è armonia Non c'è morte c'è la forza."

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao simone
Bellissimi.. continua a coltivare la tua arte mi raccomando. Il gladiatore è bellissimo!
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
simo68
Appena iscritto!

Messaggio da simo68 »

Starfighter84 ha scritto:Bè Simone.... io sono aeroplanaro convinto... ma i tuoi lavori sono molto belli! davvero complimenti! a me piace molto la scenetta dove il gladiatore esulta tenendo ai piedi l'avversario sconfitto.... molto evocativa, sembra quasi di vederla ambientata dentro al Colosseo :-Figo !

A questo punto vorrei farti una proposta: visto la bontà dei tuoi lavori, ti andrebbe di creare qulache articolo/tutorial per il sito di Modeling Time? sarebbe per noi un vero piacere... :-oook :-V

Ti ringrazio ( effetivamente ho notato che di figurini se ne vedono ben pochi quì ),comunque ora sono fermo .
Fare un tutorial sarebbe una bella soddisfazione ma sono solo un modesto Figurinista neanche molto bravo ( il samurai l'ho rifatto almeno 7 volte : quanti bagni nell'acetone gli ho fatto fare ) e lascerei la cosa a chi più ne sà di mè
Ringrazio comuque tutti per gli apprezzamenti positivi che mi avete fatto

Saluti

simo
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

Bellissimo il gladiatore che esulta!
Io ci avrei messo un po più di sangue!!! :-Figo ma sono un sadico!
Bei lavori complimenti, io non ho mai provato, ma non credo di essere capace. ho fatto qualche pilota in 48 e 72 ma li è facile mascherare gli errori grossolani! sono dentro l'aeroplano! :mrgreen:
Ciao
Luca
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Rispondi

Torna a “Storiche”