TF-104G Starfighter - 1/48 Hasegawa

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

mamo104
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Preferisco aerei a getto dagli anni 50 ai giorni nostri, ma ogni tanto qualche elica la realizzo!!!!
Aerografo: si
colori preferiti: Model-Master
scratch builder: no
Club/Associazione: OLD CROW TEAM
Nome: Massimo

TF-104G Starfighter - 1/48 Hasegawa

Messaggio da mamo104 »

Ciao Ragazzi!!!
Giusto perchè non ne ho mai abbastanza, parto con un altro 104, più precisamente un TF-104G della Belgian Air Force.
Per essere più precisi, siamo in 7 amici che stiamo realizzando 7 104 tutti Belgi, 2 TF e 5 mono, da mettere su una basettona che riproduca la linea di volo!!!
Io sono preso più indietro di tutti, ma mi impegnerò in modo da finirlo in meno di 2 mesi.
Allora la configurazione che vorrei realizzare è come quella che vedete in foto (http://www.sbap.be/archivalia/pictures/pics%20129.jpg) cioè con un contenitore SUU-21 al posto della tank sotto l'ala.
Vorrei presentarlo in rullaggio, quindi mi sono procurato due piloti in resina della PJ Productions, bellissimi, ed il set Aires per l'abitacolo, oltre che naturalmente alle bellissime decals della DACO.

Immagine

Si comincia a lavorare l'abitacolo...

Immagine

Immagine

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: TF-104G Starfighter - 1/48 Hasegawa

Messaggio da Starfighter84 »

Se facessi un '104 che non vesta i colori italiani... farei proprio un belga! bellissimi con la loro mimetica stile SEA.... :-SBAV Tra l'altro il Lock On della Verlinden sul '104 è fatto, in gran parte, su esemplari belgi, ti tornerà utile!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Una delle mimetiche più belle portate dai 104, secondo me....il TF poi diventa ancora più elegante.
Bellissima la scelta di riprodurre la linea di volo :-oook
Buon lavoro a te a ai tuoi amici :)
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Buona partenza!!! Come mimetica a me piace parecchio anche la tedesca lizard a tre toni di verde!!!
Bel lavoro sul Pit aires, hai già fatto le prove a secco? Fa dannare per adattarsi??
ciao
Ale
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Massimo,

davvero un progettone quello della linea di volo. Finito il tuo Spillone attendiamo le foto di tutti i velivoli insieme appassionatamente! :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

mamma mia quant'è bella quella mimetica.
piccola domanda: dove li hai procurati i pupetti? :mrgreen:
buon lavoro!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Massimo
Questo me gusta mucho!!! L'avrei in mente pure io un TF Belga (ma non solo!)...ma non ora...più in là.
A proposito vedo un marrone Tamiya per la mimetica SEA.... che XF è???? Poi lo correggi???
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Configurazione veramente insolita. (almeno per me). Preparati la foto pronta da esibire a chi ti contesterà la posizione del pod sotto l'ala :-D . :-oook
trachio001
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei in 72 e qualche figurino.
colori preferiti: citadel
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Andrea

F-104 Starfighter. Storia e tecnica di un mito.

Messaggio da trachio001 »

Bellissimo soggetto!!!! :-D Gli f 104 belga avevano la colorazione tipo SEA , però usavano una differente tonalità di verde scuro : FS 34064 :-oook
mamo104
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Preferisco aerei a getto dagli anni 50 ai giorni nostri, ma ogni tanto qualche elica la realizzo!!!!
colori preferiti: Model-Master
Club/Associazione: OLD CROW TEAM
Nome: Massimo

Messaggio da mamo104 »

Per Ale 85... effettivamente fa dannare un bel pò adattare il pit dell'aires, quindi giù di assottigliamento delle fusoliere!!!
Per Bonovox.... i pupetti sono della PJ productions, a dir poco stupendi.... staremo a vedere come si adattano all'interno del cockpit.... dopo aver fatto delle prove a secco sembrerebbe che avessero le gambe poco aperte..... ma vedremo come fare....
Per pitchup.... esatto al marroncino aggiungo 2 gocce di rosso.
Per maurizio.... si infatti ce l'ho già la foto, ma chi dubita della posizione del pod non conosce il 104... visto che anche a Grosseto lo applicavano sotto l'ala... (i TF).

Dopo essere riuscito ad inserire il cockpit Aires all'interno della fusoliera, dopo un gran lavoro di assottigliamento delle fusoliere, ho chiuso il tutto e stuccato dove occorreva.
Dopo aver carteggiato a dovere, e reinciso dove le pannellature erano sparite, siamo pronti ad iniziare ad applicare la mimeticaa al modello.
I colori sono GUNZE, ovvero l' H-311 per la parte inferiore, l'H-27 con un'aggiunta di due gocce di rosso per produrre il marrone chiaro, l'H-309 per il verde più scuro e l'H-340 per il verde più chiaro.
Naturalmente prima applico su tutto il modello un'ombreggiatura per far risaltare le pannellature.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ed infine la mimetica completata:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ed ora due passaggi di trasparente lucido e siamo pronti per applicare le decals.
Rispondi

Torna a “Under Construction”