PanteraNera - Mig-25P VVS 1/72 Condor

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Re: PanteraNera - Mig-25P VVS 1/72 Condor

Messaggio da PanteraNera »

Ben ritrovati, questo WIP esiste ancora :-sbraco

Oggi mi sono arrivate queste tanto benedette e sospirate vernici bianco e nero Mr. Color :-banana !!

Immagine

Pertanto posso rimettere mano al modello. Stasera non avuto putroppo tempo di fare nulla o quasi, complice anche il mal di schiena :-)> mi sono limitato a mischiare il bianco ed il nero al colore principale. Ho deciso di accentuare il preshading che mi sembrava troppo "cammuffato" dopo la prima passata vi vernice del colore principale perciò passerò sui pannelli una mano di colore scurita con del nero, poi farò il post-shading schiarendo il colore con qualche goccia di bianco. Ho anche sostituito la duse dell' aerografo che si era danneggiata. Questi saranno i prossimi passaggi. Ora non mi resta che spingere la manetta a fondo ( con il Mig-25 si vola velocissimi :-D ) e darci dentro. Putroppo non riuscirò a finire il modello prima dell' inizio nel nuovo GB, perdonatemi :-V è colpa mia :oops: ma mi concentrerò sul modello attuale per finirlo quanto prima e mettermi in pari. A presto con le foto dei progressi! :P
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
vai con la bestia!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

OOOOOOOHHHH!! Finalmente!!! :-Figo
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
stefanozanella
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni principalmente scala 1/72
colori preferiti: grigiiiii Gunze
Nome: Stefano

Messaggio da stefanozanella »

Evvai Massimo fagli vedere chi comanda a quel miggazzo lì :-D Comunque meriti una medaglia davvero :-oook
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.

Eccomi con gli ultimi progressi ottenuti, complice un week-end libero da impegni:

Immagine
Immagine
Immagine

Forse le foto non rendono giustizia al lavoro che ho fatto, ma si dovrebbe notare il giochetto morbido di chiari/scuri per dare un look più realistico al modello. Non ho voluto esagerare con questo effetto in quanto ritengo che per un soggetto in 1/72 debba essere molto "morbido".

Ora sto procedendo a mascherare il radome e i dilettrici, che verranno dipinti con un grigio scuro ( poi vi dirò il codice perchè ora mi sfugge.....)
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
stefanozanella
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni principalmente scala 1/72
colori preferiti: grigiiiii Gunze
Nome: Stefano

Messaggio da stefanozanella »

:-oook :-oook :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Bel lavoro Massimo,

attendiamo gli effetti speciali ;) .

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Hai ottenuto un bell'effetto sulla colorazione Massimo, mi piace come hai fuso il post al colore di fondo. Stai andando alla grande...! :shock: :-Figo
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Volete sapere il trucco? Nessuna scoperta rivoluzionaria, ho solo svitato il nozzle cap dell' aerografo. Così si ottengono linee finissimi e sfumature perfette!! :-oook
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Vedo che le dritte di Aurelio "Freestyle" vengono prese alla lettera, molto bene!! :-Figo

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Mini G.B. Velivoli Sovietici 2011.”