1/48 SU-30 MKI Academy

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: SU-30 MKI Academy 1/48 & F-104 G Hasegawa

Messaggio da Bonovox »

che verde hai usato?
Bello!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Starfighter84 ha scritto:Il verde lo hai preso bene! ma un lavaggio non lo fai sul modello?
Si, con l'inchiostro nero molto diluito, come quello che ho fatto sul gattone ^^
Madd 22 ha scritto:Il verde dei cerchioni è buono anche secondo me... doveva essere solo un po più spento...smorto.

Per il radome non capisco cosa intendi per curva del colore ?!

Se posso... ho notato che hai montato già i missili (non so se sono appoggiati)...ma come configurazione vorrei consigliarti gli Kh-31 (ARM) non sotto le prese d'aria ma attaccati ai primi due piloni sotto l'ala. Sotto le prese invece due R-27 R/ER . Nei piloni sotto l'ala dal secondo al terzo... io metterei in ordine R-77 e R-73... lasciando ultimo pilone libero.

Ovviamente è solo un consiglio da un appassionato sovietico :P
la "curva" è questa
1_14_b1.png
così l'ho riprodotta
DSC00832.JPG
per le armi pensavo a questa configurazione
2001772.jpg
Oppure a questa
su-30mk2_tni-au_scene.jpg
Quello che mi sta mooolto addosso è che il kit non fornisce un tipo di carico da me sempre amato la rastrelliera da 6 bombe, o comunque del munizionamento a caduta libera/guidata. il fatto è che questo Sukhoi è il primo vero multiruolo, potevano sforzazi e aggiungere un po di armi aria-terra :-disperat :-disperat
Bonovox ha scritto:che verde hai usato?
Bello!
è un miscuglio di tre verdi, prima di tutto ho dato la base di nero, poi ho usato un verde molto scuro(dark angels green) poi ho sfumato con lo snoort green e infine ci passerò su l'inchiostro nero per scurire il tutto :-oook

Grazie per gli apprezzamenti :-oook
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Jacopo
Sta venendo su benissimo il pupone russo da quanto vedo...imponente come modello.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Si si la configurazione da te proposta è ovviamente valida...io vevo proposto solo una alternativa :)

Personalmente trovo i missili Kh-31 (ARM) troppo grossi per metterli sotto la fusoliera... rovinano la perfetta linea del Flanker!

Attendo progressi :-oook
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT

Messaggio da Biscottino73 »

Ottimo lavoro :-oook , bravo.
Jacopo ha scritto:
Starfighter84 ha scritto:Il colore del cerchione l'ho fatto mischiando 3 verdi, vi pare sia venuto bene o no?
Che colori hai usato?

Luca
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

pitchup ha scritto:Ciao Jacopo
Sta venendo su benissimo il pupone russo da quanto vedo...imponente come modello.
saluti
Grazie mille Max speravo che piacesse, attendo progressi con il tuo F-4
Madd 22 ha scritto:Si si la configurazione da te proposta è ovviamente valida...io vevo proposto solo una alternativa :)

Personalmente trovo i missili Kh-31 (ARM) troppo grossi per metterli sotto la fusoliera... rovinano la perfetta linea del Flanker!

Attendo progressi :-oook
Ma certo ^^ arrivano anche i progressi ho colorato le antenne e mi sto dando ai Faretti evvivaaaa :-coccio :-coccio
Biscottino73 ha scritto:Ottimo lavoro :-oook , bravo.
Jacopo ha scritto:
Starfighter84 ha scritto:Il colore del cerchione l'ho fatto mischiando 3 verdi, vi pare sia venuto bene o no?
Che colori hai usato?

Luca
Grazie mille e ho usato 3 colori citadel, Dark angels green, snort green e badab black :-oook

un piccolo p.s per una questione nata in una discussione con il buon Paolo aka microciccio, la cabina dell'F-22 il joystick a destra :-sbraco
37620_28631.jpg

e una cosa sono ancora in tempo per aderire al gruppo modellistico sul viet-nam??, avrei un piccolo aereo che ho appena preso che mi mette ansia in piu per il 104 devo aspettare molto dato che mancano le decal :-disperat
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.

Messaggio da Madd 22 »

Off Topic
per il GB ovvio che puoi partecipare... si è aperto da soli 3 giorni :)

basta aprire nella sezione undercostrution una nuova discussione con titolo : tuo nickname - nome modello e scala.
Poi sarà un amministratore o moderatore a spostare la discussione nella apposita sezione.
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Re: 1/48 SU-30 MKI Academy

Messaggio da Jacopo »

Eccoci con qualche progresso della mattinata e del pomeriggio, ho finito gli Adder ora mi do agli Arcer e ho finito la prima ondata di decal, quelle piu vistose, per le altre aspetto domani :-oook
DSC00853.JPG
DSC00852.JPG
DSC00851.JPG
DSC00850.JPG
Spero vi piaccia il bestione marcato Sukhoi :-oook

come sempre critiche e consili sono sempre ben'accetti^^
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Jacopo ha scritto:...un piccolo p.s per una questione nata in una discussione con il buon Paolo aka microciccio, la cabina dell'F-22 il joystick a destra :-sbraco ...
Ciao Jacopo,

la posizione della barra di comando tipo joistick sulla destra negli F-22 (così come sugli F-35) è inequivocabile :-oook .
Ammetto che il mio ricordo della scelta di una cloche centrale richiesta dall'USAF per consentire il pilotaggio anche con il braccio sinistro risale agli inizi dello sviluppo (così come si parlò, ad esempio, di comandi vocali poi non adottati) e che successivamente, dato che il Raptor modellisticamente mi attira in modo limitato :-OOO , non ho più approfondito la questione :oops: .
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Re: 1/48 SU-30 MKI Academy

Messaggio da Jacopo »

Allora eccoci qui sto finendo i lavaggi e la posizionatura delle decal piu "piccole
Non sono molto convinto del pod ECM quanlcuno mi può aiutare con immagini? grazie mille :-help
Rispondi

Torna a “Under Construction”