Fiat G 55 1/48 FLYING MACHINES

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

claudio
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
scratch builder: no

Re: Fiat G 55 1/48 FLYING MACHINES

Messaggio da claudio »

Continuiamo con la dimostrazione del lavoro............
PARLIAMO DI LAVAGGI

Ho usato una miscela di colore ad olio nella seguente proporzione 70% nero e 30% di bruno Van Dyck il tutto diluito con acqua ragia... Avendo usato tutti colori acrilici non c'è stato bisogni di dare il trasparente come protettivo ,fase invece che verrà eseguita al termine dei lavaggi in maniera di sigillare il tutto r preparare il modello per la posa delle decal.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
......SE C'E' PASSIONE NULLA E' IMPOSSIBILE......

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
claudio
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami

Messaggio da claudio »

Qua vi mostrerò alcune foto del posizionamento delle decal ....
Volevo precisare che ho usato quelle della scatola ,l'ho dovute trattare con molta attenzione perchè sono molto delicate ,ma alla fine hanno dato un buon risultato ,SILVERIG INESISTENTE ,cosa molto importante. Dimenticavo tutte anno subito un lieve trattamento con l'ammorbidente della Gunze.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Immagine Immagine

Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
starmaster

Messaggio da starmaster »

una livrea d'effetto.....veramente superba!! :-oook :-oook
claudio
Supreme User
Supreme User

Messaggio da claudio »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Lavoro preciso e pulito Claudio, come questa mimetica merita :-oook
Ho visto che hai iniziato i lavaggi. Dalle foto mi sembra che il pre-shading sia quasi sparito sotto i lifecolor. Si tratta di una tua scelta o il potere coprente di questi colori (che non ho ancora utilizzato) è molto elevato?
:)
No il problema e che forse dovevo fare un pre un po più marcato.... Il gialli ei grigi della life ti posso dire che non sono molto coprenti occorrono più passaggi per ottenere dei buoni risultati ,alcuni verdi sono invece molto coprenti....Ma basta che le conosci come si comportano e dopo ti regoli di conseguenza......

Immagine Immagine

Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
claudio
Supreme User
Supreme User

Messaggio da claudio »

Grazie a tutti dei complimenti, la cosa mi da un po di carica per pianificare un altro lavoretto....

Ha dimenticavo di dirvi che Le foto del fine lavoro le inserirò nella mia galleria.....

Immagine Immagine

Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Spettacolare!!!
Veramente molto molto e ancora molto bello!!! :-oook
Massimo

Messaggio da Massimo »

Eh si!!!QUESTO è IL G55!!! :-oook
Mi chiedevo se nella fase mostrata in foto ,i lavaggi sono terminati o stai calcando un po' più la mano con l'invecchiamento.
Mi chiedevo anche sotto l'effetto di che tipo di alcool fosse il fotografo,visto che prima ha tagliato la coda,poi ha preso solo quella,poi ha spento la luce...la sequenza dà un'idea un po'...barcollante!!! :-brindisi :-brindisi :-crazy
Aspetto altre foto,visto che il modello le vale veramente.Magari un cavalletto potrebbe essere d'aiuto!!! :-prrrr
Rispondi

Torna a “Under Construction”