MDD F4E Phantom - ESCI 1/48
Moderatore: Madd 22
-
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze humbrol
- scratch builder: no
- Nome: Giuseppe
Re: MDD F4E Phantom - ESCI 1/48
Ma come ci sei riuscito a farla? È veramente bella Max!
Un grandissimo lavoro... Vabbe un lavoro da Max pitchup!:-)
Un grandissimo lavoro... Vabbe un lavoro da Max pitchup!:-)
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Mamma mia, daglielo uno stramaledetto mig sotto quei denti...!

Non è che sarebbe meglio rivedere quell'occhio?!

Non è che sarebbe meglio rivedere quell'occhio?!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Notevole - as usual - Max
Confermo che il Silver Tamiya si intrufola dappertutto. Il pigmento è finissimo e l'unico modo per evitare guai è di mascherare tutto il modello
Anche io rivedrei l'occhietto.

Confermo che il Silver Tamiya si intrufola dappertutto. Il pigmento è finissimo e l'unico modo per evitare guai è di mascherare tutto il modello

Anche io rivedrei l'occhietto.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao a tutti
In effetti c'è tutto un trattato di "oftalmologia Phantasmatica" con decine di interpretazioni diverse dalle più strabiche alle più miopi.
Ho fatto riferimento a quest'immagine del JJ-493 pubblicata su "F4 and F105 Mig Killers" di Donald J. Mc Carthy Jr, Shiffer Pubblication.
L'immagine è un pò sgranata perchè qui non riesco a far di meglio con lo scanner. Spero di averci azzeccato
saluti
In effetti c'è tutto un trattato di "oftalmologia Phantasmatica" con decine di interpretazioni diverse dalle più strabiche alle più miopi.
Ho fatto riferimento a quest'immagine del JJ-493 pubblicata su "F4 and F105 Mig Killers" di Donald J. Mc Carthy Jr, Shiffer Pubblication.
L'immagine è un pò sgranata perchè qui non riesco a far di meglio con lo scanner. Spero di averci azzeccato

saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Visto L'occhietto: PERFETTO! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 

GGGGRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!!!!!!
Per parafrasare Giacobazzi...."DA PAVURA!!!"

Per parafrasare Giacobazzi...."DA PAVURA!!!"

Non ci credo! Quelle li NON sono decal ma le hai fatte te tramite mascherature!!!
Pazzesco! Stupende!
Bravissimo Max!!! .... come sempre....

Ottimissimo Max....
Dimmi una cosa ...ma il verde scuro lo hai desaturato anche con un po di grigio...oppure solo schiarendolo col bianco???
Gigi

Dimmi una cosa ...ma il verde scuro lo hai desaturato anche con un po di grigio...oppure solo schiarendolo col bianco???
Gigi
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
, il resto è homemade.
saluti
...Gigi ammetti di non desaturare ma i i colori perchè se devoi fare ritocchi poi non azzecco mai la tonalità giusta per vari motivi. Ecco che allora spruzzo il colore sempre puro, il resto lo fa il pre ed il post (in questo caso però ho agito diversamente per provare un pò di modulaziuone del colore) ed un pò di filtro quando faccio i lavaggi. In effetti sui miei modelli un pò di effetto random c'è sempre.MORO21 ha scritto:Dimmi una cosa ...ma il verde scuro lo hai desaturato anche con un po di grigio...oppure solo schiarendolo col bianco???
... tieni conto che però i denti li ho tagliuzzati dalle decalsmatteo44 ha scritto:Non ci credo! Quelle li NON sono decal ma le hai fatte te tramite mascherature!!!

saluti