F 16AM MLU J-055 Kinetic

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Snake88
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze humbrol
scratch builder: no
Nome: Giuseppe

Re: F 16AM MLU J-055 Kinetic

Messaggio da Snake88 »

ahhh come ho penato per far coincidere il pazzetto dell Hase con le plastiche del Kinetic.
non so de già te lo hanno detto ma dovrai creare una bella pozza dove affogare la presa d'aria del kit, dato che le differenze tra kinetic e hase stanno anche nella presa d'aria in quanto nel secondo essa è molto più corta
dovrai fare lo stesso lavoro che abbiamo fatto sia io che valerio
cmq ti posto delle foto del mio wip cosi almeno avrai un arientamento sul da farsi

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

attenzione, dovrai anche eliminare tutto il dettaglio del carrello del kit (unito alla presa d'aria) facendolo diventare un pezzo unico!
Immagine
Immagine
cmq noto solo adesso (dopo che ho scritto tutta la filastrocca) che hai intenzione di prendere quello per ik kinetic, vabbe io le immagini te le posto lo stesso nun se sa mai!
spero ti siano d'aiuto
Buon lavoro!
Giuseppe
derox01
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
Nome: alessandro

Messaggio da derox01 »

Aiutone grazie.Avevo previsto un lavoro di questo tipo perchè avevo fatto un po di prove a secco.Ho visto nelle foto che hai i disegni in scala dell'F16.Dove si possono comprare?Grazie anche a Simone pre lo sbattimento,peccato che non lo hai più.Probabilmente comprerò tutti e due i pozzetti e vedro poi il da farsi,siccome di F16 con livree magnifiche ce nè più di uno( vedi il Tamiya Aggressor).Saluti a tutti Alessandro.
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

derox01 ha scritto:... i disegni in scala dell'F16.Dove si possono comprare?...
Ciao Alessandro,

così a occhio i disegni di Giuseppe sono quelli di Willy Peeters presenti nel volume:
[tr=text-align:center][td=border:1px solid #cccccc][attachment=1]Aircraft Modellers Photo File-Lock On-02-F-16 Fighting Falcon-600X784.jpg[/attachment][/td][td=border:1px solid #cccccc]Aircraft modellers photo file Lock On n. 2 - General Dynamics F-16 Fighting Falcon a cura del Verlinden Team - Verlinden publications 1984 - ISBN: 90-70932-03-2[/td][/tr]
Se fai una rapida ricerca in rete puoi rintracciarlo senza difficoltà. I disegni sono molto belli anche se, vistà l'età del libro, si riferiscono alle versioni iniziali A e B dei primi blocchi produttivi del velivolo.
Diciassette anni dopo, come viene detto nelle prime pagine, la DACO Publications ha dato alle stampe quello che potremmo definire l'erede di quel volume:
[tr=text-align:center][td=border:1px solid #cccccc][attachment=0]Uncovering the-01-Lockheed Martin F-16A-B-C-D-600X687.jpg[/attachment][/td][td=border:1px solid #cccccc]Uncovering the n. 2 - Lockheed Martin F-16A/B/C/D di Danny Coremans e Nico Deboeck - DACO publications 2001 - ISBN: 90-806747-1-0[/td][/tr]
Questo libro propone un numero di foto superiore al precedente e copre un maggior numero di versioni del velivolo così come i bei disegni di Danny Coremans.

Se poi i disegni non fossero un must allora qui trovi altra interessante documentazione.

Per concludere è stato da poco pubblicato un fascicolo dedicato all'F-16ADF da parte della Aviation Collectables Company ma non ne conosco il contenuto.

microciccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Bel soggetto, auguri (Kit Kinetic + resina = ne esci così --> :-crazy )
derox01
Frequentatore di MT

Messaggio da derox01 »

Ho capito che farò anche una collezione di libri.La documentazione è fondamentale.Dovete perdonarmi ma sono un principiante.Grazie Alessandro
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Buon lavoro Alessandro... e al vedere ne avrai parecchio!
Ti seguirò visto che fra i miei tanti futuri progetti anch'io ho in mente di fare un F-16! :-SBAV
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Coraggio! :-oook l'esemplare che hai scelto è molto bello!
Io ho il fascicolo monografico sull'F-16 A ADF che è ottimo solo per gli esemplari Italiani!Credo che il migliore per gli olandesi sia quello di Verlinden che,se non erro,tratta un esemplare belga e quindi molto simile a quelli della RNlAF!
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
derox01
Frequentatore di MT

Messaggio da derox01 »

Ciao,mi è arrivato finalmente il tanto desiderato lock on,ma purtroppo nel mentre, ho subito piccolo intervento chirurgico al pollice DX (piastra + 2 viti)e per un po,30gg, sono fermo. :-disperat
Seguirò con un pizzico di invidia i vostri progressi nei vari progetti,un saluto Alessandro.
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Alessandro il tuo Kinetic può sicuramente aspettare 30 giorni ;)
Intanto ti faccio i migliori auguri per una pronta guarigione.
Mettiti comodo, studiati il Lock On .... e gustati i post di MT :)

Ciao
Guido
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Accidenti...viti e chiodi nel pollice....come Pinocchio in pratica :-bleaa buona convalescenza!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”