North american mustang ITALERI 1:48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

freccia976
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista Nabbo
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Lorenzo

North american mustang ITALERI 1:48

Messaggio da freccia976 »

Buongiorno a tutti oggi mi è arrivato un set di 24 kit comprato su ebay (pezzi da antiquariato ma molto interessanti alcuni nuovi alcuni no) .. cmq dopo avere passato la giornata a guardarli e riguardarli e riguardarli ancosa mi sono caduti gli occhi sun Nort American MUSTANG ITALERI in 1:48 la versione della scatola è la "silver line".
Il mio progetto finale era quello di inserirlo in un piccolo e semplice diorama con una staff car però non son osicuro che la livrea del "Mc Swine" sia adatta avete delle livree da consigliarmi??'

Vi posto le foto della staff car
IMG_0907.JPG
IMG_0906.JPG
IMG_0905.JPG
aspetto suggerimenti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
spitfire
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista medio
colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
scratch builder: si
Club/Associazione: libero pensatore

Re: North american mustang ITALERI 1:48

Messaggio da spitfire »

se è un P51D,è il vecchio stampo Hawk riciclato,con cromatura annessa,roba molto vintage,per usarlo insieme all'auto,questa era parecchio diffusa,ma era utilizzata dai gli Ufficiali d'alto grado,meglio una jeep classica.
marco
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Per curiosità, quanto hai pagato tutto il pacchetto? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
freccia976
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

80 euro .. dici sono troppi?
Immagine
Auro92

Messaggio da Auro92 »

Magari potresti postare le foto dei suddetti kit ;D
freccia976
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

basta chiedere e sarete accontentati :D
IMG_0910.JPG
IMG_0909.JPG
IMG_0908.JPG
sono scatole vecchie e sembrano rovinate alcune sono montate in parte e li ci saràmolto lavoro da fare ma non sono male come kit le mie preoccupazioni sono sulle decal
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

ciao
uhmmm. alcine di quelle scatole sono atti di fede...altri ancora però sono validi ancora oggi!
Ma hai aperto una "macchina del tempo" sotterrata 30 anni fà???
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Sinceramente al tuo posto avrei investito la cifra su tre kit più recenti. I Monogram, reincisioni a parte, si difendono ancora bene.
Sugli altri, in particolare Frog e Heller (ma anche Revell)... brrrrrrrr mi vengono i brividi al solo pensiero di rimetterci le mani sopra (perchè purtroppo trent'anni fà ce le ho messe :-sbraco ).
Auguri... :-D
A parte gli scherzi, sono una buona palestra, soprattutto per quel che riguarda le stuccature e le reincisioni. Se riuscirai a montare bene questi kit, i Tamiya e gli Hasegawa li farai ad occhi chiusi.
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Lorenzo,

belle scatole ormai vintage. Anche se sono modelli datati personalmente ho dei ricordi molto piacevoli legati in particolare allo Spit Mk.XIV con V-1 della Frog e al B-24 Airfix.

Quanto al tuo quesito Marco ha ragione in generale anche se credo sia possibile che una berlina abbia fatto irruzione sui campi di volo in qualche occasione ;) .
Devo dire che la livrea proposta dalla scatola mi lascia abbastanza freddo a parte il buon numero di kill markings* ma questo, come ovvio, ricade nei gusti personali.

Immagine
Capt. William T “Bill” Whisner. 487th Fighter Squadron. P-51D 44-14237 HO-W “Moonbeam McSwine”. Sullo sfondo è visibile il P-51D 44-13321 HO-N “Sexshunate” del Capt. Marion J Nutter. Questo particolare Mustang era stato precedentemente il “Cripes A’ Mighty 3rd” di George Preddy - Foto: T/Sgt. Charles Cole
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta dal sito 352nd Fighter Group

microciccio

* Il capitano William Whisner fu accreditato di ben 16 abbattimenti.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
spitfire
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista medio
colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
Club/Associazione: libero pensatore

Messaggio da spitfire »

allora dei kits mostrati,tieni :
T6 MONOGRAM-F4U4 HASEGAWA-F84F MONOGRAM-F16 ACADEMY-SKYRAIDER MONOGRAM-F16B(credo Fujimi)-MOSQUITO MONOGRAM(tanto era in gran parte di legno e di pannellature ne hai praticamente zero)-NEPTUNE HASEGAWA(non hai alternative)-STIRLING(non c'e' altro)-HE111H,onesto ma hai suoi anni.
Lascia perdere:B26 REVELL e Frog,da collezzionismo puro,Spit 14 Frog l'unica cosa che si salva è la V1,il Buccaneer non è male,tienilo,il Mirage è roba archeologica,magari far vedere meglio cosa offre,non l'ho mai vista la scatola,Myrt Tamiya interessante per la rarita',B24J airfix mi fai ritornare indietro di 40 anni,all'epoca era il top,adesso ci vuole una buona mano,ma non è da"buttare",F4U4 Monogram ed Hobbycraft sono uno il clone dell'altro,magari usali come "cavie"per esperimenti,e per gli armamenti supplementari,F16 Esci ci può stare,JU87d Monogram anche,Mosquito 1/32 anche,l'Alize' è"archeologico",il carro Esci merita.
Adesso "mi meni!",nel contesto non hai speso tanto,80 euro è onesto.sulle decals la vedo"nera",a parte qualche kits,per la maggior parte dovrai utilizzare "aftermarket"o altro materiale,in quegli anni le decals erano"un optional",và bè qualcosa ho per aiutarti.
marco
Rispondi

Torna a “Under Construction”