F 16AM MLU J-055 Kinetic

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: F 16AM MLU J-055 Kinetic

Messaggio da Starfighter84 »

derox01 ha scritto:Ciao,mi è arrivato finalmente il tanto desiderato lock on,ma purtroppo nel mentre, ho subito piccolo intervento chirurgico al pollice DX (piastra + 2 viti)e per un po,30gg, sono fermo. :-disperat
Seguirò con un pizzico di invidia i vostri progressi nei vari progetti,un saluto Alessandro.
E che hai combinato per beccarti due viti?? :shock:
Auguri di prontissima guarigione Alessandro... rimettiti presto e, a questo punto, approfitta dello stop per riposarti e rilassarti! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

derox01 ha scritto:... ho subito piccolo intervento chirurgico ...
Ciao Alessandro,

auguri di pronta guarigione e nel frattempo buona lettura.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Oh no peccato, ti dovrai purtroppo fermare! Non importa, la salute prima di tutto! :-D
Buona guarigione ;) e se vuoi guarire presto la cura migliore è: flebo di MT mattina mezzogiorno e sera ah ah!
A presto che questo wip m'intriga parecchio! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
derox01
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
Nome: alessandro

Messaggio da derox01 »

Ciao ragazzi,grazie per il caloroso supporto morale che fa sempre piacere.Purtroppo viti e piastra causa vecchia frattura ( caduta Downhill ) curata male,ho dovuto ora,intervenire per evitare la perdita dell'articolazione.Cosi mi ha detto il dottore!Ho invece notato sul lock on che i pozzetti dei carrelli,nei disegni in 1/48 sono una via di mezzo(come lunghezza)tra il kinetic e l'aires per Hasegawa.Ne deduco che posso fare ciò che preferisco!O no?Per mia logica mi verrebbe di continuare con quello che ho.Voi cosa ne dite?Ho comunque tutto il tempo per cambiare strada.Ciao Alessandro.
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
colori preferiti: gunze humbrol
Nome: Giuseppe

Messaggio da Snake88 »

derox01 ha scritto:Ciao ragazzi,grazie per il caloroso supporto morale che fa sempre piacere.Purtroppo viti e piastra causa vecchia frattura ( caduta Downhill ) curata male,ho dovuto ora,intervenire per evitare la perdita dell'articolazione.Cosi mi ha detto il dottore!Ho invece notato sul lock on che i pozzetti dei carrelli,nei disegni in 1/48 sono una via di mezzo(come lunghezza)tra il kinetic e l'aires per Hasegawa.Ne deduco che posso fare ciò che preferisco!O no?Per mia logica mi verrebbe di continuare con quello che ho.Voi cosa ne dite?Ho comunque tutto il tempo per cambiare strada.Ciao Alessandro.
Per me puoi continuare tranquillamente con ciò che hai
Con un bel po' di pazienza e lavoro tutto entrerà nel posto giusto!;-)
Cmq buona guarigione
Saluti
Giuseppe
Massimo

Messaggio da Massimo »

Auguri in ritardo anche da parte mia!!!
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Auguri di pronta guarigione anche da parte mia!
Quando guarirai partirai in 4° con il modello perchè conservi tanta ma tanta voglia.

Luca
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Alessandro
Caduta dalla bici in pratica??? Capita.... guarisci! :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Che sfortuna...
Be dai, accompagnati con una buona lettura di aerei questi 30 giorni passeranno in fretta!
Buona guarigione
derox01
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
Nome: alessandro

Messaggio da derox01 »

Ciao ragazzi, dopo un pò di casini con la mano,la placca si è rotta!!!!!!! :,-( ( Sono comunque e a fatica riuscito a finire il Gundam (Vedi sez. spazio).
Continuo il lavoro sul Falcon,finalmente!Stò adattando,come suggeritomi da Snake 88,il pezzo per l'hasegawa che già avevo.Ma,per fare un bel lavoro a mio parere va prima montata la grossa presa d'aria( il dramma dei modellisti ).
Io intanto ho verniciato i pezzi separati,per poi unirli stuccarli e rifinirli.
E quì scatta la domanda:-Deve avere finitura opaca o satinata?
Anzi,che finitura deve avere secondo voi questa versione dell'F16?
Nella mia ignoranza fare:Nero e varie tonalità di grigio satinato ed il metallizzato lucido con gli Alclad.
Oppure un mix di grigio e argento al posto dell'aclad ,ma con finitura satinata?
Oppure voi cosa fareste?
Per essere il mio terzo modello mi sono scelto una cosa forse un pò complicata!
Grazie per l'aiuto Alex.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Under Construction”