Suisei Type 12 "judy" 1/72 Fujimi
Moderatore: Madd 22
- coccobill
- Unleashed User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
- Aerografo: si
- colori preferiti: Mr Hobby - Tamiya
- scratch builder: no
- Nome: rudi
Re: Suisei Type 12 "judy" 1/72 Fujimi
Ecco le immagini di Judy terminato.
Devo migliorare la tecnica del sale perchè anche con l'ultima mano di opaco mi sono apparse nuovamente gli aloni.
Spero di fare meglio con il prossimo velivolo JAP.
Grazie a tutti per la pazienza
ciao
Devo migliorare la tecnica del sale perchè anche con l'ultima mano di opaco mi sono apparse nuovamente gli aloni.
Spero di fare meglio con il prossimo velivolo JAP.
Grazie a tutti per la pazienza
ciao
- coccobill
- Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
- Ivan89
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente mi occupo di mezzi terrestri (corazzati, blindati, ecc...), ma non mi dispiace cimentarmi in nuovi soggetti, quali caccia elicotteri e quant'altro, cercando (e sperando :-P) di raggiungere il più possibile il realismo nei miei modelli.
- colori preferiti: principalmente acrilici
- scratch builder: si
- Nome: Ivan
Molto bello complimenti, rende l'idea della scadenza delle vernici giapponesi dell'epoca
peccato per gli aloni...hai provato con dei lavaggi selettivi per scurire le zone interessate
?

- coccobill
Grazie Ivan. Il morale è talmente a terra che termino l'antenna e lo metto in bacheca.
Cocobill io ho avuto gli stesso problemi di salsedine sul mio zero. Prova con un pezzo di vecchia maglietta bangnata a strofinarci sopra, dovrebbero attenuarsi.
- Ivan89
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente mi occupo di mezzi terrestri (corazzati, blindati, ecc...), ma non mi dispiace cimentarmi in nuovi soggetti, quali caccia elicotteri e quant'altro, cercando (e sperando :-P) di raggiungere il più possibile il realismo nei miei modelli.
- colori preferiti: principalmente acrilici
- Nome: Ivan
Fabio_lone ha scritto:Cocobill io ho avuto gli stesso problemi di salsedine sul mio zero. Prova con un pezzo di vecchia maglietta bangnata a strofinarci sopra, dovrebbero attenuarsi.
Non male come idea sempre se l'opaco dato sopra è acrilico...comunque si potrebbe provare col cottonfioc che è più preciso

altrimenti un'alternativa, secondo me, sarebbe passarci sopra col colore di base per scurire gli aloni e uniformare successivamente con dei lavaggi...al massimo lo rende più vissuto

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
bravissimo rudi! L'hai massacrato st'aereo. Sparati altre belle foto, magari con migliore luce, e postale in galleria! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
Grande Rudy!
Hai portato a compimento l'opera che, anche se non perfetta, è di tutto rispetto e perciò i complimenti sono meritatissimi!
Del resto, se portare a compimento un modello fosse semplice come fare una passeggiata, che divertimento sarebbe? I problemi e le difficoltà che incontriamo sono lì solo per dirci che possiamo risolverli e superali.
Il fatto di non essere completamente soddisfatto di un lavoro ultimato, è la molla che ti permette di migliorare sempre un pò di più.
Perciò, Rudi, non ti abbattere e prendi i problemi come sfide: vedrai che ne uscirai vittorioso!
Ciao, Sergio

Hai portato a compimento l'opera che, anche se non perfetta, è di tutto rispetto e perciò i complimenti sono meritatissimi!
Del resto, se portare a compimento un modello fosse semplice come fare una passeggiata, che divertimento sarebbe? I problemi e le difficoltà che incontriamo sono lì solo per dirci che possiamo risolverli e superali.
Il fatto di non essere completamente soddisfatto di un lavoro ultimato, è la molla che ti permette di migliorare sempre un pò di più.
Perciò, Rudi, non ti abbattere e prendi i problemi come sfide: vedrai che ne uscirai vittorioso!
Ciao, Sergio
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Rudi,
in effetti la luminosità diffusa delle foto probabilmente penalizza il modello. Potresti provare a rifarle in altre condizioni di luce.
microciccio
in effetti la luminosità diffusa delle foto probabilmente penalizza il modello. Potresti provare a rifarle in altre condizioni di luce.
microciccio
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao rudi
ci siamo in pratica...se riesci a fare qualche ripresa un pò migliore ti...massacriamo come il tuo Judy
saluti
ci siamo in pratica...se riesci a fare qualche ripresa un pò migliore ti...massacriamo come il tuo Judy

saluti