A-4E IDF

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: A-4E IDF

Messaggio da microciccio »

Cia Gius,

bella scelta per un aeroplano molto gettonato su MT. Magari come modello sarebbe stato meglio un Fuijmi anche se più complesso da realizzare. Anche io mi sono lasciato tentare da quel bel foglio di decalcomanie della Sky's Decals quindi seguirò con particolare interesse le fasi finali del tuo WIP :-prrrr ;)

Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

In effetti qualcosina da chiedere c'è già:riguarda l'armamento!
Stavo pensando a un carico ventrale pesante(6 bombe)+piloni interni subalari coi serbatoi ausiliari+piloni esterni subalari con lanciarazzi(da 4).Può andare?Ho dubbi sui lanciarazzi...
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

pitchup ha scritto:Ciao
Bellissimo l'A4, in tutte le salse.... peccato che non si possa fare Italiano....GB What if???!!! :-SBAV
saluti
nn sarebbe male..peccato che qui in italia il what-if sia visto come il demonio!!!
ciao
Ale
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Gustoso... ti seguirò!
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Popaye ha scritto:Stavo pensando a un carico ventrale pesante(6 bombe)+piloni interni subalari coi serbatoi ausiliari+piloni esterni subalari con lanciarazzi(da 4).Può andare?Ho dubbi sui lanciarazzi...
Giuse
I lanciarazzi furono usati raramente dalla IAF. Al loro posto monta altre due bombe (una per pilone)... che era una configurazione molto usata.
Invece una configurazione, secondo me, fichissima era la stessa di cui sopra... ma con il pilone sinistro occupato da un AIM-9D per auto difesa! bella e particolare! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Pensa, è un progetto che mi ronza in testa, dall'A-4E/F hase 1:72 ricavarne un'Isra, quindi ti seguirò con interesse :-D

PS: Ottima scelta :-Figo :-SBAV
Davide
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica!
colori preferiti: Gunze

Messaggio da Davide »

adoro questo aereo,purtroppo non ho un debole per i velivoli IAF,e non riuscirete facilmente a convertirmi a questa livrea :twisted: :-prrrr
Buon lavoro!!!
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

ImmagineImmagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Ecco qualche piccolo aggiornamento!Ormai i pezzi che compongono il cockpit sono pronti e devono essere assemblati insieme!
Non si vedrà praticamente niente e quindi non ho perso troppo tempo in aggiunte e colorazione!I pannelli strumenti sono in decals e le migliorie sono limitate alle solite maniglie in rame,cuscini in patafix e cinture in nastro telato.
Purtroppo la semplicità dei pezzi non mi ha permesso di applicare ne' dry brush ne' lavaggi...aspetto kit migliori per affinare tali tecniche:(
Poi mi sono concentrato sulle bombe:immancabilmente c'era un solco centrale che però è stato colmato con un'anima formata da un pezzo di stuzzicadenti(per rispettare la curvatura)e con stucco per tappare i buchi restanti.
Ora sto lavorando sulle semifusoliere...
Il kit è davvero semplice però piacevole:diciamo che si fa costruire passo dopo passo e non mette troppi problemi e ansie(almeno per ora).
Una cosa pessima è la plastica,molto dura e difficile da lavorare.Diversa dalla solita plastica Hasegawa :?
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Giuseppe sul seggiolino puoi lavorare di lumeggiature..... :-Figo :-Figo :-Figo
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

FreestyleAurelio ha scritto:Giuseppe sul seggiolino puoi lavorare di lumeggiature..... :-Figo :-Figo :-Figo
Quoto Aurelio e magari prima di lumeggiare potresti fare un piccolo lavaggio per enfatizzare i volumi :-Figo :-Figo :-Figo
Rispondi

Torna a “Under Construction”