Anche io fra poco posterò qualche miniatura di warhammerr 40000...gli ORKI...così ci sfidiamo anche sul campo di "pittura"
Venendo alla parte tecnica...gli stemmi sono un po' imprecisi...non avevi le decals per quelli?
Inoltre io,personalmente,non sono un gran fan della tinta di fondo nera,specie su colori come il blu ultramarine,il rosso e il verde degli orchi.
Una cosa che ho visto anche nei negozi specializzati è che non viene considerata la teoria dell schiarimento dovuta alla scala e i modelli,se visti sul tavolo,sembrano tutti terribilmente spenti.
Hai magari provato a fare le lavature per le ombre con il blu,magari mischiato a del verde scuro,giusto per creare un po' di movimento anche nelle ombre?
Un altro esperimento carino è terminare le miniature con una lavatura color ocra o marrone/giallo molto chiara,che dà quell'effetto vissuto molto tipico dei polverosi campi di battaglia del 40000
MOLTO BELLI i dettagli degli occhi!
Anche per l'aquila dorata sul petto,prova una LEGGERA lavatura rossiccia-bronzata e poi drybrush leggerissimo oro-bianco,sempre per renderla meno piatta.
OVVIO,se devi colorare un esercito intero non si può diventare scemi con tutte queste cose,però in fondo non sono neanche passi così complicati.
Conoscendo poi la dimensione dei dettagli di queste miniature,mi rendo conto benissimo del lavoro che hai fatto,e il voto per me rimane comunque un 8 e 1/2
...come i prof. al liceo: "Non ti dò 9 o 10 per invogliarti a studiare" ... ma vaff!